Iniziata la preparazione del Rugby Rovigo
È iniziata questa mattina la preparazione della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in vista dell’imminente Stagione Sportiva 2018/19. I rossoblù si sono radunati alle 7 allo Stadio “Mario Battaglini” per iniziare i test fisici, all’appello mancavano solo Thor Halvorsen che si unirà alla rosa a fine agosto ed i giocatori già impegnati come permit player al Benetton Treviso: Riccardo Brugnara, Matteo Canali, Leonardo Mantelli, Andrea De Masi e Massimo Cioffi.
I Bersaglieri si sono radunati alle 7 e durante la mattinata hanno effettuato i test individuali in campo ed in palestra agli ordini del nuovo preparatore atletico Colin Allan, del suo assistente Peter Pavanello e della responsabile del rehab Elisabetta Peretto. I rossoblù hanno eseguito anche i test di velocità al campo Coni con la collaborazione di Paolo Negrini di Confindustria Atletica Rovigo che ha messo a disposizione le fotocellule.
Alle 12 il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Nicola Azzi, ha presentato alla stampa lo staff tecnico e l’organigramma societario: “Oggi è il primo giorno della nuova Stagione e auguro ai ragazzi e allo staff buon lavoro. Sarà un Campionato avvincente, vogliamo essere competitivi e insieme al DS Umberto Casellato e all’allenatore Joe McDonnell abbiamo costruito una rosa all’altezza, giovane ma con innesti di esperienza affinché si possa ancora ambire alle prime posizioni della classifica. Abbiamo anche nuovi volti all’interno dello staff e c’è molto entusiasmo, spero che riusciremo a trasmetterlo anche ai nostri tifosi perché la Rugby Rovigo Delta ha bisogno del sostegno del popolo rossoblù, non solo dagli spalti ma anche con la voglia di dare una mano”.
Staff Segreteria:
STIEVANO Silvia – Segreteria, Ufficio Stampa e Social Media
RUZZA Enrico – Segreteria attività sportiva e Logistica
FORMENTON Maurizio – Segreteria Amministrativa
LAZZARI Diletta – Collaboratore amministrativo (in condivisione con la Monti RR Junior)
Staff Tecnico:
CASELLATO Umberto – Direttore Sportivo
GABBAN Luca – Team Manager
MCDONNELL Joe – Head Coach
ROMEO Antonio – Video Analyst
ALLAN Colin – Preparatore Atletico
PAVANELLO Peter – Assistente Preparatore Atletico
Staff Medico:
Dott. GREGGIO Giovanni – Medico Sociale
Dott. DAL BORGO Roberto – Medico Radiologo
Dott. VISONÀ Enrico – Medico Consulente Ortopedico
CELEGHIN Yarno – Fisioterapista
MINGARDO Martina – Fisioterapista
BAGATELLO Iginio – Massaggiatore
Staff Marketing ed Eventi:
CHIARELLI Massimo – Responsabile Marketing
DONATI Claudio
SANSONI Federica
TROMBINI Andrea – Responsabile Eventi
Alla conferenza non hanno potuto partecipare perché impegnati il Sindaco Massimo Bergamin e l’Assessore Andrea Bimbatti, i quali hanno comunque voluto inviare un messaggio ai Bersaglieri nel loro primo giorno in campo: “Auguro alla Rugby Rovigo una stagione capace di far sognare il popolo rossoblù e non solo. Attendo a breve i Bersaglieri alla Casa Comunale per il saluto ufficiale da parte della città in mischia” ha affermato il Sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin.
“Un grande in bocca al lupo al presidente, allo staff e a tutti i giocatori, nuovi e veterani – ha detto Andrea Bimbatti, Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Rovigo – Da parte nostra continuerà l’impegno a migliorare il tempio Battaglini, come stiamo facendo, perché sia la casa non solo degli sportivi, ma di tutti i rodigini. Ogni anno si scrive una pagina di storia, ogni anno nuova, ogni anno diversa. Ora la parola passa al campo e quindi saremo con voi a tifare forza rossoblù”.
Questa la rosa della prima squadra per la Stagione Sportiva 2018/19:
Piloni:
BRUGNARA Riccardo
D’AMICO Nicolò
LUGATO Stefano (2000)
PAVESI Federico
POMARO Nicola
ROSSI Francesco
VECCHINI Davide
Tallonatori:
CADORINI Filippo
MOMBERG Jacques
TELLARINI Jacopo (2000)
Seconde linee:
CANALI Matteo
CICCHINELLI Gabriele
NIBERT Julien
PAROLO Thomas
Terze linee:
FERRO Matteo
HALVORSEN Thor
LUBIAN Edoardo
MANTOVANI Michele
RONCON Elia (2000)
VENCO Elia
VIAN Gianmarco
Mediani di mischia:
CHILLON Alberto
LORO Riccardo
PIVA Gianmarco
VISENTIN Andrea (2000)
Mediani d’apertura:
BORIN Luca (2000)
MANTELLI Leonardo
Centri:
ANGELINI Marcello
DE MASI Andrea
MAJSTOROVIC Denis
MODENA Francesco
VAN NIEKERK Joe
Centri/Ali/Estremi:
ANTL Diego
BARION Guido
CIOFFI Massimo
ODIETE David
Sono aggregati al gruppo rossoblù, per la sola pre-season poiché successivamente impegnati con l’Accademia “Ivan Francescato”, anche TADDIA Niccolò e MOSCARDI Matteo.
C.S.