Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Giugno 2018

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

Questa mattina il Presidente Luciano Scantamburlo, presente il direttore sportivo Sante Longato, il vice-presidente Roberto Scantamburlo e il direttore generale Ernesto Scantamburlo hanno chiuso l’accordo con il difensore centrale Gianluca Meneghello, classe 1992, padovano in forza nella stagione passata al Matelica di Luca Tiozzo, scuola giovanili Este per poi passare all’Abano dove ha fatto coppia con Davide Berto Boscolo. Nelle prossime ore saranno definite altre importanti trattative.
Grasjan Aliu’ è la nuova punta di diamante dell’Adriese targata Michele Florindo. Albanese, classe 1989, ex Abano – Albignasego – Este con le ultime cinque stagioni a Campodarsego ieri nel tardo pomeriggio ha siglato l’accordo con il presidente granata Luciano Scantamburlo. Questo è il primo colpo di mercato che prevede anche l’arrivo di un centrocampista ed un difensore entrambi di caratura importante per completare il rafforzamento di tutti i reparti in modo di affrontare il campionato 2018/19 da protagonisti.
 
La nuova stagione è alle porte …


Continua a leggere »

vari »

 a cura di C.S. |  

Porto Viro – Proseguono le attività di “Estate ragazzi”, il programma di intrattenimento estivo dedicato ai più piccoli, organizzato dal Centro Ricreativo San Giusto, con il supporto di Adriatic LNG, da sempre attenta al valore educativo che le iniziative ludiche ricoprono nella crescita dei giovani.
Anche quest’anno, Adriatic LNG, rappresentata da Giorgia Fonsatti, ha fatto visita ai ragazzi di Don Nicola per condividere l’entusiasmo per l’inizio della stagione estiva, portando il saluto della Società e ringraziando gli animatori impegnati nelle intense attività del Centro, importante punto di riferimento per le famiglie di Porto Viro.
Consapevole della funzione sociale che il San Giusto svolge per la comunità locale, nel corso di questi anni, oltre al sostegno al programma ricreativo estivo, Adriatic LNG ha contribuito ad arricchire il parco giochi, sponsorizzato l’ammodernamento delle dotazioni audiovisive e informatiche e supportato due ristrutturazioni finalizzate all’ottimizzazione degli spazi del Centro Salesiano.
Appuntamento ormai irrinunciabile, questa edizione di Estate Ragazzi …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

A Teolo nella mattinata 170 Giovanissimi disputano una triade di Trofei – 1° Trofeo Polo- “Insieme a te in cucina”, l’8° Memorial Gianfranco Buratto e il 4° Memorial Gino Salmaso –  allestita dalla A.S.D. S.C. Leandro Faggin, sotto l’egidia di Polo SpA e Padovani 1909. Complimenti alla società organizzatrice che si aggiudica il primo posto nella classifica a squadre davanti a A.C.D. Monselice e G.C.D. Cage- Capes V.C. Silvana, e alla speaker Grazia Pagani che con grande affetto ed entusiasmo sostiene e valorizza i giovani sportivi per l’intera durata della manifestazione.
Sotto l’occhio vigile del responsabile di giuria Franco Galiazzo, si inizia con i 3 chilometri e 3 giri dei G1, sempre dominati da Luca Milan (GS Cartura Nalin) e Riccardo Spolladore (Liberi Ciclisti Adria 2002 ASD) che alla fine conquista l’argento, seguito da James Tomas Tahiri (ASD G.S. Tavo), Riccardo Pinato (A.C.D. Monselice) e Giovanni Munari (U.S. Ciclismo Vò); il …


Continua a leggere »

Campionati Studenteschi, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La stagione 2017/2018 dei Campionati studenteschi ha portato “in classe” anche il ciclismo, disciplina sportiva con la quale i ragazzi delle scuole polesane non avevano avuto modo di confrontarsi nelle precedenti edizioni dei giochi. Lo scorso maggio si è tenuta la fase provinciale nel quartiere Tassina di Rovigo, nell’area allestita e utilizzata dal Gruppo Ciclisti Bosaro Emic vicino al diamante del baseball. A organizzarla l’Ufficio scolastico provinciale con la collaborazione del Comitato provinciale della Federazione italiana ciclismo.
A salire in sella sono stati gli studenti delle scuole medie di Ariano Polesine, Corbola, Castelmassa, Polesella, Crespino e Pontecchio. In totale 50 alunni e alunne impegnati su tre percorsi di destrezza e abilità. La prova di ogni singolo iscritto è stata cronometrata, consentendo al termine della mattinata di stilare una classifica sia individuale che di squadra.
Due soli partecipanti alla categoria Ragazzi/e: Denny Trevisan e Matilde Gasparini, entrambi della scuola media di …


Continua a leggere »