Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 14 Giugno 2018

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Questa mattina nei nuovi uffici della Rugby Rovigo Delta si è tenuta la Conferenza Stampa relativa ai rapporti in essere e futuri tra il Club rossoblù, il Comune di Rovigo e la Monti Rugby Rovigo Junior.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Nicola Azzi: “Da quando sono Presidente ho portato avanti i rapporti con la Monti e con il Comune con più interlocutori, come richiesto dal mio predecessore. Un argomento che preoccupava Francesco Zambelli era un punto della convenzione con il Comune in cui è sibillino il fatto che la Rugby Rovigo Delta accetta lo Stadio Battaglini così com’è e si impegna a mantenere quelli che sono gli obblighi per lavorare in sicurezza. Da queste parole si poteva intendere che sono costi a carico della Società, ma questa non può e non deve occuparsi di tali costi. Dopo l’ultimo incontro che ho avuto …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

MANILA – (Fonte FIP) – Marcella Filippi, Rae Lin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli, insieme alla loro allenatrice Angela Adamoli sono Campioni del Mondo. Hanno vinto la FIBA 3×3 World Cup a Manila, in una giornata di finali dove hanno battuto, una dietro l’altra, Stati Uniti, Cina e Russia 
E’ la prima volta che una Nazionale italiana di basket vince un titolo iridato: “E’ un sogno che si è avverato. Le ragazze saranno le prime per il basket a ricevere il Collare d’Oro del CONI, la massima onorificenza dello sport italiano –commenta il presidente FIP Giovanni Petrucci- c’è gioia, c’è soddisfazione, ma anche la consapevolezza del lavoro serio svolto nel settore 3×3 dal presidente d’onore Fausto Maifredi, dai due vicepresidenti Gaetano Laguardia e Mara Invernizzi, e dalle nostre ragazze straordinarie con una stupenda allenatrice come Angela. Sono state bravissime. Hanno battuto Nazionali come USA, Cina, Russia che sono le colonne …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

BELLUSCO (Monza -Brianza) – Skating Club Rovigo 24esimo con un argento conquistato da Benedetta Rossini nei 500 metri sprint all’indomani della conclusione del campionato italiano su pista di pattinaggio corsa, che si è svolto a Bellusco dal 7 al 9 giugno scorsi. Tra i circa 500 atleti e 78 squadre partecipanti, hanno preso parte alla kermesse assoluta oltre alla già citata Benedetta Rossini, Elisa Berto, Filippo Santato, Leonardo Fantato, Alberto Barison, Giovanni Arzenton e Nicolò Greguoldo, assistiti dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dal direttore sportivo Michele Santato. Questi i risultati nel dettaglio. Nella categoria Ragazzi, Elisa Berto in gara corta (300 metri sprint) è giunta decima, nei 3.000 metri a punti nona mentre nei pari età maschili Filippo Santato dodicesimo nei 300 metri sprint, sesto nei .5.000 ad eliminazione. Dagli Allievi a crescere, quattro tipologie di gara per ogni atleta. Leonardo Fantato ha preso parte ai 500 metri sprint, …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

MIRANO (Venezia) – Una gara pomeridiana all’insegna delle elevate temperature quella che si è disputata domenica 10 giugno al Trofeo Città di Mirano, nel veneziano. Per l’occasione l’Associazione Dilettantistica U.C. Mirano ha radunato 133 Giovanissimi in Via Saragat, punto di partenza e di arrivo del percorso su strada di 1,200 Km.
Immancabile l’A.S.D. – G.C. Bosaro Emic qui condotta da Vittorino Gasparetto – Segretario della società nonché Consigliere Regionale per la Federazione Ciclistica e componente della Commissione Nazionale Settore Giovanile della F.C.I. – e dal Direttore Sportivo Sandro Baracco che proprio di recente ha conseguito a Bolzano l’abilitazione di Tecnico di Secondo Livello accreditata dalla F.C.I. e rivolta alle avanzate categorie Esordienti ed Allievi.
Numerosi i piazzamenti della società bosarese entro le prime dieci posizioni compreso qualche podio, nonostante il caldo intenso abbia messo a dura prova i giovani ciclisti, a partire dal settimo posto di Davide Coltro con i G2,  per …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

I grandi appuntamenti della stagione arrivano a passi da gigante per la squadra assoluti della Rovigonuoto, il primo sarà la prova di selezione per la squadra di fondo che parteciperà ai campionati europei in acque libere e che si svolgerà a Castelgandolfo sulle distanze di 7,5 km per gli Junior e di 5 km per i Ragazzi. In preparazione a quest’ultimo evento alcuni atleti della Rovigonuoto hanno partecipato a Monastier alla fase regionale del campionato italiano a squadre categoria Ragazzi. I risultati cronometrici hanno confortato i tecnici nell’ottica della prova di selezione. Valentina Maggio, inserita nella staffetta 4×100 stile libero, si è classificata al terzo posto con il tempo totale di 4’14’’4.
Gli altri risultati della Rovigonuoto: Valentina Maggio 5^ nei 200 farfalla in 2’34’’9 e 7^ nei 400 stile libero in 4’42’’16; Valentino Aggio 4° nei 400 misti in 5’04’’57 e 4° nei 400 stile libero in 4’20’’81; Emma Canova …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Non c’è due senza tre per Castenaso, che si conferma bestia nera del Ferrara Baseball. I bolognesi strappano all’extra inning la vittoria che chiude definitivamente la corsa del Duca verso un posto al sole in campionato, con una sola partita (ad Ozzano, sabato prossimo) rimasta da giocare prima della sospirata pausa estiva.
I giovani biancorossi buttano in campo tutto quel che hanno, cuore, grinta e concentrazione da vendere; in borsa manca davvero solo un pizzico di fortuna, come spiega alla fine il manager Abetini: “Il baseball è anche questo: un episodio può cambiare anche una partita quasi perfetta. Dico bravi a tutti i ragazzi per la bella prestazione: la classifica non rispecchia la qualità del gioco di questo gruppo”. Ferrara ridisegna le batterie, proponendo l’americano Zezza nell’inedito ruolo di catcher e alternando sul monte Cavallo, Abetini e Hallberg. I lanciatori, tutti in giornata ok, tengono bassi gli avversari, che al terzo …


Continua a leggere »