Archivio articoli del 20 Giugno 2018
running »
Street Child è un’organizzazione no-profit che si occupa di garantire diritto ad un’educazione di qualità, protezione dei minori e supporto ad alcune delle comunità più povere del mondo. Ogni anno organizza una maratona in Sierra Leone, che ha aiutato notevolmente il settore turistico locale del paese e raccolto fondi per alcuni dei bambini più poveri del mondo.
La Sierra Leone è un paese con molte cicatrici, devastato dall’epidemia dell’Ebola, e oggi soffre una profonda crisi economica. È uno dei paesi più poveri al mondo.
Nonostante tali difficoltà, la Sierra Leone continua ad essere un paese sorprendente e poco esplorato, e offre un’esperienza indimenticabile, ideale per coloro che hanno uno spirito avventuriero. La maratona organizzata da Street Child è un ottimo modo per scoprire il paese e mettersi alla prova! Inoltre, è un’occasione unica per vedere con i propri occhi i progetti portati avanti da Street Child nel paese. Attraversando villaggi e i …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Softball Under 13
Itas Baseball Softball Club Rovigo – Thunders Castelfranco Veneto 9-4
Itas Baseball Softball Club Rovigo – Friuli 81 20-0
A completare il trionfale weekend del Baseball Softball Club ci hanno pensato le ragazze dell’Under 13 che grazie a una doppia vittoria sul diamante di casa hanno conquistato la qualificazione ai playoff nazionali di categoria. Prestazione da incorniciare per le rossoblù: prima un successo 9-4 sulle Thunders di Castelfranco Veneto, poi un pirotecnico 20-0 sul Friuli 81. Mattatrice della giornata Livia Bernardi che in quattro inning in pedana ha lasciato sul piatto ben nove battitori, scatenandosi poi anche in attacco con un singolo, un doppio e due fuori campo interni. A luglio le rossoblù parteciperanno al tradizionale Summerdays a Castions delle Mura, poi prepareranno le finali nazionali in programma nel weekend dell’8 e 9 settembre.
Il roster: Bernardi, Silvoni, Begu, Dall’Ara, Zangirolami, Zenari, Barbierato, Bacchiega, Dando, Manfron, Russo, Taschin
Under 12
Adriatic Lng Baseball …
Continua a leggere »
Beach Rugby »
LIGNANO SABBIADORO – Venticinque mete realizzate, nelle sei partite disputate, sono il bel biglietto da visita lasciato alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro dalle rossoblù della Rugby Rovigo Delta al loro esordio assoluto nel beach rugby. Tante marcature non sono state purtroppo però sufficienti a riempire la casella vittorie del tabellone dell’edizione 2018 del Torneo Lignano Junior Beach Rugby FVG dello scorso weekend, organizzato dal Club Rugby Udine FVG, ma ci è mancato davvero poco, soprattutto nel secondo match della prima fase che ha visto le ragazze guidate dall’inedita coppia di tecnici formata da Massimo Bregolin e Raffaello Franco affrontare l’Alpago che chiuderà poi sul terzo gradino del podio la competizione. Un match intenso e spettacolare, davvero ben interpretato dalle polesane e perso di misura a causa di un’evitabile disattenzione difensiva.
Nel complesso comunque le Ladies rodigine sono riuscite ad esprimere un bel gioco, a sprazzi anche molto spettacolare; un gioco …
Continua a leggere »
Rally »
ADRIA (Rovigo) – Una bella tegola quella caduta, nelle ultime giornate, sulla testa di Michele Mondin, il quale non potrà difendere la propria leadership nel terzo atto del Campionato Italiano WRC, in programma per questo fine settimana con l’edizione numero trentacinque del Rally della Marca.
Per il portacolori della scuderia G.R. Motorsport un colpo basso della sorte che, di fatto, interrompe la splendida cavalcata del polesano, fatta sin qui di due successi in altrettante trasferte, al 1000 Miglia ed al Salento.
In sostanza la difficoltà nel reperire alcune componenti del cambio, della Citroen Saxo gruppo A, ed il dilatarsi dei tempi di consegna costringeranno il pilota di Adria a guardare, da bordo strada, i propri avversari che cercheranno di sfruttare al meglio l’assenza del capo classifica.
“Le noie meccaniche che sono spuntate fuori alla fine del Salento” – racconta Mondin – “sembravano di poco conto ed invece, quando abbiamo controllato con i ragazzi …
Continua a leggere »
Rally »
RIVÀ (Rovigo) – Due giorni alla vigilia della Coppa Paolino Teodori, che quest’anno spegne la cinquantasettesima candelina e si conferma tra gli eventi con più storia nel panorama nazionale.
Poco più di quarantotto ore di attesa, durante le quali Michele Mancin sta studiando la propria strategia per allontanare la sfortuna, che lo ha colpito negli ultimi due atti del Campionato Italiano Velocità Montagna, a Verzegnis e Fasano.
Per il portacolori della scuderia polesana Mach 3 Sport il round numero quattro, del tricolore dedicato agli specialisti della velocità in salita, si preannuncia come chiave in ottica campionato.
Nella classifica provvisoria, della classe A1600, il pilota di Rivà figura saldamente al secondo posto, con un margine di quattordici lunghezze e mezzo da Guzzetta, terzo, mentre il leader provvisorio, Tinella, comanda le operazioni con un vantaggio di diciotto sul polesano.
Un ritardo importante, quello del pilota della Citroen Saxo curata da Assoclub Motorsport, che dovrà essere ridotto …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
Domenica 27 maggio l’Olimpica Skaters Rovigo ha arricchito il palmares con uno splendido risultato ai Campionati Regionali per la specialità Coppie Artistico.
Brajan Tenan, in coppia con Asia Torsani (Asd Vs Skating Veggiano), hanno pattinato sulle musiche della colonna sonora di “Kung Fu Panda” e hanno conquistato il gradino più alto del podio, sbaragliando le coppie avversarie, dimostrando superiorità sia dal punto di vista tecnico che coreografico.
I due atleti si sono messi in evidenza già al Trofeo Internazionale “F. Barbieri” in aprile, dove hanno conquistato la medaglia d’argento facendo ben sperare per i risultati di questa stagione sportiva che culminerà nel mese di luglio a Piancavallo, dove di svolgeranno i Campionati Italiani di categoria.
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Anche quest’anno, per la seconda volta, la società Pattinaggio Artistico Rovigo ha presentato il suo nono galà di pattinaggio nella bella cornice del Pattinodromo delle Rose Adriatiac LNG nonostante che nei giorni scorsi l’inclemenza del tempo facesse temere ad uno spostamento al vetusto pattinodromo di via Malipiero che avrebbe sicuramente penalizzato la riuscita della manifestazione.
Domenica sera un grande pubblico, come mai prima, è affluito all’impianto di Largo Azzurri d’Italia per assistere alla nona edizione del “saggio” di fine corsi.
Lo spettacolo è stato improntato come un viaggio nel mondo dello spettacolo e degli artisti della scena: dalla televisione, al teatro, dal mondo della musica, al circo con il titolo Frontstage: Pattinaggio in scena, le cui coreografie sono state curate dagli allenatori Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro, Claudia Zanesco e Manuel Santulini e la supervisione di Guido Mandreoli.
Dopo la presentazione di tutti gli atleti e degli ospiti ha avuto inizio dello spettacolo …
Continua a leggere »