È nata la nuova franchigia giovanile tra Rugby Badia e Rugby Frassinelle
BADIA POLESINE – Giovedì 21 giugno a Badia Polesine presso gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana, è stata costituita la nuova franchigia denominata F.T.G.I. Rugby Polesine A.S.D. U.16 ed U.18 nata dalla collaborazione tecnica tra Rugby Badia e Rugby Frassinelle. La nuova società va a suggellare un progetto di collaborazione nato la scorsa stagione sportiva con allenamenti congiunti ed altre attività tecniche create dai responsabili dei rispettivi club, Alessandro Lodi e Denis Zanconato. I soci fondatori di questo nuovo progetto triennale sono Giorgio Golfetti, Massimiliano Dolcetto e Giovanni Pedrini per il Rugby Badia e Raffaele Mora, Paolo Zilio e Mirko Lucchetta per il Rugby Frassinelle; lo stesso Mirko Lucchetta è anche il Presidente della nuova Società.
L’Under 16 Rugby Polesine che parteciperà ai barrage di qualificazione per il girone élite i primi di settembre e che potrà contare su 35 ragazzi, sarà guidata da Vittorio Golfetti e da Dario Bernardinello, mentre l’Under 18 Rugby Polesine che parteciperà al girone meritocratico regionale e che potrà contare su 40 ragazzi sarà guidata dal responsabile Luca Bonini insieme a Giancarlo Capitozzo e Anouer Younes.
I preparatori atletici della nuova franchigia, saranno Athos Ferron, Ettore Arduin e Francesco Cominato.
Rugby Badia e Rugby Frassinelle, pur mantenendo i rispettivi tesserati e l’ identità storica dei rispettivi club intendono insieme creare un progetto tecnico congiunto (utilizzando lo strumento della franchigia U.16 ed U.18 prevista da FIR) che possa dare ai ragazzi interessati un percorso di buon livello sportivo e rugbistico, riuscendo a dare continuità al grosso lavoro di reclutamento generato dai settori mini rugby fino all’under 14 dei rispettivi club e garantendo anche un percorso di prima squadra futura in base alle abilità o alle singole aspirazioni di ciascun ragazzo, avendo già a disposizione una squadra seniores in serie A (Borsari Rugby Badia ed una squadra in serie C2 (Frassinelle Rugby).
Nelle prossime settimane ci sarà un incontro con genitori e ragazzi per spiegare l’organizzazione logistica del progetto e per i prima di settembre ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre con la nuova divisa da gioco appositamente creata, si giocherà sia a Badia che a Frassinelle.
La nuova franchigia è aperta a tutti, quindi, per i ragazzi interessati al progetto che già giocano a rugby o che volessero provare a giocare per la prima volta, potranno far parte della nuova società tesserandosi indifferentemente sia con Rugby Frassinelle che con Rugby Badia 1981, questi i rifermenti per avere informazioni: rugbybadia1981@libero.it ; rugby.frassinelle@gmail.com.
C.S.