Archivio articoli del 13 Giugno 2018
NUOTO »
PADOVA – Nella piscina della Padovanuoto si è svolto il 7° Memorial Katia Capuani riservato ai giovanissimi atleti e atlete della categoria Propaganda. La Rovigonuoto si è ottimamente comportata conquistando tre medaglie d’oro, una d’argento e quattro di bronzo. Il Memorial rappresenta la conclusione della stagione per gli atleti della categoria Propaganda l’estate sarà dedicata alle vacanze e alle numerose attività che si svolgono al polo natatorio di Rovigo. Il lavoro svolto dai tecnici Carlotta Beria, Beatrice Ferrari e Alex Martinelli in questa stagione è stato davvero ottimo, svolto con professionalità e grande passione per il nuoto.
Sofia Zerbinati nella categoria P1 medaglia d’argento nei 25 farfalla in 29’’ e medaglia d’oro nei 25 rana in 31’’3; Viola Seccia nella categoria P2 medaglia di bronzo nei 25 farfalla in 22’’1 e medaglia di bronzo nei 25 stile libero in 19’’3; Mia Rincon categoria P1 medaglia d’oro nei 25 dorso in 29’’2 …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Anche quest’anno, in concomitanza con la Rhodigium Accademy, ritornano gli incontri formativi aperti agli associati e simpatizzanti della Rhodigium Basket, e che sono molto frequentati anche da semplici amanti dello sport.
Il primo appuntamento, dei tre previsti, sarà giovedì 14 giugno alle ore 21 nella sala comunale della Gran Guardia dove si potrà conoscere e fare qualche domanda a due grandi campioni di pallacanestro italiana. Federica Tognalini, giocatrice ex Lucca in serieA1, e giocatrice della nazionale italiana femminile nel ruolo di ala/pivot, classe ’91 e 182cm, e Nazzareno Italiano, giocatore nato a Rovigo e che ha appena concluso il campionato con la maglia della Fortitudo Bologna in legA 2 Maschile, ruolo ala forte, classe ’91 e 198 cm.
Entrambi giocatori sono giovani, hanno storie simili alle spalle e giovedì racconteranno la loro esperienza nel mondo del basket. Al termine della conferenza ci sarà modo di firmare autografi e fare foto con …
Continua a leggere »
Senza categoria »
RIVÀ (Rovigo)– Se la Verzegnis era un ricordo da cancellare in fretta di certo Michele Mancin non si aspettava che la sessantunesima edizione della Coppa Selva di Fasano, tenutasi in provincia di Brindisi tra sabato e domenica, gli avrebbe riservato un destino, per certi versi, anche peggiore.
Sebbene la classifica finale veda il portacolori della scuderia Mach 3 Sport salire sul terzo gradino del podio, in classe A1600 ed in gruppo A, il fine settimana vissuto dal polesano in terra pugliese è stato un autentico calvario, iniziato ancor prima di prendere la via verso Fasano.
“Avevamo programmato la partenza per mercoledì mattina” – racconta Mancin – “ma ci siamo trovati, causa un ritardo nella consegna, a sostituire l’alternatore rotto a Verzegnis il martedì. Sembrava tutto risolto ma, provando la vettura nel pomeriggio, abbiamo sentito che qualcosa non funzionava a dovere a livello di motore. Certi che fosse un problema rapidamente risolvibile siamo …
Continua a leggere »
CANOA »
BELLUNO – Auronzo di Cadore e la canoa internazionale sono pronti, e si preparano al grande appuntamento in programma dal 27 giugno all’1° luglio con i Campionati Europei di canoa velocità junior e under 23 in programma sul lago di Santa Caterina, tra le Dolomiti e gli splendidi paesaggi bellunesi.
Un evento che rappresenta una tappa fondamentale per la canoa mondiale verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 e che è stato presentato stamattina in conferenza stampa a Belluno, nella sede della Provincia.
(In allegato, tre foto della conferenza stampa e il link ad alcuni video di gare andate in scena ad Auronzo, con libero utilizzo. Tra stasera e domani provvederemo a pubblicare nella pagina www.auronzo2018.eu link a galleria fotografica e a videointerviste dei relatori intervenuti in conferenza stampa).
“La macchina organizzativa è pronta e il fatto che oltre il 50% dei volontari sia proprio di Auronzo di Cadore sottolinea l’affetto che la comunità di …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
Skating Club Rovigo sul tetto d’Europa con l’oro conquistato da Desiana Caniatti al campionato Europeo Maratona di pattinaggio in linea per le categorie Master disputatosi domenica 10 giugno a Schenkon in Svizzera. Presenti i colori verdeblù con gli inossidabili Paolo Campi e appunto Desiana Caniatti. Ed è proprio ad opera di quest’ultima che è giunto il tripudio. Il percorso si è dimostrato impegnativo e vallonato, con temperature elevate, ma tutto ciò non è bastato per fermare l’alfiere verdeblù, che ha staccato sul finale la danese Kirsten Bak Hansen oltrepassando per prima il traguardo finale di questi 42 km con il tempo di 1.18.22,08. Davvero entusiasta a fine gara per il titolo espugnato, che bissa il successo ottenuto a Ferrara il I Maggio con la conquista del titolo italiano, afferma: “Da qui si riparte, sempre alla conquista di sogni…”. Quanto all’altro porta colori dello Skating Club Rovigo, Paolo Campi, è giunto …
Continua a leggere »