Archivio articoli del 25 Giugno 2018
superbike »
LAGUNA SECA (USA) – A Laguna Seca per il GP Stati Uniti torna a dominare Rea su Kawasaki vincendo sia gara 1 che gara 2, peccato per Melandri che cade.
Jonathan Rea fa il bis: il nordilandese, dopo gara 1, ha vinto anche gara 2 di SBK a Laguna Seca. Seconda posizione per Davies, terzo Laverty, quarto Lowes, quinto Van der Mark, sesto Fores, settimo Torres, ottavo Sykes, nono Cagne, decimo Baz. Caduta per gli italiani Melandri e Savadori. Rea è sempre più leader del mondiale: 75 punti di vantaggio su Davies.
Gara2
1. Jonathan Rea – Kawasaki
2. Chaz Davies – Ducati + 5.099
3. Eugene Laverty – Aprilia + 6.711
4. Alex Lowes – Yamaha + 8.011
5. Michael van der Mark – Yamaha + 9.746
6. Xavi Forés – Ducati + 14.791
7. Jordi Torres – MV Agusta + 16.711
8. Tom Sykes – Kawasaki + 17.284
9. Jake Gagne – Honda + 35.421
10. Loris Baz – BMW …
Continua a leggere »
Rally »
VALDOBBIADENE (Treviso) – È la Ford Fiesta Wrc di Manuel Sossella e Gabriele Falzon a vincere il 35°Rally della Marca. Una bella gara ricca di colpi di scena, agonismo e puro spirito sportivo.
Ottima organizzazione da parte del Motor Group di Montebelluna. Tra gli equipaggi i big della WRC Stefano Albertini, Paolo Porro, Corrado Fontana, Manuel Sossella, “Pedro”, tutti avversari nella sfida scudetto.
Il quartiere generale a Villa Cedri, è stato il punto di riferimento di tutta l’organizzazione, ospitando la sala operativa, la sala stampa e di contorno la mostra filatelica con relativo annullo postale a tema rallistico, per il francobollo dedicato al prosecco docg.
L’azienda Freem Minds, specializzata in materiali e vestiario racing, ha portato due simulatori con la prova speciale del “Monte Tomba”, facendo divertire il pubblico più piccino, ma anche quello adulto.
Ma veniamo allaga gara, sfide serrata al limite del cronometro, ma alla fine, ad avere la meglio è stata …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – È Massimo Zambonin il nuovo allenatore dell’Alva Inox Delta Volley. Il tecnico nativo di Chioggia succede a Mario Di Pietro e guiderà, dunque, i nerofucsia nel prossimo campionato di Serie B Maschile.
Classe 1961, professore di Educazione Fisica, Zambonin può vantare oltre 300 panchine nei campionati nazionali di Serie B, nonché vari successi ottenuti a livello regionale (Coppa Veneto 2013/2014 con il Volley Clodia e campionato di Serie C 2014/2015 con Aduna Volley) e giovanile. La sua ultima esperienza in Serie B risale alla stagione 2016/2017, alla guida del Silvolley Trebaseleghe, mentre l’anno scorso ha ricoperto il doppio ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile e allenatore del Volley Clodia, con cui ha vinto il titolo Campione Interprovinciale Under 18 Maschile.
Queste le prime parole del neo arrivato in casa Delta Volley: “Per me è un onore approdare in una società che ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi …
Continua a leggere »