Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 31 Maggio 2018

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

E’ finalmente arrivato il gran premio d’Italia ed il Mugello è pronto ad accogliere i suoi eroi su due ruote. Oggi giornata di conferenza stampa per i top rider. Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Danilo Petrucci, Jack Miller e Francesco Bagnaia si sono divertiti a rispondere alle domande dei giornalisti con estrema ironia. Dovizioso: “Quest’anno siamo più competitivi, ma siamo ancora distanti da Marquez”. Petrucci: “Punto al podio”. Marquez: “Questa è una pista difficile per me”. Miller: “Ho buone sensazioni”. Bagnaia: “Emozionante essere in conferenza con questi campioni”.
La competizione sarà tutta vedere e la lotta sarà serata fino all’ultima curva.
Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e TV8: gara di Moto3 domenica alle 11, Moto2 alle 12.20 e MotoGP alle 14.00
Il momento di scherzare è terminato, da domani si inizia, tutti in pista per le prove libere e per testare i motori, sarà …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Dentro o fuori, paradiso o inferno. La lunga stagione dell’Alva Inox Delta Volley è arrivata all’atto conclusivo: da sabato 2 giugno al via la finale play off di Serie B Maschile contro la Boschi Campegine. Gara uno si giocherà in casa degli emiliani, mercoledì 6 il ritorno a Porto Viro, l’eventuale “bella” sabato 9 ancora a Campegine (tutte e tre le sfide avranno inizio alle 20.30). Niente fattore campo, dunque, per i nerofucsia di Mario Di Pietro, ma poco conta a questo punto: per centrare l’obiettivo bisogna vincere altre due partite, non importa come, dove e quando.
Campegine arriva a questa finale dopo aver superato i “cugini” della Canottieri Ongina nel turno precedente (2-1 nella serie), ma prima ancora la formazione guidata da Stefano Levoni si era dovuta arrendere alla Gori Wines Prata (2-0 per i friulani) nello spareggio-promozione tra le prime dei gironi C e D. In altre parole, anche …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Capitano del Rovigo 1988 era uno dei giocatori più esperti, di origini italiane ma proveniente dal Sudafrica, che finì anche per rappresentare gli Azzurri e il cui nome è ancora sinonimo di leggenda in Polesine: Tito Lupini.
“Sono rimasto a lungo a Rovigo e ho tantissimi ricordi, di quando abbiamo vinto e di quanto abbiamo pianto, ma ovviamente anche ricordi speciali delle tante persone che porto sempre nel mio cuore. Rovigo è la mia seconda casa. Sono venuto per poche settimane e sono rimasto 8 anni. Verrò anche con la mia famiglia per stare qualche giorno e poi proseguirò per alcune cose di lavoro in Europa. Cerco di venire una volta all’anno. Ci sono stato nel 2017 e penso tornerò anche per un po’ a luglio”.
Un ritorno rimasto in dubbio per alcuni momenti.
“Arrivo a Rovigo oggi pomeriggio e partirò poi domenica pomeriggio. Dovrò andare in Grecia e quindi all’inizio avevo …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

RIVÀ (Rovigo) – Doveva essere una salita amica, guardando al passato, ed invece l’edizione numero quarantanove della Cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan si è rivelata, per Michele Mancin un autentico calvario, da dimenticare il più in fretta possibile.
Il portacolori della scuderia Mach 3 Sport ha vissuto un fine settimana costellato da disavventure, culminate con il ritiro anticipato, per problemi meccanici, alla Citroen Saxo.
Ad onor di cronaca alcune avvisaglie, di una trasferta partita male, si erano messe in luce già il venerdì, con un piccolo fuori programma che anticipava la giornata di prove ufficiali.
Nella prima manche, a pochi chilometri dallo start, la concentrazione di Mancin veniva distolta dall’accensione, ad intermittenza, della spia alternatore.
Raggiunto il traguardo, con un occhio sempre vigile alle temperature e pressioni, il pilota di Rivà rientrava alla service area, pronto ad arginare il problema assieme ai ragazzi di Assoclub Motorsport.
“Dopo l’incontro ravvicinato con un camper al Venerdì” – …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

 FERRARA – “L’allenamento rende possibile l’impossibile”: questo assicurava la prima t-shirt stampata e distribuita alla nascita del Ferrara Baseball Softball Club. Un aforisma diventato realtà per Dario Buriani, lanciatore dell’Under 12: dopo aver passato ben cinque selezioni su quasi duecento atleti, Dario è stato convocato in Nazionale, e a luglio disputerà in Olanda il campionato Europeo. Primo giocatore di baseball ferrarese a vestire l’Azzurro, Buriani scolpisce un pezzo di Storia del proprio club entrando anche nella selezione Regionale Emilia-Romagna, prossimamente impegnata nella Junior League. Questo torneo prevede tre step: al primo turno si affronteranno le venti regioni dello stivale, la vincente delle quali affronterà nella fase successiva le migliori squadre del resto del continente. Da qui uscirà la compagine che avrà l’onore di rappresentare Europa ed Africa alla Little League World Series, che si disputerà ad agosto a in Michigan, USA.
Ha fatto tanta strada, Buriani, per arrivare a questo successo. Iniziato …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Michele Mondin è pronto ad una nuova sfida: questo fine settimana il pilota di Adria tornerà alla guida della Citroen Saxo gruppo A, per i colori di G.R. Motorsport e seguita da Assoclub Motorsport, in occasione della cinquantunesima edizione del Rally del Salento.
L’evento pugliese, che rientra da quest’anno nel Campionato Italiano WRC, si prepara ad accogliere i migliori protagonisti della serie tricolore, con un Mondin leader provvisorio nel raggruppamento A6 e K10.
La classifica provvisoria vede infatti il polesano al comando della Coppa ACI Sport di categoria, a quota 15 punti, con un margine di tre lunghezze su Stival e cinque su Bonizzardi mentre in quella riservata agli under 25 occupa il gradino più basso del podio.
La scelta di presentarsi ai nastri di partenza del secondo round del CIWRC è quindi da vedersi in duplice ottica: la prima è sicuramente la volontà di consolidare il primato e la …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Una bella esperienza di calcio internazionale quella vissuta dalle società dell’Asd Rovigo, Duomo e Borsea che hanno ospitato tre squadre, una Under 13(2004-05), una Under 14 (2003-04), e una Under 15 (2002-03), della scuola inglese, “The Snaith School”  ubicata a Snaith, nella contea di Yorkshire, a pochi chilometri da Leeds, una scuola fondata nel 1899 e in Italia per un tour organizzato dall’agenzia rodigina Cavalier Travel.
Gli inglesi, domenica hanno giocato allo stadio Gabrielli, in contemporanea sui tre campi del bell’impianto sportivo rodigino, contro le squadre Esordienti allenata da Antonio Collo, dei Giovanissimi allenata da Lorenzo Ciasullo e Allievi, sul campo A, allenata da Alessandro Rossi.
Martedì, è stato il turno di Duomo e Borsea: sul campo di via Menotti, il coordinatore Giorgio Lavezzo, ha predisposto il campo centrale per giocare prima contro gli Esordienti di Gianpaolo Stocco e poi con i Giovanissimi di Luca Milan, coadiuvato da Andrea Menotti, mentre gli Allievi …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Trofeo Coni
Nuovo trionfo del Baseball Softball Club Rovigo al “Trofeo Coni” regionale. Domenica a Caorle, nell’ambito dei “Giochi del Veneto” estivi, i ragazzi rossoblù hanno vinto il torneo organizzato con la formula “baseball five”, confermandosi così campioni del Veneto. Decisivo il successo sui Padova Braves con i parziali di 23-5, 11-6 e 21-9. Ancora una volta la formazione rodigina conquista il diritto a partecipare alle finali nazionali: dopo l’argento dello scorso anno, si punterà al bersaglio grosso.
Under 14
Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Black Angels Mirano 17-3
Netta affermazione per l’Under 14 sul diamante di casa. Domenica 27 maggio i ragazzi rossoblù hanno affrontato e battuto i Black Angels Mirano in un incontro a senso unico, iniziato con Rizzati sul monte di lancio e con Viale ricevitore. L’attenta difesa dei rodigini lascia subito a zero gli avversari, mentre il primo turno d’attacco frutta 5 punti che incanalano il match subito …


Continua a leggere »