Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 9 Giugno 2018

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Riceviamo e pubblichiamo
La Monti Junior RR ha appreso dalla stampa locale l’ultimatum del Presidente della FEMI CZ SPA e consigliere della RRD Francesco Zambelli, le condizioni imprescindibili per continuare a supportare la RRD.

Leggiamo infatti con stupore quanto dichiarato e ci corre l’obbligo di mettere un punto fermo alla insostenibile situazione che ormai si protrae da più di un anno investendo tutti i livelli del rugby rodigino.
Abbiamo intrapreso con l’attuale presidente RRD, arch. Nicola Azzi, una proficua collaborazione che ha portato alla dichiarazione di società virtuosa della RRD, deliberata con encomiabile sollecitudine da parte della FIR lo scorso marzo.

In tale dichiarazione la Federazione sancisce senza ombra di smentita il ruolo della Monti Junior RR quale società di filiera e naturale percorso di formazione dei futuri giocatori RRD.
Inoltre, l’attuale clima positivo aveva portato a sviluppare un dialogo che si estendeva anche al percorso intrapreso con il Comune di Rovigo in merito alla …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Arrivederci a settembre. Altro successo per gli eventi organizzati dalla Fipav Rovigo che ha festeggiato la chiusura dell’anno sportivo venerdì sera (8 giugno) con la “Cerimonia dei campioni” che si è svolta a Rovigo, nel palazzetto dello sport di Via Bramante.
Presenti le autorità civili Andrea Bimbatti, vicesindaco del Comune di Rovigo, assessore regionale allo sport e le autorità sportive Daniele Gusella, vicepresidente regionale Fipav Veneto e Raffaello Franco, fiduciario Coni Point Rovigo, oltre a tutti i partecipanti delle attività federali della Fipav Rovigo. Presenti i consiglieri provinciali e numerosi volontari della federazione. Ha presento la serata lo speaker ufficiale Pino Tumeo accompagnato dalla testimonial Marta Menegatti.
La testimonial. classe 1990, Marta ha debuttato a 19 anni nel circuito professionistico internazionale e un anno dopo ha guadagnato il secondo posto in una tappa del World Tour. Vanta sette medaglie ai Grand Slam stagionali nel triennio 2009-2012, inframezzate dall’oro europeo nel 2011, prima …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Riceviamo e pubblichiamo.
A tutti i soci e consiglieri, sponsor e tifosi, giocatori e tecnici della Rugby Rovigo Delta.
A gennaio ho dato le dimissioni da Presidente della Rugby Rovigo Delta, quale atto estremo e sofferto, nella speranza che servisse a smuovere alcune coscienze, immobili alle mie parole, ma sempre apparentemente disponibili a risolvere la situazione.
Così non è stato, anzi mi sento ancora sapientemente ingabbiato nel nulla di fatto!
Sempre a favore del rugby polesano, bene comune e patrimonio del territorio, principio che ha sempre mosso tutte le mie azioni e richieste, sono a descrivere in maniera chiara e definitiva, i punti necessari per continuare il cammino, almeno secondo mio punto di vista:

la Monti Rugby Rovigo Junior dovrebbe modificare lo statuto in modo fosse chiaro che opera in filiera con la Rugby Rovigo Delta e quindi con certezza implicitamente assolti i “ruoli di obbligatorietà” e la posizione di “società virtuosa” della Rugby Rovigo …


Continua a leggere »

Rugby seven femminile »

 a cura di C.S. |  

Oggi a Badia Polesine, il team Under 16 Rugby Rovigo Delta Ascare Ladies tornerà in campo per partecipare al Memorial “Nalin” Seven Invitational, quinto appuntamento con il torneo che chiude la Stagione del rugby a sette di Coppa Italia femminile organizzato dalla società Rugby Badia Group e dall’associazione “Il Sorriso di Massimo” in ricordo di Massimo Nalin.
L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante grazie alla partecipazione di alcune delle migliori squadre del panorama rugbistico della categoria Under 16 femminile. Oltre alle Birbe padrone di casa, classificatesi al 3° posto nelle Finali del Torneo Interregionale, che ha ufficialmente chiuso la stagione 2017/2018 giocatosi nello scorso weekend a Calvisano e vinto dal Villorba, a Badia Polesine saranno presenti anche il team del Valsugana Rugby, piazzatosi al 4° posto nelle finali e le “tigrotte” del Feltre Rugby, tutte squadre già affrontate più volte dalle rossoblù nel corso della Stagione regolare. Sarà insomma un …


Continua a leggere »

Azzurro, CALCIO »

 a cura di C.S. |  

FIRENZE – (FONTE FIGC) – Venti anni dopo la Nazionale Femminile torna al Mondiale. E ci torna da splendida protagonista del girone di qualificazione con sette successi in altrettante partite, diciotto gol fatti e solo due subiti. Numeri che parlano chiaro, come parla chiaro la netta vittoria di questa sera contro il Portogallo (3-0), ottenuta grazie alle reti realizzate da Cristiana Girelli e Cecilia Salvai nel primo tempo e da Barbara Bonansea nella ripresa. Ma soprattutto è stata la vittoria del gruppo che il ct Milena Bertolini ha sapientemente “ricostruito” dopo la negativa esperienza dell’Europeo, della determinazione, del cuore e del carattere che ha accompagnato tutto il cammino delle Azzurre, iniziato nove mesi fa con i cinque gol rifilati alla Moldova e di fatto terminato oggi con la qualificazione a Francia 2019.
 
Con l’esordiente Pipitone in porta, il commissario tecnico azzurro schiera Guagni, Gama, Salvai e Bartoli in difesa, a centrocampo …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Continuità! Questo l’imperativo con cui il Baseball Softball Club Rovigo si affaccia alla prima giornata di ritorno nel Girone B di Serie B. Il doppio successo colto lo scorso weekend contro il Valbruna Palladio Vicenza, primo bis stagionale, ha restituito fiducia e molte certezze alla squadra rossoblù, pronta ora a confermarsi a Ponzano Veneto contro i Blu Fioi. Si gioca domenica 10 giugno; gara uno alle 11, gara due alle 15.30.
L’andata in Tassina, che diede il via al cammino del roster rodigino, si chiuse con un pareggio: netta vittoria in gara uno (12-4), passo falso in gara due (7-11). Da allora prove altalenanti per il team del manager Fidel Reinoso, fino alla convincente prestazione dello scorso fine settimana, che si spera abbia dato una svolta all’intera stagione. Aumenta la confidenza con il nuovo sistema difensivo introdotto nelle ultime partite, anche l’attacco sta diventando più prolifico. Pietrogrande e Rondina …


Continua a leggere »

running »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nemmeno la pioggia ferma la voglia di correre della “CXR Generation”. Nonostante l’acquazzone sceso fino a pochi minuti prima dello start, ieri sera la quarta tappa dell’edizione 2018 della CorriXRovigo ha raccolto il consueto pienone di podisti e camminatori. L’itinerante omaggio agli impianti sportivi della città questa volta ha portato alla palestra di viale Trieste, quartier generale della Pugilistica Rodigina, che ha accolto alla grande i circa 300 runner accorsi. Dalle 19.30 tutti si sono raccolti nel piazzale posteriore della palestra per un insolito ma apprezzatissimo riscaldamento condotto dai maestri della Pugilistica Rodigina: Castellacci, Brancalion e Pizzardo. 
Alle 20 in punto tutti sotto il gonfiabile della CorriXRovigo per lo start. Il tracciato disegnato dagli organizzatori ha portato il plotone giallo fluo tra le vie del centro storico, attraversando anche le piazze principali; il percorso lungo si è spinto anche fino a San Sisto lungo la pista ciclabile. Ricco il …


Continua a leggere »