Pareggio per il Baseball Rovigo
Baseball Softball Club Rovigo 0 2 0 0 0 0 0 0 0 = 2
Europa Sager 2 2 1 0 1 0 0 0 0 = 6
Baseball Softball Club Rovigo 0 1 1 0 0 0 0 4 0 1 = 7
Europa Sager 2 0 0 0 0 2 2 0 0 0 = 6
ROVIGO – Buon pareggio per il Baseball Softball Club Rovigo che ieri, domenica 22 luglio, ha ospitato sul diamante di casa l’Europa Sager nel 15esimo turno del girone B di Serie B. Dopo essersi arresi alla squadra di Castions delle Mura in gara uno, bella reazione dei rossoblù in gara due. Un’altra prova di carattere che conferma la crescita del roster rodigino
Gara uno si fa subito in salita per Rovigo. Al primo turno di battuta l’Europa Sager passa sue volte sul piatto di casa, sfruttando qualche disattenzione di troppo della difesa. Stesso bottino al secondo inning; si muove però anche il tabellino dei padroni di casa grazie ai punti messi a segno da Schibuola e Rondina. Purtroppo, sono gli unici due di tutta la partita del team del manager Fidel Reinoso. Gli avversari allungano ulteriormente la forbice al terzo e quinto inning, poi gestiscono il vantaggio fino al termine. Bene comunque sul mound Pietrogrande e il giovane Masiero.
Avvio difficile anche nella seconda sfida di giornata, giocata alle 15.30. Sul monte di lancio parte Rondina, ma la squadra di Castions delle Mura scappa subito di due lunghezze. Al secondo inning ancora Schibuola dà il via alla rimonta rossoblù, poi al terzo Reyes riporta la sfida in parità. Equilibrio fino alla sesta ripresa: l’Europa Sager corre due volte a casa base, ripetendosi al successivo turno di battuta. Nel frattempo, Rovigo porta sul mound Ferrari e con un grande ottavo turno di battuta riapre la partita (punti di Salvatore, Schibuola, Vigato e Lavezzo). Il nono inning non porta punti, ma al decimo i rossoblù trovano con Frigato il decisivo passaggio sul piatto che, complice la buona prova di Ferrari, regala il successo a Rovigo. Decisivo il triplo di Tommaso Lavezzo, classe 2000.
Come all’andata, il confronto si chiude con un successo per parte. Rovigo resta in striscia positiva e soprattutto conferma i progressi mostrati nelle ultime settimane. Nella parte alta della classifica però non cambiano gli equilibri e, a tre turni dal termine della regular season (più il recupero contro i Dragons), le possibilità di agguantare i playoff si affievoliscono, lasciando qualche rimpianto per alcune partite di inizio stagione sfuggite di mano davvero per un soffio. È stata comunque una giornata positiva – commenta Fidel Reinoso – È mancata un po’ di concretezza in difesa e forse abbiamo battuto poche valide, ma questa squadra ha un grande carattere e l’ha ampiamente dimostrato. Dopo la pausa ripartiremo proprio dalla grande reazione avuta in gara due”. Il campionato di Serie B tornerà l’1° settembre con la doppia sfida ai Dynos Verona.
C.S.