Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 25 Luglio 2018

BASKET »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Martedì sera al palasport di Rovigo, la Rhodigium Basket ha presentato una delle nuove atlete che andranno a inserirsi nella rosa che già nella passata stagione ha disputato il campionato di serie B. La nuova atleta, Emma Cognolato, classe 1997, di Stra, è stata presentata dalla presidente Paola Galasso che ha sottolineato che: “l’atleta ha scelto la Rhodigium Basket nonostante avesse ricevuto proposte anche da altre realtà. Emma è un’atleta giovane, cresciuta cestisticamente nelle fila del Cadelfa Padova, società con cui ha raggiunto importanti traguardi tra cui la promozione in serie B, e con cui la passata stagione ha disputato un campionato da vera protagonista, giocando tantissimi minuti ( quasi 30 minuti di media in campo per lei ) e collezionando cifre veramente interessanti Nella sua carriera ha partecipato a tutte le selezioni regionali della sua annata (1997) con cui ha partecipato al Trofeo Bulgheroni a Bormio e …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Due nuovi acquisti per l’Alva Inox Delta Volley, che con l’arrivo di Tommaso Bernardi e Francesco Michieli completa il reparto schiacciatori, di cui fanno già parte i “totem” Cuda e Dordei.
Bernardi, classe 1993 di Schio, è un elemento duttile, abile in seconda linea ma capace di farsi rispettare anche in attacco, ed è già in possesso di una solida esperienza con cinque campionati di Serie B a curriculum: due con la maglia della 4 Torri Ferrara (in B1), due con la TMB Monselice, uno – quello dello scorso anno – al Conselve Vigneti e Cantine. Più votato alla fase offensiva Michieli, nato a Merano nel 1995 ma ormai patavino di adozione, che fin qui ha legato la sua carriera pallavolistica da “senior” al nome di Aduna Volley, club con cui ha disputato quattro campionati di B (il primo nell’allora Pallavolo Casalserugo) e ottenuto due promozioni, l’ultima, dalla C alla B, …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

La spedizione dello Skating Club Rovigo al Campionato italiano di pattinaggio corsa su strada a Cassano d’Adda rimarrà indimenticabile per i due titoli assoluti conquistati da Benedetta Rossini e Mattia Diamanti nei 100 metri, ma è stata di altissimo livello anche per le prestazioni dei compagni di squadra dei due campioni. La conferma giunge dal fatto che la formazione guidata da Roberta Ponzetti è giunta 15esima con 447 punti in una classifica condotta dalla Mens Sana Siena e che ha visto in gara per 81 società di tutta Italia.
Partendo dalle categorie minori prestazioni sfavillanti sono state fornite da Elisa Berto nella categoria Ragazze. La 14enne di Este – al primo anno con la maglia rodigina – ha confermato una crescita costante frutto del duro e costante lavoro computi. Eccola quindi ottava nella sprint dove ha effettuato ottavi e quarti di finale con grande personalità e nella semifinale ha lottato con …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo la presentazione del nuovo allenatore della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 femminile per la stagione sportiva 2018/2019, per il Gs Fruvit Rovigo ecco il primo colpo di mercato, la palleggiatrice Giorgia Beriotto.
“Dopo tante stagioni di capitan Ferrari, nel ruolo fondamentale della regista, qui al Fruvit non era certo impresa facile trovare una sostituta” le parole del direttore sportivo Luca Pregnolato, che prosegue “ Benny ha problemi di lavoro e qualche acciacco fisico ed ha chiesto di potersi fermare e per noi è stata una grave perdita tecnica e umana. Abbiamo vagliato diverse giocatrici per questo ruolo e alla fine Giorgia è quella che ci è piaciuta di più sia tecnicamente e c’è sembrata molto motivata e determinata a dimostrare le proprie capacità sul campo”.
Giorgia Beriotto, nata a Venezia il 5 marzo del 1996, muove i primi passi nel volley, nella stessa società Tr@ma …


Continua a leggere »

Football »

 a cura di C.S. |  

L’atterraggio tra le stelle è avvenuto, ed ora Federico la Commare è divenuto un giocatore di Football Americano noto a livello nazionale! Il Defensive Lineman degli Alligators Rovigo è sceso in campo sabato sera nell’All Star Game, cioè la selezione dei migliori giocatori della stagione 2018 di tutto il Campionato Italiano di III Divisione, quello in cui gli alligatori polesani hanno debuttato questa stagione.
La terza serie nazionale è divisa in North Conference e South Conference, e lo stesso è stato fatto per i giocatori che erano presenti a Castel Giorgio, in provincia di Terni, in Umbria. La partita si è conclusa con un roboante 35-0 a favore della formazione settentrionale, dopo che nelle due precedenti edizioni era stato il meridione a svettare.
Il buon “Orso”, come è chiamato da tutti in squadra, ha giocato col suo numero 96 sulle spalle ed ha davvero brillato, nonostante abbia iniziato a giocare con la …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

RIVÀ (Ro)– Aveva un solo risultato utile, la vittoria, e Michele Mancin non ha mancato il bersaglio grosso in occasione dell’ottava edizione della Cronoscalata Morano – Campotenese, andata in scena nel recente weekend.
Il sesto round del Campionato Italiano Velocità Montagna riporta alla ribalta il portacolori della scuderia polesana Mach 3 Sport che, alla guida della consueta Citroen Saxo, rientra dalla trasferta calabra sul gradino più alto del podio, in classe A 1600, e sul secondo nella generale di gruppo A, preceduto unicamente dalla più potente Alfa Romeo 147 di Urti.
Complice qualche disavventura altrui il pilota di Rivà è quindi riuscito nell’intento di riaprire i giochi, per la massima serie tricolore dedicata alla velocità in salita, supportato dalla trazione anteriore francese, griffata Assoclub Motorsport, che è ritornata a girare su buoni livelli.
“Una trasferta lunghissima” – racconta Mancin – “che ci ha visto affrontare quasi mille chilometri per arrivare sul campo di …


Continua a leggere »

Speedway »

 a cura di C.S. |  

(Fonte http://www.magliazzurra.it/) L’Italia dello Speedway si è qualificata ieri, sabato 21 luglio, per la Finale Europea a Coppie – in programma il 1° settembre a Brovst, in Danimarca – grazie al secondo posto ottenuto nella semifinale di Lonigo (VI) alle spalle della Svezia. Terza la Repubblica Ceca, che partiva con i favori del pronostico e, invece, sarà esclusa dall’ultimo atto del torneo.
I piloti azzurri Michele Castagna e Nicolas Covatti sono riusciti a centrare un obiettivo prestigioso. Nella serata di gara, la prima avversaria da affrontare è stata la Repubblica Ceca. Vaclav Milik non ha deluso le aspettative, vincendo davanti a Covatti e Castagna, che si sono prontamente riscattati nella seconda uscita contro la Slovenia, vinta da Michele con Nicolas alle sue spalle. Nell’ottava batteria la Maglia Azzurra ha affrontato la Svezia ma non è stata fortunata: Covatti, per evitare il compagno di team, al termine del primo giro ha stretto troppo la traiettoria finendo …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

“Puntiamo in alto!”: questo il messaggio che esce a gran voce da casa Monti e che riguarda l’Under 18 e la squadra Cadetta.
Lo staff per la stagione 2018/2019 è ormai deciso. Coordinatore dei quasi trenta ragazzi dell’Under 18 è Joe Mac Donnell ed il preparatore atletico Peter Pavanello. Gli allenamenti, che inizieranno il 20 agosto, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30 e saranno suddivisi fra campo e palestra. Il manager Massimiliano Perini è molto felice dello staff che accompagnerà la squadra e dice senza mezzi termini che si mira alla finale. Le carte in regola ci sono tutte e l’entusiasmo fra i ragazzi è alto, perché non crederci?
Per quanto riguarda la Cadetta il team è formato dall’allenatore Roberto Pedrazzi e dal preparatore atletico Peter Pavanello, mentre chi si occuperà della mischia sarà Joe Mac Donnell, i manager Enrico Vegro e Andrea Trovò. Anche la Cadetta vanta …


Continua a leggere »