Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 2 Luglio 2018

Motocross »

 a cura di C.S. |  

Quando il gatto non c’è… nel campionato italiano cross femminile vince Giorgia Montini. Kiara Fontanesi, dominatrice di tutte le gare corse fino ad ora, non ha partecipato alla quinta prova della serie, corsa a Montevarchi con un caldo infernale, e il motivo lo ha spiegato lei stessa con un post nel suo profilo Facebook: “Cari amici, vi informo che purtroppo non sarò a Montevarchi Moto Club Brilli per questo fine settimana perché sono negli USA a rappresentare i colori dell’Italia, questo impegno mi impedisce di partecipare al Campionato italiano ma col cuore sono lì con voi…
saluto il moto club brilli peri, gli organizzatori, il pubblico e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri piloti”.
Via libera dunque per Giorgia Montini, che vincendo con buon margine entrambe le manche ha scalzato Fontanesi dalla vetta della classifica di campionato. L’ordine di arrivo è lo stesso per entrambe le frazioni: dietro a …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Nuova Pianorese Baseball 0 0 0 1 0 1 10  = 12
Baseball Softball Club Rovigo 0 1 1 0 0 0 0 = 2
Nuova Pianorese Baseball 0 0 0 0 1 0 0 0 3 = 4
Baseball Softball Club Rovigo 0 0 0 2 0 0 0 1 0 = 3
Impresa sfiorata per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nel terzo turno di ritorno del girone B di Serie B. A Bologna i rossoblù si arrendono due volte alla capolista Nuova Pianorese Baseball dopo aver cullato il sogno di un clamoroso sgambetto in gara due.
In gara uno i ragazzi di Fidel Reinoso iniziano la prima sfida di giornata senza alcun timore reverenziale. Sul monte di lancio Pietrogrande tiene sotto controllo le mazze avversarie, lasciandole a secco fino al quarto inning. E così i primi punti sono di marca rossoblù, con i passaggi a casa base di Salvatore, sempre più incisivo …


Continua a leggere »

Motociclismo »

 a cura di C.S. |  

Nel terzo e quarto round del Trofeo Italiano Amatori Castellani, del team Pregno corse conquista il podio, ma andiamo per ordine.
Il terzo round del Trofeo Italiano Amatori,  si è svolto a Vallelunga dove l’alfiere del Team Pregnocorse, Francesco Castellani, ha conquistato gradino più alto del podio.
Nel weekend del 10 giugno, inserito all’interno degli eventi di Coppa Italia FMI, il Trofeo Italiano Amatori vedeva per il terzo round entrambi i nostri alfieri schierati ma divisi in due categorie la 600 BASE e la 1000 AVANZATA.
Se per Fabrizio Tinti, impegnato nella categoria 1000 AVANZATA, in sella alla sua BMW 1000RR in configurazione stock, non è stato ancora una volta un buon weekend esaltante, che lo vedeva concludere la gara della domenica in sedicesima posizione, a tenere alta la bandiera del Team Pregnocorse, ci ha pensato il nostro Francesco Castellani, che dopo il doppio podio di Misano, in sella alla sua YAMAHA R6 …


Continua a leggere »

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

ASSEN (Olanda) – Domenica esplosiva e dalle emozioni forti, quella che i piloti hanno vissuto ad Assen per il campionato olandese della MotoGP. Una gara dal finale incerta fino agli ultimi giri, che alla fine ha visto vittorioso un grandioso Marc Marquez su Honda, che è riuscito a districarsi dal gruppo dei top per guadagnarsi l’ambito podio della cattedrale dei circuiti. La gara si può riassumere in una serie di eventi eclatanti.
Lorenzo parte a fionda e da decimo scatta in prima fila, dettando a tutti un ritmo di gara lento ma costante. Il numero 99 Ducati è un fulmine e si pone al comando della gara lottando con Marquez e con gli altri protagonisti della sfida di vetta. Perde posizioni dopo metà gara e chiude come settimo alle spalle di Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol), partito dalla seconda casella.
Rossi tiene il ritmo ed entra subito in gara, ma al quinto giro …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

Amicizia, Assistenza ed Agonismo, le “tre A del cuore” che possono riassumere in tre parole lo straordinario pomeriggio vissuto sabato a Mardimago dove nella locale Palestra Comunale, grazie alla collaborazione della Polisportiva Mardimago e del Gruppo “La Zampogna” organizzatore della “Festa Contadina”, si è svolto il 1° Memorial “Ale nel Cuore”, torneo di calcio a 5 che ha visto 8 formazioni contendersi il trofeo messo in palio dagli organizzatori per ricordare la figura di Alessandro Fioratto, un grande sportivo prematuramente scomparso lo scorso gennaio in un tragico incidente automobilistico.
A spuntarla in finale, con il punteggio di 4 a 2 sulla fortissima compagine di Adria, sono stati i ragazzi dell’Autocarrozzeria F.lli Milan capaci di compiere, se vogliamo, una vera e propria impresa. Presentatisi con soli soli 5 elementi a referto, hanno saputo razionalizzare le forze e sfruttare tutta la loro esperienza per riuscire a superare compagini ben più attrezzate per numero …


Continua a leggere »