Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 2 Giugno 2018

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

SCARPERIA (Firenze): il Mugello, sempre più giallo oggi ha esultato alla fine dell’ultima qualificazione quando Valentino Rossi (Movistar Yamaha) con un tempo di 1’46.208 è stato il più veloce sul circuito italiano. Bella la lotta dietro di lui tra Jorge Lorenzo (Ducati Team), e il compagno di squadra Maverick Viñales. Partirà dalla quarta posizione Andrea Iannone, dopo una bella qualificazione. Quello che si è visto oggi è un bel Lorenzo che è tornato a far vedere la sua classe tra i cordoli toscani chiudendo a soli 35 millesimi dal “VR46”.
Valentino Rossi vuole fare l’impresa, l’ha promesso ai sui fans, e un tassello lo ha messo giù proprio oggi pomeriggio. Marc Marquez, grande favorito, non avrà gara facile. Andrea Dovizioso cercherà il colpaccio nella gara di casa dopo due cadute consecutive.  Quarto posto per un determinatissimo Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) tra i piloti più veloci del weekend e forte di un passo più che promettente …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Pile ricaricate per il Baseball Softball Club Rovigo, reduce da un turno di riposo a causa del rinvio della partita contro i Dragons a Conegliano inizialmente in programma lo scorso weekend. Il nono turno di Serie B mette di fronte i rossoblù e il Valbruna Palladio Vicenza. Si giocherà domani, domenica 3 giugno, sul diamante rodigino: gara uno alle 11, gara due alle 15.30.
 Saranno le ultime due partite prima del giro di boa in regular season. Dopo un girone di andata con qualche rallentamento di troppo, i ragazzi del manager Fidel Reinoso hanno tutta l’intenzione di riprendere la marcia con slancio per recuperare posizioni in classifica. Il margine per riportarsi in alto nel girone B c’è e l’occasione di domani appare decisamente ghiotta. In classifica il Valbruna Palladio Vicenza precede infatti i rossoblù di poche lunghezze e un doppio successo sul diamante di casa regalerebbe il sorpasso.
Quello vicentino è …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – A trentanni di distanza, i protagonisti dello scudetto della Colli Euganei Rugby Rovigo 1987/88 si sono ritrovati per una grande festa divisa in vari momenti.
Il primo in sala consiliare a Palazzo Nodari, dove quasi tutti i protagonisti di quel titolo, quello che valse la stella per il decimo successo nel campionato italiano di rugby, hanno ricevuto un attestato, una maglia ed una cravatta rossoblu celebrativa, consegnate dal sindaco Massimo Bergamin, dal presidente della Provincia, Marco Trombini, e dal presidente della Rugby Rovigo Nicola Azzi.
Presenti anche i sudafricani Tito Lupini e Gert Smal, assieme ai compagni di quella leggendaria cavalcata con 24 successi su 28 partite.
Uno scudetto conquistato per la prima volta dopo i play-off con il successo in rimonta 9-7 sul Benetton Treviso, grazie alla meta allo scadere di Ravanelli.
I giocatori sono poi scesi in piazza Vittorio Emanuele II dove, dopo le foto di rito, hanno cenato assieme …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Grande festa al campo da baseball per la chiusura dell’anno scolastico: 340 bambini delle primarie rodigine invadono il diamante rossoblù. In rampa di lancio il “Camp” estivo e per i più piccoli proseguono le lezioni di mini baseball.
Quale modo migliore per chiudere l’anno scolastico che far festa tutti insieme al campo da baseball? Quella di oggi, 1 giugno, è stata una mattinata da ricordare per i 340 alunni delle scuole primarie rodigine che hanno preso parte alla festa di fine anno scolastico organizzata dal Baseball Softball Club Rovigo sul diamante di via Vittorio Veneto. Dalle 9 alle 11 i bambini di alcune classi delle scuole “Papa Giovanni XXIII”, “Tintoretto” e “Miani” sono stati coinvolti dal nutrito staff rossoblù in giochi propedeutici al “batti e corri” e in avvincenti partite.
Grandi protagonisti della mattinata anche gli sponsor che sostengono le attività del Baseball Softball Club Rovigo, tra cui Elite Division. Presente anche Itas Assicurazioni con Lorenzo …


Continua a leggere »