Archivio articoli del 24 Giugno 2018
beach volley »
ROVIGO – Tanti amici della pallavolo si sono ritrovati sabato 23 giugno presso i campi di beach volley del Centro Don Bosco a Rovigo, per ricordare Luca Pugina e il suo stile di fare sport: una trentina di atleti divisi in 8 squadre si sono dati “battaglia” con la formula del misto 3×3.
Sono scesi in campo per onorare un grande uomo, giocatori di diverse generazioni, provenienti da tutta la provincia e da altre città, molti dei quali hanno condiviso con Luca momenti di gioco nella sua intensa vita.
Stare insieme giocando, giocando, giocando… è lo slogan che ha ispirato l’iniziativa, che era anche il modo di essere di Luca, che non voleva mai uscire dal campo, non voleva smettere mai, chiedeva che i palloni passassero sempre per il “centro” ed era comunque capace di giocare con tutti ed essere un buon amico.
Al termine del torneo familiari e amici hanno passato la serata in compagnia cenando al Ristorante Don Bosco.
Classifica finale
1 Atipico volley
2 Beach Liuk
3 …
Continua a leggere »
running »
ROVIGO – “La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni”. Lo diceva il grande Pietro Mennea, l’hanno ribadito le mille donne che questa sera, 23 giugno, hanno dato vita alla “Pretty Run 2018”. La celebre frase del velocista azzurro, scelta come messaggio simbolico della terza edizione, è rimbalzata tra una maglietta e l’altra nell’enorme fiume rosa che ha attraversato il cuore di Rovigo, per l’occasione chiuso al traffico automobilistico. Piazza Matteotti è diventata il quartier generale per runner, camminatrici ma anche tante donne, ragazze e bambine che si sono presentate sulla linea di partenza spinte solo dal desiderio di prendere parte a un evento non competitivo, anche quest’anno organizzato dallo staff della CorriXRovigo, che è andato ben oltre l’aspetto sportivo. Come nelle prime due edizioni la “Pretty Run” si è distinta per il suo scopo benefico. Quanto ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto al “Progetto Yoga” della Sezione rodigina dell’Aism (Associazione …
Continua a leggere »