Archivio articoli del 4 Luglio 2018
Lega Amatoriale Baseball »
Continua il trend positivo per l’Elite Rovigo che domenica 1 luglio ha affrontato i Drunkballs di Badia Polesine nel doppio incontro del campionato amatoriale di Baseball – circuito LAB. Nella bella cornice dell’impianto sportivo di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine, in gara 1 Elite Rovigo cede il passo agli avversari con il punteggio di 5-9 ma conquista gara 2 con un perentorio 12-4, portando a casa punti importanti per la classifica generale, che vede i rodigini mantenere la seconda posizione.
Due partite in cui entrambe le squadre hanno offerto ottimi spunti di gioco con equilibrate qualità tecniche, un ottimo baseball giocato che ha divertito il pubblico presente; da segnalare la pregevole prestazione del giovane Andrea Bernardi (omonimo del lanciatore partente) classe 2003 che ha garantito sostegno e qualità sia in difesa sia in attacco.
In gara 1 l’Elite appare stordita e stenta a trovare efficacia in battuta. La difesa tiene bene ma Andrea Bernardi dal monte di lancio concede …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
GRANZE (Padova) – Il Club Ciclistico Este ha inaugurato il calendario delle competizioni di luglio dei Giovanissimi con la terza edizione del Trofeo Fiore Gomme, allestito a Granze (PD) e dedicato alla memoria di Filippo Samogizio e Giancarlo Tessari, due ciclisti prematuramente scomparsi. Presenti tra il pubblico il consigliere regionale della FCI Vittorino Gasparetto e un tifoso di eccezione, il sindaco di Granze Damiano Fusaro che assiste con entusiasmo alle esibizioni di tutte le categorie in gara e coglie l’occasione per elogiare l’impegno di questi giovani atleti e ringraziarli per la partecipazione alla manifestazione “Avete coronato di bellezza il paese”.
Dopo la vittoria di Leonardo Biscontin nel giro promozionale dei “G0”, giovane promessa del U.C. C.S.I. Rubano che già pensa di gareggiare con i G1 l’anno prossimo, è il momento dell’assolo vincente di Giorgia Valentina Timis (A.S.D. Postumia 73 Dino Liviero Cicl.) che si mantiene sempre in testa fino a chiudere …
Continua a leggere »
RUGBY »
Prosegue incessantemente il lavoro in casa Rugby Frassinelle per la programmazione della stagione sportiva 2018/19.
Come anticipato nei giorni scorsi, la dirigenza gialloblù ha individuato in Marco Fenzi l’allenatore per la squadra Seniores il quale sarà aiutato da Christian Visentin nel ruolo di aiuto allenatore e da Cristiano Giolo come preparatore atletico.
Abbiamo incontrato il direttore sportivo e anche il responsabile tecnico che seguono il Progetto mini rugby dei Galletti, rispettivamente Stefano Cecchinello e Denis Zanconato.
Allora Stefano, è ormai terminata da qualche giorno la stagione ma già si stanno gettando le basi per la successiva. Cosa ci puoi dire oltre a quello che già è stato annunciato?
“In casa gialloblù nulla è lasciato al caso. Infatti, dopo l’investitura ufficiale di Marco Fenzi alla guida della squadra seniores la società sta lavorando per rinforzare la rosa della prima squadra con inserimenti mirati.
Contemporaneamente abbiamo definito tutto l’organigramma tecnico del mini rugby. La conferma di …
Continua a leggere »