Archivio articoli del 18 Giugno 2018
Senza categoria »
Junior Alpina Trieste 2 2 0 0 1 0 0 0 0 = 5
Baseball Softball Club Rovigo 2 0 2 0 1 1 0 1 0 = 7
Junior Alpina Trieste 1 0 1 1 0 0 0 2 0 = 5
Baseball Softball Club Rovigo 0 0 2 3 0 3 2 0 2 = 12
RONCHI DEI LEGIONARI (Gorizia) – Colpo grosso del Baseball Softball Club Rovigo a Ronchi dei Legionari. La partita giocata domenica 17 giugno contro lo Junior Alpina Trieste, valida per il secondo turno di ritorno in Serie B, si chiude con una strepitosa doppietta che fa dimenticare in fretta il doppio passo falso dello scorso weekend e rilancia le quotazioni rossoblù. Grande prova di tutto il roster rossoblù, trascinato soprattutto dai giovani che, nel rispetto delle previsioni di inizio stagione, alla distanza stanno premiando la fiducia loro concessa.
Gara uno inizia con qualche difficoltà difensiva. Pietrogrande soffre e …
Continua a leggere »
Moto Gp »
MONTMELÒ (Spagna): dominio spagnolo sul circuito di Montmelò, è Lorenzo ad avere la meglio su tutti, nella questa tappa in terra spagnola, del mondiale MotoGp. Marquez 2°, Rossi 3°, Dovizioso fuori dai giochi a causa di una caduta.
Lo spagnolo della Ducati concede il bis dopo la bella vittoria al Mugello, vince la seconda gara di fila e permette alla Ducati di salvare la faccia dopo la caduta del “Dovi”, che porta a casa zero punti che hanno un peso non indifferente sulla classifica piloti.
Per la Ducati è una situazione paradossale, dopo l’annunciato addio di Lorenzo alla casa italiana, la conquista al GP di casa di Montmelò per Jorge sottolinea il suo affiatamento con la “Desmosedici”. Il maiorchino vince dalla pole, precede Marquez e Rossi sul podio.
Terza caduta, negli ultimi 4 GP per il Dovi, molto più di un campanello di allarme per un pilota controllato come lui, Andrea ha la …
Continua a leggere »
beach volley »
Conto alla rovescia per il Trofeo delle province beach che si svolgerà venerdì 22 giugno e sabato 23 giugno a Bibione. Anche tre coppie di giovani beachers rodigini parteciperanno al prestigioso evento organizzato da Fipav Veneto.
Il percorso: le selezioni aperte, sia per le coppie maschili che per le femminili sono partite lo scorso 19 maggio. Circa venti le ragazze visionate, dieci i ragazzi, partendo anche dalle atlete e dagli atleti già in selezione indoor quest’anno e lo scorso. Al Trofeo delle province beach possono partecipare i nati dal 2003 e successivi. Gli allenamenti si sono tenuti al Centro sportivo Campetti a Canaro, partner di Fipav Rovigo. Dopo quattro appuntamenti, il selezionatore di Fipav Rovigo Luca Pregnolato, che è anche commissario per il beach volley di Fipav Rovigo, ha selezionato sei ragazzi e sei ragazze che hanno formato tre coppie per categoria su cui lavorare per ben otto allenamenti. La partenza …
Continua a leggere »
canoa polo »
FIRENZE – Il Gruppo Canoe Polesine torna da Firenze da imbattuto con tre vittorie e due pareggi ma con l’amaro in bocca per aver ceduto la prima posizione alla Canottieri Mutina che come da pronostico vince tutti gli incontri della giornata. Ora un solo punto di differenza separa le due squadre. Bene le vittorie con Canoa San Miniato, LNI Ancona e nel derby Veneto con Canoe Rovigo tirato fino al fischio finale. I polesani vanno in vantaggio nel primo tempo e resistono alle incursioni avversarie portando a casa il risultato. Sabato pomeriggio contro la Canottieri EUR la stanchezza inizia a farsi sentire e i polesani riescono a contenere a stento la fisicità dei romani e vanno spesso in svantaggio ma recuperano nel finale e la partita si chiude in parità. Domenica mattina gli arancio-azzurri incontrano la Canottieri Comunali Firenze che spinta dal pubblico di casa sfoggia un’ottima prestazione e riesce a …
Continua a leggere »
Nuoto Artistico »
ROVIGO – Il nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto e della Uguali..Diversamente ha chiuso la sua stagione con un saggio, in un’atmosfera da fiaba, nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.
Una festa dello sport e di tutti i valori positivi che sviluppa: umanità, solidarietà, affiatamento, nella Rhodgium Nuoto sincronizzato il tecnico Oxana Samotolkova ha il valido aiuto dello staff tecnico formato da Claudia Sasso, Gaia Marongiu e Sara Poletto.
42 atlete di età compresa tra i 6 e i 16 anni, oltre alle 4 sincronette della Uguali… diversamente, prima squadra nel Veneto di nuoto sincronizzato diversamente abili, hanno proposto a un pubblico numeroso tutte le coreografie con cui nella stagione appena terminata hanno partecipato ai campionati Uisp e Fin, ottenendo un ricco medagliere. Sono stati applauditi gli esercizi solistici, quelli a coppie e soprattutto le squadre, in cui l’affiatamento, il senso musicale e lo spirito di gruppo raggiungono i livelli più …
Continua a leggere »