Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 26 Luglio 2018

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Poche ore fa è stato infatti siglato un accordo di collaborazione fra le due società presiedute rispettivamente da Mariapaola Galasso e Gionata Morello.
In base a questo primo anno di cooperazione, Rhodigium Basket concederà al Cipriani Nuovo Basket Rovigo la propria Under 16 maschile che, dunque, nella stagione 2018/19 vestirà una nuova divisa, ma con gli stessi colori societari.
Si tratta di un primo passo verso una collaborazione ben più elaborata e che porterà, a pieno regime, ad una chiara suddivisione di competenze: Rhodigium Basket si occuperà di Minibasket e primi anni FIP maschile, oltre a chiaramente dare piena attenzione al settore femminile dai primi anni sino alla prima squadra attualmente in Serie B, mentre il Cipriani Nuovo Basket Rovigo curerà gli ultimi anni del settore giovanile maschile e, ovviamente, la prima squadra attualmente in “Promozione”.
Chiaramente soddisfatti i due Presidenti. La numero uno della Rhodigium Basket, Mariapaola Galasso, dichiara: “Come direttivo …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

CAVARZERE (Venezia) – Domenica Cavarzere cornice del 7° Gran Premio Lions D (organizzato dalla omonima Scuola di Ciclismo) e del “4° Memorial Ernesto Sartori”, ricordato dai Lions con una gara ciclistica per Giovanissimi disputata su un circuito cittadino di base di 900 metri.
“Efficiente organizzazione e grande partecipazione, una giornata memorabile” è il commento rilasciato durante le premiazioni dal Presidente nonché primo tifoso di A.S.D.- G.C. Bosaro Emic, Massimo Rossi, affiancato dal tecnico di secondo livello Roberto Secchiero, entrambi soddisfatti dei successi realizzati dal proprio team durante la mattinata.
Tra le tredici società iscritte vengono premiati il Club Ciclista Alfàz del Pi quale società più lontana (Spagna) e l’A.S.D. Polisportiva Musile per il maggior numero di atleti partecipanti, mentre nella speciale classifica a punti sfiora il podio – formato da Ass. Dil. U.C. Mirano, Liberi Ciclisti Adria 2002 ASD e A.C.D. Monselice in testa – A.S.D. G.C. Bosaro Emic.
Il gruppo ciclistico del …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

“Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione. Lo scorso anno non siamo stati tanto fortunati, per via di qualche infortunio di troppo che ci ha penalizzato e quindi la speranza è che il prossimo campionato fili tutto per il verso giusto, sotto questo aspetto”. E’ carico al punto giusto il capitano del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, il 35 enne senegalese Ahmadou Khalifa Sarr Diagne, che da cinque stagioni veste la maglia del basket Rovigo.
“Ricordo ancora, dice Khalifa, quando nel 2013 con alcuni amici abbiamo fatto due tiri a canestro ai campetti di San Bortolo, con Aroldo Capovilla, allora allenatore dell’Ascaro, che mi invitò ad aggregarmi con la prima squadra. Io a basket giocavo tanto per divertirmi, così come lo facevo con il calcio, e quando nel 2008 venni per la prima volta a Rovigo, la squadra di calcio del Lapecer di Ceregnano mi voleva tesserare, dopo avermi visto a …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Fipav Rovigo può vantare una tesserata tra le vice campionesse italiane del Campionato sordi. Si tratta di Sara Bombonato, 16 anni, tesserata con la Vilcos Volley di Villanova del Ghebbo.
La storia di Sara: Nata prematura di 7 mesi con sordità grave profonda bilaterale del 90%, è stata operata a 6 anni per l’impianto cocleare. Adesso, con l’impianto, che porta tutti i giorni, sente e parla normalmente. Quattro anni fa Sara inizia il suo percorso sportivo con la Polisportiva Città di Lendinara, passa poi alla Vilcos Volley, e da un anno gioca anche con G.S.S. Ancona che partecipa al campionato italiano sordi, come opposto e centrale.
L’avventura nel campionato italiano sorde: Sara viene contattata da Loredana Bava, direttore sportivo della Nazionale sorde quando aveva circa 13 anni per andare a provare, “poi i miei genitori pensavano che ero ancora troppo piccola, quindi ci siamo fermati” ci racconta direttamente Sara. “Poi tramite Alice …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Giunto alla 24esima edizione, il Torneo “Città di Rovigo” – Trofeo Itas Assicurazioni è ormai entrato di diritto nella tradizione sportiva rodigina. Un appuntamento atteso dal Baseball Softball Club Rovigo, che ne cura l’organizzazione nei minimi dettagli, e dalle tante squadre giovanili che vi parteciperanno a partire da domani, venerdì 27 luglio. In calendario per molte stagioni all’inizio di settembre, con lo spostamento dei playoff dei vari campionati e le frequenti qualificazioni ottenute dalle squadre rossoblù, il “Città di Rovigo” è stato anticipato a cavallo tra luglio e agosto. Oggi rappresenta il cuore di tutta la stagione giovanile del Baseball Softball Club Rovigo. Un evento che gode del patrocinio del Coni, della Regione Veneto e del Comune di Rovigo.
Il sipario si alzerà con il torneo dedicato alla categoria Under 15. Da domani a domenica sul diamante della Tassina si sfideranno otto formazioni provenienti da tutto il nord Italia. A contendersi …


Continua a leggere »