Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Luglio 2018

running »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ieri sera la CorriXRovigo è tornata a casa. Nel mezzo della sesta stagione che rende omaggio a tutti gli impianti sportivi della città, non poteva mancare una tappa con partenza e arrivo dal Polo Natatorio di Rovigo, dove tutto è iniziato con la prima, storica CorriXRovigo. Da allora la struttura di viale Porta Po è rimasta un punto di riferimento per la “CXR Generation”, che lì si dà appuntamento ogni 15 giorni per il via alle tappe non ufficiali dei ritrovi podistici del giovedì sera. Circa 350 i runner e camminatori che ieri dalle 19.30 si sono ritrovati a bordo della vasca olimpionica del Polo Natatorio. Ad impreziosire il quinto appuntamento ufficiale del calendario la presenza di New Balance che, grazie al negozio Finish Line, da sempre al fianco della CorriXRovigo, ha dato la possibilità a molti sportivi di testare sul percorso le calzature dell’ultima collezione.
Poco dopo le 20 lo …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

LOVADINA DI SPRESIANO (Treviso) – La Bosaro Emic fa il pieno di emozioni e dopo l’avvincente “Notturna” di Bevilacqua di mercoledì scorso, sabato 7 e domenica 8 luglio scorta i suoi Giovanissimi al Meeting Regionale Veneto 2018 presso il centro sportivo Le Bandie, a Lovadina di Spresiano, nel trevigiano. È l’occasione per misurarsi, chi con la mountain bike, chi con la bici da corsa, con l’accoppiata di prove resistenza e abilità, secondo il programma stilato dal gruppo sportivo Mosole di stanza a Breda di Piave: al mattino la prova di resistenza, nella versione cross-country o, per quanto ha riguardato la società bosarese, su strada; al pomeriggio la prova di abilità con una gincana a cronometro.
Una manifestazione dedicata dunque alla multi disciplina delle due ruote che, in previsione della generosa partecipazione, ha riservato il sabato alle prime quattro categorie di Giovanissimi mentre l’appuntamento domenicale è proseguito con i G5 e i …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di Alessio Marini |  

Cliccando qua e la, tra le varie pagine dei social, a volte ci si può imbattere in post di altissimo valore e dal profondo significato. In un mondo dove gli “influencer” spesso arrivano dal mondo dello spettacolo, della moda e dallo stesso web, una considerazione di una campionessa dello sport ha un valore aggiunto. Stiamo parlando di Maurizia Cacciatori Capitana della Nazionale Italiana di Volley esperta delle tematiche di squadra, leadership e senso di appartenenza. Maurizia Cacciatori classe 1973 nata a Carrara, atleta impareggiabile e dall’altissimo valore nazionale ed internazionale, opinionista televisiva di Sky Sport per la pallavolo femminile e diverse comparse televisive in programmi e film. Vanta 228 presenze nella Nazionale italiana di pallavolo femminile, in cui ha fatto il suo esordio il 27 novembre 1991 ad Apeldoorn (Paesi Bassi) nella partita contro la Russia. Con le azzurre vince un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo agli Europei del 1999 in Italia e un argento a quelli del 2001 in Bulgaria. …


Continua a leggere »

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

La conferenza stampa in Germania per il GRAND PRIX DEUTSCHLAND si apre con una notizia che ha tolto ogni dubbio: il numero 26 Dani Pedrosa saluta le competizioni e la Motogp. Dani Pedrosa ha annunciato, a media riuniti, il suo ritiro dal Campionato del Mondo MotoGP a partire dal 2019. Una decisione presa in questi mesi dopo il divorzio da HRC.
 “L’anno che viene non correrò, a Valencia sarà la mia ultima gara”. Dice un commosso Pedrosa, “Una decisione che ho elaborato in molto tempo. Ho capito che non vivo le corse come prima con la stessa intensità. Ho altre priorità nella mia vita, voglio fare altre cose e sono contento di tutto quello che ho raggiunto in questo sport. Voglio ringraziare Dorna, Honda e tutti gli sponsor della mia carriera. Un grande grazie va inoltre alla mia famiglia e ai fan che mi hanno supportato nei momenti più duri”.
L’uomo Honda …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

Sarà nelle acque di Castello di Porpetto che si deciderà chi merita la promozione nella massima serie di canoa polo. Si terrà infatti il prossimo week end la quarta ed ultima giornata del campionato di serie A1 Nord, in provincia di Udine, dove il Gruppo Canoe Polesine dovrà affrontare quattro partite fondamentali contro Kayak Fiume Corno, Idroscalo Club, Canoa Club Cagliari e dulcis in fundo la capolista Canottieri Mutina. Il GCP si trova in seconda posizione ad un punto dai modenesi e dovrà senza mezzi termini vincere tutte le partite. La chiave di volta sarà trovare la giusta concentrazione prima di ogni partita, condurre il gioco in attacco, ma soprattutto non perdere la lucidità nel secondo tempo. Solo la prima classificata guadagnerà la promozione. Ci si gioca il tutto per tutto.


Continua a leggere »