Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 22 Giugno 2018

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Al neoeletto timoniere rodigino il compito di guidare la società che, attualmente, è la più importante realtà polesana maschile se si considera la categoria della prima squadra, impegnata anche per la prossima stagione nel campionato di Promozione.
Gionata Morello, 41 anni, titolare di un tour operator in città, non è certo nuovo al mondo del basket. E’ stato per anni allenatore con esperienze importanti fuori provincia sia a livello senior (Serie B maschile e femminile) sia giovanile (head coach di diverse formazioni Under nazionali).
“Ho sempre vissuto il basket dal punto di vista tecnico, spiega Morello. Questo è un ruolo nuovo, ma gli altri componenti della società, che saranno presentati ufficialmente nei prossimi giorni, sono davvero straordinari e mi stanno aiutando a capire come muovermi. Le nostre idee sono piuttosto chiare: il basket maschile rodigino deve tornare ai livelli di qualche tempo fa, quando il palasport si riempiva di appassionati. Vediamo …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

Campionati fermi il prossimo weekend per lasciare l’intero palcoscenico del “batti e corri” al “Torneo delle Regioni”. Dal 21 al 24 giugno il Friuli Venezia Giulia ospiterà per la prima volta la prestigiosa manifestazione che, come di consueto, metterà alla prova tutti i migliori talenti del panorama nazionale. Un grande appuntamento anche per il Baseball Softball Club Rovigo che anche quest’anno contribuisce in maniera consistente all’allestimento delle selezioni venete chiamate a giocarsi la vittoria nelle varie categorie. Sono in totale 18 i giocatori rossoblù che scenderanno sul diamante per rappresentare il Veneto; circa un quarto del totale, considerato che in atleti della selezione regionale sono complessivamente 75. Un grande orgoglio per il sodalizio rodigino ed ennesima conferma del grande lavoro che ogni anno viene portato avanti sul diamante di via Vittorio veneto, con una programmazione che ruota in primis attorno alla crescita dei giovani.
L’edizione 2018 del “Torneo delle Regioni” vedrà al via 42 formazioni: 9 nella …


Continua a leggere »

parapendio »

 a cura di C.S. |  

Con oltre cento vele a colorare i cieli del Friuli, tra qualche giorno approderà a Gemona (Udine) la Coppa del Mondo di volo in parapendio. Lo spettacolo tra le nuvole andrà in scena tra il 24 e il 30 di giugno.
Gemona è stata scelta perché è un posto che offre possibilità di volo alpino e di pianura insieme, già teatro di molte manifestazioni di questo sport entusiasmante, tanto apprezzato che il prossimo anno ospiterà anche i campionati mondiali di deltaplano.
L’organizzazione della tappa italiana della PWC (Paragliding World Cup) è affidata all’associazione locale Volo Libero Friuli, non nuova a farsi carico di competizioni di alto livello, come la stessa PWC un paio d’anni or sono. Centro operativo l’Hotel Willy di Gemona. Il decollo dei piloti avverrà dal Monte Cuarnan, atterraggio ufficiale nella splendida area verde di Bordano, minuscolo paese diviso da Gemona dal fiume Tagliamento. Tra decollo e atterraggio il direttore …


Continua a leggere »