Alva Inox Delta Volley: Juan Cuda ancora in nerofucsia
PORTO VIRO – Il mercato estivo dell’Alva Inox Delta Volley inizia con un’importante conferma nel ruolo di schiacciatore: Juan José Cuda vestirà la maglia nerofucsia anche nel prossimo campionato di Serie B Maschile.
Trentun anni compiuti da pochi giorni, Cuda è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione del Delta Volley, culminata con la finale di Coppa Italia e quella dei playoff promozione. Nel curriculum dell’atleta nato a Buenos Aires (ma naturalizzato italiano), diverse presenze nei campionati di Serie A (anche in A1, tra le fila della Sisley Treviso) e le esperienze in Nazionale azzurra, con cui ha preso parte a Mondiali ed Europei pre-Juniores e Juniores.
“Quella di restare a Porto Viro è stata una delle scelte più facili della mia vita: qui ho trovato una seconda famiglia, per cui mi è bastato seguire il cuore per decidere – afferma Cuda –. Gli obiettivi per la prossima stagione? A livello personale voglio migliorare ancora dal punto di vista tecnico e riuscire così a dare un contributo maggiore al gruppo. Per quanto riguarda la squadra, invece, credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo: vogliamo tornare in finale in tutte le competizioni e vincerle. L’anno scorso ci ha insegnato che dobbiamo lavorare di più e meglio per arrivare al top della forma nei momenti clou della stagione. In questa occasione desidero ringraziare la società, in primis il Presidente Veronese e il Direttore Sportivo Pavan, per la fiducia che mi hanno concesso e che cercherò di ripagare in ogni modo. Insieme abbiamo già vissuto un’avventura entusiasmante lo scorso anno, la speranza è che questa stagione sia ancora più bella della precedente”.
Soddisfatto di questa prima conferma il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese: “Juan è diventato un atleta immagine per noi – dichiara –, e questo non solo in virtù delle sue doti tecniche, ma anche per la sua capacità di fare gruppo e per l’estrema correttezza in campo, dote non comune nel mondo dello sport. È un ragazzo molto intelligente e disponibile, con una gran voglia di vincere: ritengo incarni alla perfezione i valori della società, dunque, sono molto felice di averlo ancora con noi”.
C.S.