Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Vittorie e primati

E’ ancora un weekend positivo per le Under del Bsc Rovigo
15 Giugno 2018 Stampa articolo

baseballUnder 12

Olimpic Baseball Romano – Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo  10-6

Nell’ultima giornata di regular season l’Under 12 torna da Romano d’Ezzelino con una sconfitta per 10-6. Un passo falso ininfluente per la classifica, che ha visto il Rovigo targato Adriatic Lng chiudere comunque al primo posto. Tanti gli esperimenti sul diamante e già si vedono ottime cose per la prossima stagione con i nuovi innesti che hanno tenuto testa fino al 6-6 prima di concedere 4 punti ai vicentini guidati dall’ex rodigino Massimo Destro. Il prossimo weekend l’Under 12 si giocherà l’accesso alle finali nazionali in un concentramento a quattro con Brescia, Crazy San Bonifacio e Palladio Vicenza. Passano le prime due squadre venete, avendo il Brescia già il pass in quota alla regione Lombardia.

 

Under 14

Adriatic Lng baseball Softball Club Rovigo – River Stone  10-4

I ragazzi dell’Under 14 rossoblù chiudono in bellezza la regular season. L’ultima giornata regala un largo successo sui River Stones. Il 10-4 finale fotografa una partita a senso unico, incanalata sui giusti binari dal Rovigo fin dai primi inning. Ottima la gestione dalla pedana di lancio, con un’efficace rotazione tra Frigato, Rizzati e Dissette.

 

Under 15

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Pool 77 Bolzano  15-9

Grazie alla vittoria casalinga conquistata sabato contro i pari età del Bolzano, l’Under 15 rodigina mantiene la vetta della classifica. Nei primi due inning regna l’equilibrio e solo nel secondo turno di attacco ognuna delle due contendenti riesce a portare a casa base un battitore. Poi Rovigo scappa nella terza ripresa grazie a 5 punti e a una difesa impeccabile. La forbice si allarga nel quarto inning, ma nel quinto i rossoblù concedono ai bolzanini ben 5 passaggi sul piatto, bilanciandoli fortunatamente con altrettanti punti nel turno di battuta e fissando così il 15-9 finalebaseball

 

Under 18

Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo – Tecnovap Verona  4-1

Vittoria di prestigio per l’Under 18 rodigina che tra le mura amiche supera 4-1 la capolista Verona nel big match del girone. Un successo che permette alla formazione rossoblù di agganciare in vetta gli scaligeri. Ottima la staffetta dei lanciatori schierati dallo staff tecnico, con Lorenzo Masiero e Lorenzo Taschin a controllare uno degli attacchi più temibili del torneo, considerato che alcuni giocatori del Tecnovap calcano anche i campi di Serie A. L’allungo decisivo arriva nelle prime riprese contro il mancino Aldegheri, con 4 punti segnati dai rossoblu e un Gonzalez in gran spolvero.softball

 

Softball Under 13

Il diamante di via Vittorio Veneto domenica 17 giugno (inizio ore 11) ospiterà l’ultima giornata del Campionato Under 13 di softball, che vedrà l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo incrociare le mazze con le Thunders di Castelfranco Veneto e il Friuli 81. Sfide decisive per decidere il prosieguo della stagione della formazione allenata da Bovolenta e Mena, mentre e avversarie non hanno più alcuna ambizione playoff. Rovigo in classifica è appaiato al Vicenza e una doppia vittoria lo proietterebbe alle finali nazionali grazie al successo conquistato a inizio maggio nello scontro diretto con le beriche. Rosa rossoblù al completo. In settimana si sono intensificati gli allenamenti per arrivare pronti alla giornata decisiva.

C.S.



Articoli correlati