Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Luglio 2018

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Baseball Softball Club Rovigo 0 2 0 0 0 0 0 0 0 = 2
Europa Sager 2 2 1 0 1 0 0 0 0 = 6
Baseball Softball Club Rovigo 0 1 1 0 0 0 0 4 0 1 = 7
Europa Sager 2 0 0 0 0 2 2 0 0 0 = 6
ROVIGO – Buon pareggio per il Baseball Softball Club Rovigo che ieri, domenica 22 luglio, ha ospitato sul diamante di casa l’Europa Sager nel 15esimo turno del girone B di Serie B. Dopo essersi arresi alla squadra di Castions delle Mura in gara uno, bella reazione dei rossoblù in gara due. Un’altra prova di carattere che conferma la crescita del roster rodigino
Gara uno si fa subito in salita per Rovigo. Al primo turno di battuta l’Europa Sager passa sue volte sul piatto di casa, sfruttando qualche disattenzione di troppo della difesa. Stesso bottino al secondo inning; …


Continua a leggere »

Deltaplano »

 a cura di C.S. |  

La squadra nazionale di volo libero in deltaplano si è aggiudicata per la quarta volta il titolo europeo. Il pilota Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) è il nuovo campione europeo e prende in consegna il testimone da Christian Ciech, trentino trapiantato a Varese, che lo aveva vinto nel 2016.
Teatro dell’impresa la cittadina di Krushevo in Macedonia, posta alle soglie della pianura chiamata Pelagonia, circondata da tre catene montuose indipendenti a nord, est e ovest e aperta a sud verso la Grecia e alla mite influenza del clima mediterraneo.
Dal decollo posto a un’altitudine di 1450 metri 89 piloti provenienti da 24 nazioni hanno spiccato il volo otto volte, una al giorno, lungo percorsi tra i 103 e i 165 chilometri. Contrassegnati da punti di aggiramento certificati dai GPS in dotazione ai partecipanti, questi mezzi privi di motore hanno impiegato mediamente circa tre ore per completare i tragitti, sfruttando un propulsore …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO – Arrivano altre due conferme nel roster dell’Alva Inox Delta Volley: settima stagione consecutiva in maglia nerofucsia per Egon Lamprecht, quarta per Mattia Fregnan. Uniti dalla pluriennale militanza nel club polesano, ora i due atleti condivideranno anche il ruolo di libero: per Lamprecht, classe ’80, sarà una prima volta assoluta in questa veste, dopo una lunghissima ed onorata carriera da schiacciatore; per Fregnan, classe ’95, cresciuto nelle giovanili dell’Adria Volley, cambierà solo il compagno di reparto, che nell’ultima stagione era stato Paolo Fusaro.
In questi giorni la nuova coppia di liberi del Delta è già al lavoro in palestra agli ordini di coach Zambonin, un modo per mettere fieno in cascina prima dell’inizio ufficiale degli allenamenti. Ecco le impressioni di Egon Lamprecht: “Ultimamente mi ero reso conto di avere delle difficoltà in attacco, di non riuscire più ad esprimermi come qualche anno fa, perciò ho deciso di cambiare ruolo per …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

LOREO (Rovigo) – Un amore, quello per il mondo dei rally, che nasce da lontano, molto lontano, quando un bambino di 5 anni, nato a Loreo, iniziava a masticare pane e motori sulle strade del Polesine grazie al babbo.
Erano gli anni ottanta e la provincia di Rovigo balzava agli onori delle cronache nazionali ed internazionali grazie al Rally del Pane, creatura del compianto Arnaldo Cavallari, scintilla che ha fatto scoccare la passione per l’automobilismo sportivo in tanti polesani che, tutt’ora, portano avanti con amore e con tanti sacrifici la loro attività.
Una scintilla che ha colpito, in modo indelebile, anche Marco Marangoni e che, tra quindici giorni, si rinvigorirà in occasione del Rally Città di Scorzè.
Il pilota rodigino tornerà, finalmente, al volante di una vettura da rally dopo ben quattro anni dall’ultima apparizione, in occasione del primo Rally Storico Città di Adria, dove partecipò alla guida di una sempreverde Autobianchi A112 …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SAN GIORGIO DI NOGARO – Sabato 21 e domenica 22 luglio sulle acque del fiume Corno, si è svolta la seconda tappa del canoa giovani nazionali a San Giorgio di Nogaro.  Con una ormai collaudata organizzazione la società locale ha anche colto l’occasione per festeggiare assieme agli oltre 500 atleti partecipanti i 50 anni del locale sodalizio. 
Anche i giovani polesani hanno partecipato all’importante manifestazione nazionale conquistando due ambite medaglie e onorevoli piazzamenti a coronamento dell’impegnativo lavoro svolto dell’ultimo anno.  
Il giorno del sabato è stato dedicato alla distanza di gara sui 2000mt per Allievi B e Cadetti e 200mt per gli allievi A. Tra i cadetti B Nicola Albertin ha terminato la sua fatica al nono posto ma con un buon tempo, in miglioramento rispetto ai precedenti appuntamenti agonistici. Tra i cadetti A Giovanni Zerbinato chiude in settima posizione una gara in cui è partito davvero bene, collocandosi tra i primissimi …


Continua a leggere »

Golf »

 a cura di C.S. |  

Mancano due mesi al debutto di “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers” ed il comitato organizzatore, coordinato da Kurt Anrather di Curtes e con l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed il Comune di Trento in primo piano, sta lavorando per preparare al meglio il campo di gara.
Il 21 e 22 settembre i punti più reconditi della città di Trento saranno coinvolti dal campo di gioco a 18 buche tutte davvero originali. Non ci sarà il “green” naturale vero e proprio, ma Kurt Anrather che ha già portato il golf in città come Vienna, Berlino, Firenze, Verona, ad Expo 2015 a Milano, ma anche a Cortina, Merano, Livigno, ha già pronta la soluzione con una particolare alternativa.
Sarà un evento per appassionati di golf, sportivi in genere e per i curiosi, che così potranno ammirare da vicino il variopinto mondo del golf. In questi giorni il …


Continua a leggere »