Archivio articoli del 8 Giugno 2018
Corsa, Free Style, PATTINAGGIO »
Dopo le prime giornate ai campionati italiani in corso, quello di Bellusco per il pattinaggio corsa e quello di Monza per il freestyle, il picco di risultato è stato ottenuto da Benedetta Rossini (corsa) con l’argento conquistato nei 500 metri sprint. Partita dalle fasi di qualifica, la giovane atleta verdeblù, studentessa universitaria alla facoltà di Medicina di Bologna, è riuscita via via a passare al turno successivo superando le batterie dei quarti e della semifinale; alla partenza della finale ottimo guizzo in partenza piazzandosi alle spalle di Giulia Bongiorno, atleta di punta del GS Scaltenigo e della Nazionale, cercando più e più volte di superarla all’ultimo rettilineo, non riuscendoci per soli quattro centesimi. Un ottimo secondo posto che collima gli sforzi dell’alfiere verdeblù, non essendo da tutti il raggiungimento di risultati di spicco a fronte di carriere universitarie o lavorative. Quanto agli altri atleti in gara, sempre nelle distanze corte, …
Continua a leggere »
BASEBALL »
A cinque anni dalla fondazione, l’ASD Ferrara Baseball Softball ha festeggiato il 2 giugno a Pontegradella, aprendo il proprio campo alla comunità, agli atleti, ai tifosi di sempre e a tanti nuovi curiosi.
Clima delle grandi occasioni per celebrare un lustro di importanti progressi per il movimento, sempre più radicato sul territorio grazie ai percorsi educativi nelle scuole, alla partecipazione a diverse manifestazioni della Provincia, alla passione e all’impegno di tecnici, volontari e famiglie. I numeri della Società biancorossa sono in aumento, i risultati sul campo incoraggianti, il bilancio saldamente in attivo. “E’ un piacere constatare quanta strada avete fatto, con pazienza ed impegno”, l’elogio del Vicepresidente FIBS Gigi Mignola, intervenuto alla kermesse insieme alla Consigliera Barbara Zuelli ed al Presidente provinciale del CSI Renato Dionisi. “Ora però date da bere al cuoco”, scherza poi riferendosi agli accaldati addetti al punto ristoro.
Cartellone fitto nonostante la canicola domenicale. Emozione per l’applauso collettivo …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Si sono svolte ieri sera le elezioni per la nomina del nuovo presidente della Polisportiva Olimpica Skaters, dopo le dimissioni rassegnate per ragioni personali dal presidente uscente Carlo Tommasi.
All’unanimità l’assemblea dei soci ha decretato l’elezione di Diego Brunizzo, ex atleta della società di pattinaggio artistico rodigina ed ex atleta azzurro, che ha accettato di buon grado il nuovo incarico.
36 anni, coniugato, residente nella terra ferma veneziana ormai da diverso tempo, diplomato al Liceo Linguistico Informatico, una tesi in Diritto Tributario che verrà discussa la prossima settimana per la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Brunizzo è Quadro interno di Trenitalia e vigile volontario nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
A 7 anni è entrato nel mondo delle otto ruote proprio nella società di cui da ieri è presidente, per intraprendere sin da subito la specialità di coppia danza con passione e dedizione: dapprima sotto la guida tecnica di Tiziana Gasparetto, …
Continua a leggere »