Archivio articoli del 21 Luglio 2018
NUOTO »
Si sono conclusi i campionati regionali di nuoto di categoria e assoluti dove la Rovigonuoto ha conquistato una medaglia d’argento e due di bronzo. La kermesse natatoria si è svolta a Montebelluna, Monastier, Verona e Treviso ottima l’organizzazione del comitato regionale veneto e delle società ospitanti. Luca Sini nella categoria junior ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 dorso in 1’01’’2 e poi vinto il bronzo nei 200 dorso in 2’14’’34. Alessio Fiorucci nella categoria cadetti ha centrato il bronzo nei 200 farfalla in 2’16’’45. Gli altri risultati degli atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto: Ragazzi, Kevin Bonavigo 17° nei 100 rana in 1’14’’41; Emma Canova 14^ nei 50 farfalla in 32’’44; Valentina Maggio 6^ negli 800 stile libero in 9’26’’74, 7^ nei 400 stile libero in 4’38’’97 23^ nei 200 stile libero in 2’16’’85 e 27^ nei 100 farfalla in 1’12’’59; Simone Braggion 42° nei 100 stile libero in …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
CASSANO D’ADDA (Milano) – I più veloci pattinatori italiani vestono la maglia dello Skating Club Rovigo: Benedetta Rossini e Mattia Diamanti hanno vinto la medaglia d’oro al Campionato italiano di pattinaggio corsa su strada che si conclude oggi a Cassano d’Adda, nel Milanese. É stata una doppietta esaltante quella firmata dai due atleti rodigini, inattesa ed emozionante, cercata ma non scontata. Anzi.
Teatro delle loro prodezze è stata la striscia d’asfalto dove sono state ricavate le due corsie a ridosso del Pattinodromo di Cassano, 100 metri in una leggera discesa che hanno messo ancora di più a dura prova gli atleti allenati da Roberta Ponzetti e guidati in Lombardia anche dal diesse Michele Santato.
Benedetta Rossini, è partita con il compito di difendere il titolo vinto nel 2017, ma questo non ha condizionato la 24enne studentessa universitaria ravennate che turno dopo turno ha dimostrato grinta, umiltà e determinazione sotto gli occhi del …
Continua a leggere »
RUGBY »
La prima squadra del Rugby Frassinelle piazza il primo importante colpo nella sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione sportiva 2018-19.
Il nuovo arrivato è Angelo Zerbinati, duttile giocatore che andrà a rinforzare il reparto degli avanti gialloblù.
Classe ’94, 1,90m per 100 kg, è un giocatore esperto che sicuramente serviva nel reparto ai Galletti.
Dopo avere fatto tutta la trafila delle giovanili con il Rugby Badia ha giocato per due anni con l’Under 18 del Rovigo per poi fare ritorno in quel di Badia Polesine facendo parte della rosa che ha saputo cogliere le due promozioni in “A” con i biancazzurri con in mezzo una parentesi a Villadose in Serie “B”.
Angelo, subito dopo avere trovato l’accordo con la compagine gialloblù ha affermato: “Sono molto contento di entrare a fare parte di questa famiglia. Conosco già diversi giocatori che compongono la rosa del Frassinelle in quanto sono stati miei compagni di …
Continua a leggere »
RUGBY »
Dopo il riassetto della società Rugby Villadose Junior 2007, che ha visto l’elezione di Moreno Pavanello quale nuovo presidente delle giovanili neroverdi anche la società dei seniores, l’Asd Rugby Villadose ’76, nei giorni scorsi ha ridefinito il proprio assetto sociale che ha visto l’importante nomina di Stefano Cappellini quale vice presidente che affiancherà il presidente Adriano Zamana nelle attività dirigenziali.
Stefano Cappellini, figlio dell’ex consigliere federale Antonio Cappellini, 43 anni il prossimo 11 agosto, è una figura storica per Villadose, avendo giocato con i neroverdi fin dal campionato 2000/2001, dopo le giovanili svolte a Rovigo. Sempre rimasto fedele ai colori neroverdi ed ha rappresentato sempre un esempio per tutti di serietà e abnegazione, nonostante gli impegni di studio prima e di lavoro adesso (svolge la professione di avvocato).
Oltre a Cappellini nel consiglio direttivo entra anche Emanuel Pellegrini, anche lui esperto giocatore prima di Rovigo ed ora del Villadose che andrà a …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Ancora un impegno casalingo per il Baseball Softball Club Rovigo. L’ultimo prima della pausa estiva. Domenica 22 luglio sul campo della Tassina arriva l’Europa Sager per la doppia sfida inserita nel 15esimo turno del girone B di Serie B. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.
Il morale rossoblù è alto dopo le due vittorie colte lo scorso weekend contro Cervignano e quelle precedenti contro i White Sox Buttrio. Una serie positiva che il team rodigino vuole allungare per cullare ancora il sogno di una qualificazione ai playoff in rimonta. Ma molto dipenderà anche da chi sta sopra. Da questo punto di vista la giornata in programma domenica potrebbe risultare favorevole: Cervignano fa visita ai Blu Fioi, mentre i White Sox Buttrio ospitano Verona, tutte squadre che precedono Rovigo e che potrebbero rallentarsi a vicenda.
In via Vittorio Veneto l’attenzione è però focalizzata soprattutto sulle due …
Continua a leggere »