Archivio articoli del 26 Giugno 2018
beach volley »
BIBIONE (Venezia) – Storico risultato della rappresentativa di Fipav Rovigo al Trofeo delle province di beach volley tenutosi gli scorsi venerdì e sabato a Bibione. Grazie all’impeccabile prestazione della coppia Ludovica Franzoso del Volley Ariano e Sofia Puggina della Polisportiva San Pio X, Fipav Rovigo si laurea campione del Veneto. Quattordicesima l’altra coppia rodigina femminile composta da Ester Stoppa del Volley Ariano ed Elisa Perrone del Project Star Volley; nel maschile Umberto Ghedini e Alessandro Zambet del Gs Tor Castelmassa si sono aggiudicati il tredicesimo posto.
Le fasi di qualifica: Nel maschile, Ghedini-Zambet perdono 2-1 dalla coppia Padova2 e 2-0 dalle coppie Trento2 e Venezia1 finendo nel girone di qualifica Silver. Nel femminile, Franzoso – Puggina vincono 2-0 su Padova2, Bolzano2 e Verona1 e accedono al girone di qualifica Gold mentre Stoppa-Perrone perdono 2-1 su Bolzano1, 2-0 su Vicenza1 e vincono 2-0 su Treviso/Belluno2 finendo nel girone di qualifica Silver. Nel girone …
Continua a leggere »
NUOTO »
E’ stata una settimana davvero intensa per la squadra Esordienti della Rovigonuoto che ha gareggiato in rapida successione in due meeting regionali, uno per gli Esordienti A e uno per i B che hanno fatto parte della rappresentativa provinciale che ha partecipato al Memorial Dotto, il tutto tra le piscine di Spresiano e Treviso.
Gli Esordienti sono scesi in acqua con grande impegno con l’obbiettivo di preparare i campionati regionali in vasca lunga che inizieranno a partire dall’8 luglio in varie piscine del Veneto e riguarderanno solo gli Esordienti A, i B andranno in vacanza fino al primo di settembre.
La forma è stata testata in impegni agonistici di grande livello e il tutto fa ben sperare per i campionati regionali che vedranno gli Esordienti A biancazzurri tra i grandi protagonisti. Ecco i risultati degli Esordienti A degli atleti della Rovigonuoto: Thomas Culatti 2006 10° nei 400 stile libero in 5’34’’32; Raffaele …
Continua a leggere »
NUOTO, Nuoto Artistico »
BRESSANONE – A Bressanone, dal 22 al 24 giugno si è disputata la decima edizione dei campionati assoluti di nuoto Fisdir. In collaborazione con la società di casa, la SSV Brixen, all’Acquarena di Bressanone sono stati 240 i nuotatori che si sono sfidati per i titoli assoluti. Ripartiti quasi equamente tra le classi C21 e Open, con una leggera prevalenza di questi ultimi (128) rispetto ai 112 atleti con sindrome di Down, in rappresentanza di 54 società. La Uguali ..Diversamente del presidente e tecnico Nicoletta Carnevale ha conquistato due bellissime medaglie di bronzo e ha ottimamente esordito nel nuoto sincronizzato confermandosi una delle più forti squadre del panorama fisdir italiano. I campionati italiani assoluti fisdir precedono i mondiali DSISO di Truro in programma dal 19 al 27 luglio in Canada e gli Inas Summer Games, previsti a Parigi dal 14 al 22 luglio. Alle 240 unità previste nel nuoto si aggiungeranno …
Continua a leggere »