Archivio articoli del 16 Luglio 2018
Moto Gp »
Gran premio di Germania sul circuito del Sachsenring. Una gara piuttosto movimentata e cruciale per la lotta per il titolo mondiale. Marc Marquez domina, davanti a Valentino Rossi e Maverick Viñales.
“È incredibile!” afferma Marc Marquez che con la vittoria in terra tedesca conquista la sua quinta vittoria stagionale, firmando anche il suo nono successo consecutivo su questa pista, dove vince ininterrottamente dal 2010. Una gara intelligente: “Ovviamente sono molto felice, visto che ottenere nove vittorie consecutive qui sono incredibili! Ma ogni anno la pressione aumenta, perché a partire da giovedì, tutti iniziano a chiedermi sulla vittoria di domenica!”. “Ero preparato a gestire le diverse situazioni – continua il pilota spagnolo – ma all’inizio non è stato facile perché la mia partenza non è stata perfetta. Mi aspettavo che Lorenzo mi passasse, ma non Petrucci. Ho perso due posizioni e poi il sorpasso non è stato facile. Quando l’ho fatto, …
Continua a leggere »
RUGBY »
È iniziata questa mattina la preparazione della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in vista dell’imminente Stagione Sportiva 2018/19. I rossoblù si sono radunati alle 7 allo Stadio “Mario Battaglini” per iniziare i test fisici, all’appello mancavano solo Thor Halvorsen che si unirà alla rosa a fine agosto ed i giocatori già impegnati come permit player al Benetton Treviso: Riccardo Brugnara, Matteo Canali, Leonardo Mantelli, Andrea De Masi e Massimo Cioffi.
I Bersaglieri si sono radunati alle 7 e durante la mattinata hanno effettuato i test individuali in campo ed in palestra agli ordini del nuovo preparatore atletico Colin Allan, del suo assistente Peter Pavanello e della responsabile del rehab Elisabetta Peretto. I rossoblù hanno eseguito anche i test di velocità al campo Coni con la collaborazione di Paolo Negrini di Confindustria Atletica Rovigo che ha messo a disposizione le fotocellule.
Alle 12 il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Nicola Azzi, ha presentato alla …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
BADIA POLESINE – Giovedì 21 giugno a Badia Polesine presso gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana, è stata costituita la nuova franchigia denominata F.T.G.I. Rugby Polesine A.S.D. U.16 ed U.18 nata dalla collaborazione tecnica tra Rugby Badia e Rugby Frassinelle. La nuova società va a suggellare un progetto di collaborazione nato la scorsa stagione sportiva con allenamenti congiunti ed altre attività tecniche create dai responsabili dei rispettivi club, Alessandro Lodi e Denis Zanconato. I soci fondatori di questo nuovo progetto triennale sono Giorgio Golfetti, Massimiliano Dolcetto e Giovanni Pedrini per il Rugby Badia e Raffaele Mora, Paolo Zilio e Mirko Lucchetta per il Rugby Frassinelle; lo stesso Mirko Lucchetta è anche il Presidente della nuova Società.
L’Under 16 Rugby Polesine che parteciperà ai barrage di qualificazione per il girone élite i primi di settembre e che potrà contare su 35 ragazzi, sarà guidata da Vittorio Golfetti e da Dario Bernardinello, …
Continua a leggere »
CANOA, canoa polo »
Canoa ancora protagonista a San Giorgio di Nogaro per la seconda gara interregionale di stagione domenica 15 luglio ’18 sulle limpide acque del fiume Corno. Organizzato dal locale canoa club l’appuntamento è un momento importante nella preparazione verso i campionati italiani di categoria che si terranno all’idroscalo di Milano dal prossimo 3 al 5 agosto. Alla manifestazione hanno infatti partecipato tutte più blasonate società remiere e canoistiche del Nord Est includendo club di Veneto, Friuli e Trentino.
Nelle categorie ragazze femminile, ottimi risultati da parte di Giulia Munerato che nell’individuale sui mt 200 e 500 conquista entrambe le finali e sale rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.
A seguire, Giulia in coppia con Claudia Indani nel K2 ragazze sui 500mt raggiunge l’ottava posizione in finale.
Claudia Indani, nella specialità del canadese femminile ragazze porta a casa un oro nel C1 sui 200mt battendo la compagna di squadra Giorgia Taddei che vince …
Continua a leggere »
PATTINAGGIO »
PIANCAVALLO (Pordenone) – La scorsa settimana si sono tenuti i Campionati Italiani Federali di categoria (escluso Juniores e Seniores) della specialità di Solo Dance nella località turistica di Piancavallo (PN) per l’organizzazione dell’Asd Polisportiva Eurosportvillage.
All’importante competizione la nostra città era rappresentata Lisa Moda, atleta della società Pattinaggio Artistico Rovigo, che ha gareggiato nella categoria Divisione Nazionale D.
Lisa era accompagnata da Federico Galuppo come rappresentante della società e che ne ha seguito la preparazione, unitamente agli allenatori Chiara Ferrari, Manuel Santulini e la supervisione di Guido Mandreoli.
La nostra atleta ha eseguito i due esercizi obbligatori previsti dal regolamento con molta determinazione ed eleganza ottenendo un confortante tredicesimo posto, su 24 concorrenti e davanti ad atlete più esperte, fallendo di poco il diritto di partecipare all’esercizio finale.
Soddisfazione è stata espressa da tutta la società presieduta al Alberto Guasti, anche in considerazione dei progressi raggiunti rispetto al campionato dello scorso anno.
Con questa competizione …
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
Per concludere in bellezza quest’anno ginnico le atlete della Sar Ritmica Gimnasia hanno partecipato a ben tre campionati nazionali ottenendo ottimi risultati.
Dal 24 maggio al 3 giugno hanno preso parte al campionato nazionale Uisp tenutosi a Bologna al Palazola di zona Pedrosa.
Le atlete accompagnate dai tecnici Rossella Allegro, Giulia Migliorini e Arianna Nicoli hanno messo in campo ottime performance.
Per la categoria AB collettivo a corpo libero Esordienti/Allieve hanno gareggiato Anna Martarello, Giulia Ballani e Iris Caniato ottenendo il diciassettesimo posto.
Per la categoria AB collettivo a corpo libero Junior/Senior la Ritmica Gimnasia ha partecipato con due squadre, per le sedi di Arquà: Livia Loghin, Linda Caniato, Alessia Zagatto e Gioia Magnarello. Per la sede di Sant’Urbano la squadra era composta da: Elisabetta Dosso, Elena Gobbi, Sofia Guerra e Beatrice Guerra, le squadre compiendo un’ottima performance conquistando la 12esima piazza
Per la categoria insieme a coppie le atlete Giorgia Zanaga e Angela Grisotto …
Continua a leggere »