Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 6 Luglio 2018

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – E’ Tommaso Gobbo, 27 anni, ala pivot di ruolo, alto due metri, il volto nuovo del Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Settore giovanile nella prestigiosa Snaidero Udine, perché Gobbo è di Udine, ma da due mesi, per motivi di lavoro si è trasferito a Rovigo. Il nuovo giocatore del Cipriani Nuovo basket, di professione architetto, infatti lavora in uno studio in centro città. “E’ stato un collega d’ufficio, dice Tommaso, a dirmi che a Rovigo c’era una squadra maschile di basket e, dopo aver fatto due chiacchiere con il direttore tecnico Andrea Lucchin ho deciso di far parte, con molto entusiasmo di questa nuova avventura.” Tommaso Gobbo, ha già conosciuto i nuovi compagni, nella prima sgambatina che coach Ventura ha fatto ritrovandosi ai campi di San Bortolo. “Con la Snaidero Udine, dice Tommaso, ho fatto tutte le giovanili, giocando poi anche in serie B2 e C a San Daniele …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

BEVILACQUA (Verona) – Bevilacqua festeggia lo sport e lo fa con un omaggio al ciclismo nell’ormai tradizionale gara in notturna per Giovanissimi – categorie G4, G5 e G6 – Esordienti ed Allievi, intitolata “Trofeo Aermec – G.P. Alé”. E così mercoledì 4 luglio quasi 250 ciclisti hanno risposto all’invito di A.S.D. G.S. Sport Service e Agostino Contin per cimentarsi in una gara a punti full gas su un circuito di 800 metri che le ruote di Esordienti ed Allievi hanno tracciato tra le dodici e le diciotto frequenze.
L’A.S.D. G.C. Bosaro Emic non poteva mancare e ha schierato in campo una rosa di Giovanissimi ed Allievi, dei veri e propri Baroudeurs come si usa definire in gergo un ciclista battagliero.  Perché in questo genere di competizioni, che alterna volata e campana ad ogni giro o quasi, la resistenza fisica e la velocità si sposano con il coraggio e la tenacia, tutte …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Tempo di pagelle e promozioni in casa Fipav Rovigo, per quanto riguarda il settore arbitrale. Sono tre le promozioni, tutte al femminile, a livelli di arbitraggio superiori per la prossima stagione.
Silvia Longo è stata promossa al ruolo nazionale, mentre Laura Danese e Giorgia Baioccato sono state promosse al ruolo regionale.
Silvia Longo ha 28 anni, arbitra da 8 e abita a Lendinara. Assistente sociale, ha deciso di frequentare il corso per diventare arbitro dopo essere rimasta delusa dalla pallavolo giocata: “Quando ho capito che non avrei potuto fare della pallavolo la mia vita, ho dovuto reinventarmi e pensare a un modo per continuare a coltivare la mia passione. In realtà non ho mai smesso di giocare, ma negli ultimi anni trovo più soddisfazione a stare sul seggiolone”. Silvia ci tiene a ringraziare molto sia il comitato territoriale che il comitato regionale “che hanno creduto in me e mi hanno dato …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

GENOVA – Ottimo inizio dei campionati italiani di fondo in acque libere per la squadra assoluti della Rovigonuoto, Valentina Maggio ha conquistato il titolo italiano della categoria Ragazzi, per il secondo anno consecutivo, sulla distanza dei 5 km nuotando in 1h04’44’’2. Valentina ha fatto una gara gestendo bene le forze e senza nessun errore di rotta. Grande entusiasmo al polo natatorio di Rovigo dove i tifosi erano in trepidante attesa della gara, fiduciosi nelle grandi doti di Valentina. Paolo Sasso delegato provinciale della federazione italiana nuoto ha espresso la sua grande soddisfazione. La Rovigonuoto si conferma una delle squadre di primo piano nel fondo in acque libere, grazie all’ottimo lavoro svolto dai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri. Il successo di Valentina Maggio è la punta di un grande movimento del fondo, e non solo, del polo natatorio rodigino confermato dai risultati degli altri atleti della Rovigonuoto scesi in acqua …


Continua a leggere »

flat track »

 a cura di C.S. |  

LONIGO (Vicenza) – (Fonte Federmoto) – Francesco Cecchini ha nuovamente trionfato, a Lonigo, bissando il successo dell’esordio stagionale nella stessa pista vicentina, così come si sono riconfermate la seconda e la terza posizione, andate rispettivamente al giovanissimo Kevin Corradetti e al vicecampione italiano, Gianni Borgiotti. Quattordici i piloti al via, con undici italiani e tre stranieri, tutti provenienti dalla Repubblica Ceca, che si sono sfidati in otto manche di qualifica, al termine delle quali Cecchini è risultato imbattibile con quattro successi filati, seguito in classifica da Corradetti, Borgiotti, Pucko, Villamagna e Piccinini.
La griglia di partenza della finale ad otto è stata completata dal ceco Kraus, vincitore della batteria di Last Chance, e Alain Martinelli, che ha chiuso secondo alle sue spalle. Manche conclusiva che ha visto Cecchini prendere da subito il comando e imporre il proprio ritmo forsennato, mentre Corradetti e Borgiotti hanno inscenato per alcuni giri l’entusiasmante duello di …


Continua a leggere »

Gruppi, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

RICCIONE – Il 29 e 30 giugno si è svolto a Riccione l’International Skate Team Trophy, gara dedicata alle specialità gruppi e ai quartetti. Erano presenti più di 1000 atleti, suddivisi in 151 gruppi appartenenti a 74 Società Sportive e provenienti da 6 nazioni (Italia, Estonia, Francia, Germania, Spagna e la vicinissima Repubblica di San Marino).
La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato con due quartetti: Olimpica Dream e Olimpica Roses sapientemente preparati da Erika Bizzaro.
Il sabato hanno gareggiato le atlete Anastasia Meante, Sonia Olivieri, Blanca Tommasi e Sueli Tonioli della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo e Alice Sarti, della Polisportiva Free Time di Badia Polesine, che formano il quartetto cadetto “Olimpica Dream”. Le giovani atlete, 13 anni, si sono confrontate con quartetti più esperti eseguendo il programma “Prendo fiato”, entusiasmando il pubblico vacanziero, sempre molto numeroso.
Molto applaudita e convincente è stata la prova del quartetto “Olimpica Roses” formato da Giulia …


Continua a leggere »