Archivio articoli del 12 Giugno 2018
Senza categoria »
Rovigo 1 0 1 2 0 0 0: 4
Crocetta 0 0 0 0 2 0 0: 2
Rovigo 1 0 3 1 0 0 1: 6
Crocetta 1 0 0 6 1 0 6: 14
ROVIGO – Softball serie A2: le rossoblù pareggiano con la capolista e consolidano il terzo posto in classifica.
Le ragazze della formazione di serie A2 del Baseball softball club Rovigo non si smentiscono: anche dopo il weekend di pausa, la prima giornata di ritorno del girone vede le rossoblù vincere gara 1 e perdere gara due. Questa volta, però, non sono le sole: tutte le squadre del girone delle rodigine ottengono un pareggio e il Rovigo consolida il suo terzo posto in classifica. Ospite del diamante di casa rossoblù la capolista, il Crocetta (Parma) che a fronte del pareggio mantiene il distacco in classifica dalle rodigine di sole due gare.
In gara uno sale in pedana Temporin. Ottima la prova …
Continua a leggere »
vari »
DOLO – E’ ormai pronta ad ospitare uno dei più importanti eventi sportivi della Riviera del Brenta. Sabato 16 e domenica 17 giugno si svolgerà il Dolympics, festa sportiva che vedrà alternarsi nella cittadella sportiva dolese numerose discipline sportive. Dalle 9.00 del mattino di sabato ci saranno gare di Atletica, Kickboxing, Boxe Boxe, tornei di Calcio, Calcio Balilla Umano, Rugby, Pesca Sportiva e Arti Marziali in più dimostrazioni cinofile, e tanto divertimento.
Più di dieci le società sportive interpellate per gestire l’evento e che hanno coinvolto altrettante associazioni della Riviera per arricchire il programma della manifestazione. Con il patrocinio del Comune di Dolo, del Coni Veneto, della FIPSAS, della FIKBMS, CSA, ENDAS, Cip, inoltre Gruppo Protezione Civile Dolo e Doge dello Sport, la manifestazione ha tutti i numeri per essere un grande successo di sport.
Grandi ospite del panorama sportivo veneto, tra tutti:
Luca Levorato atletica leggera Velocista. Campione Italiano 1994 e 1995 …
Continua a leggere »
Danza »
ROVIGO – Tanti stili, un’unica frequenza. Quella “trasmessa” da Academy Dance, scuola di ballo e danza che sabato, 9 giugno, ha presentato il 13esimo saggio di fine anno accademico al Teatro Don Bosco di Rovigo. Una grande festa che, come suggerito dal titolo “Radio Academy”, ha avuto come filo conduttore l’universo radiofonico, in tutte le sue dimensioni. A presentare la serata, curata in ogni dettaglio dal segretario di Academy Dance Enrico Pozzato, non poteva che essere chi della radio ha fatto il proprio mestiere. E’ stato infatti lo speaker Paolo De Grandis ad accogliere il folto pubblico accorso. Dopo aver raccontato la storia della radio e dopo aver illustrato al pubblico i principali “strumenti del mestiere”, dal microfono al mixer, dalle cuffie all’antenna, De Grandis ha lasciato il palco ai grandi protagonisti della serata: i tanti allievi dei corsi che Academy Dance propone nelle sue sedi di Rovigo (circolo sociale) e …
Continua a leggere »
RUGBY »
Ormai siamo nella parte conclusiva della stagione sportiva e si chiude per quest’anno il ciclo di interviste degli educatori del Rugby Frassinelle.
Questa volta abbiamo deciso di lasciare l’onore a Sergio Malaman che assieme a Mirco Visentin allena l’Under 14.
In verità Sergio oltre ad essere allenatore da diversi anni è anche un volontario che riveste diverse altre funzioni all’interno della società gialloblù.
E quindi lasciamo la parola a Sergio.
“Ho 46 anni sono nato e vivo a Frassinelle. Ho iniziato a giocare a rugby fin dagli otto anni qui a Frassinelle. Sono stato compagno di squadra a livello giovanile del più conosciuto “Pepe” Scanavacca e ho avuto la possibilità di partecipare a diverse selezionali giovanili nazionali. Purtroppo, per motivi di lavoro, ho dovuto lasciare che non ero ancora maggiorenne per seguire l’attività di famiglia con mio padre”.
Ormai sono diversi anni che alleni a Frassinelle e segui questo gruppo da molto tempo. Cosa ci puoi …
Continua a leggere »
Rally »
Taglio di Po (Rovigo) – Era chiaro sin dalla vigilia che il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento dell’International Rally Cup 2018 tenutosi nel parmense nel recente weekend, non sarebbe stato una passeggiata per Eros Finotti e la classifica lo ha confermato.
Il pilota di Taglio di Po, tornato alla guida della Peugeot 106 Rallye del team Baldon Rally, dopo una riabilitazione alla spalla durata quattro settimane, ha faticato e non poco a riprendere affiatamento con il volante.
Solo la grinta e la tenacia, proprie del polesano, hanno fatto sì che il duro lavoro svolto con il fisioterapista gli abbia consentito di scendere dalla pedana di partenza Sabato scorso.
Il settimo posto nella classe N2, sesto tra gli iscritti alla serie IRC, colto assieme al fido navigatore Nicola Doria, va quindi interpretato nella giusta ottica, valutando la lunghezza e la durezza di un percorso di gara che prevedeva prove da oltre venti chilometri di …
Continua a leggere »