Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Giugno 2018

CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

BOSARO (Rovigo) – I numeri confermano la regola. Quasi settecento alunni interessati (seicento settantotto perla precisione), sette i plessi scolastici che hanno partecipato all’evento e tre le prove che hanno visto partecipi gli alunni delle scuole primarie di Bosaro, Guarda Veneta, Polesella, Arquà Polesine, Sarzano, Canaro e la scuola media di Rovigo. Senza alcun dubbio possiamo affermare che il progetto “Sicurezza in bicicletta” relativo all’anno scolastico 2017/2018 ha fatto centro. Un programma proposto, come ormai consuetudine, dal gruppo ciclisti Bosaro Emic in collaborazione con la sezione della Polizia Stradale di Rovigo. Tre i programmi portati a termine durante il trascorso anno scolastico: cultura generale della bicicletta; la strada dal vivo e la gimkana in piazza con la bici. Un plauso alla società organizzatrice (Bosaro Emic) ed in particolare a tutti coloro che si sono adoperati affinché questo progetto riuscisse in ogni minimo particolare e precisamente a Vittorino Gasparetto, consigliere regionale …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

La squadra dell’Adriese inizia a prendere forma per la nuova stagione dopo le new entry dei giorni scorsi, ieri mattina il Presidente Luciano Scantamburlo presente il direttore sportivo Sante Longato, il vice-presidente Roberto Scantamburlo e il direttore generale Ernesto Scantamburlo hanno aggiunto un nuovo tassello chiudendo l’accordo con il difensore Nicola Calcagnotto, classe 1993, nato a Castelfranco Veneto, ex Real Vicenza in serie D e serie C, Belluno e Trento sempre in serie D, poi da dicembre 2017 al Calvi Noale. Con questa operazione il team granata guidato da Michele Florindo pone le basi per un gruppo difensivo di ottimo livello in attesa di ulteriori conferme che dovrebbero arrivare da giovani classe 1999 e 2000.
Questa mattina, invece, hanno confermato in maglia granata agli ordini di mister Michele Florindo i giovani difensori Steven Anostini (1999) e Nicola Boscolo Bisto (2000). Due operazioni importantissime che, grazie ai buoni rapporti che legano storicamente …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

Tutto è pronto per sabato 23 e domenica 24 giugno, quando si svolgeranno due importanti gare di tiro con l’arco organizzate dal Sagittario del Veneto.
La società arcieristica di Pernumia allestisce nel campo sportivo in via Verdi ben due gare: sabato 23 il “1° 6×6 del Sagittario”, una gara per arco olimpico e compound di 36 frecce alle distanze dai 25, 40, 50, 60, 70 metri in dipendenza dalla classe di appartenenza, dai giovanissimi ai senior, mentre domenica 24 si svolgerà il “4° Match Round del Sagittario”, gara di 72 frecce alle stesse distanze e classi del sabato. Entrambe le gare sono divise in due fasi: prima una gara di qualificazione a cui seguirà un Olimpic Round che definirà, attraverso gli scontri individuali, la classifica finale.
È prevista una larga partecipazione di arcieri e pubblico, dal momento che la domenica sono iscritti ben 140 atleti provenienti da tutto il Veneto, mentre alla …


Continua a leggere »