Archivio articoli del 30 Maggio 2018
CALCIO »
Il procuratore sportivo Alessio Sundas della Sport Man vuole contattare Mino Raiola per fare una proposta per acquisire la procura del bomber Super Mario Balotelli grazie ad un investitore pronto a sponsorizzare l’operazione.
Dopo un’ottima stagione del centroavanti Balotelli con il Nizza e il ritorno in Nazionale con tanto di goal, lo “sponsor man” Sundas in data odierna contatterà il procuratore Raiola per definire al meglio l’operazione.
“Super Mario, è dotato di classe, qualità, dribbling, resistenza allo sforzo e grande potenza di tiro con entrambi i piedi, ora è anche maturo e merita una possibilità dove poter esprimersi al meglio” così il Sundas elogia il Mario nazionale e punta su di lui.
Sundas vede lontano e annuncia: “siamo pronti a contattare la mia amata Fiorentina per proporre un quadriennale a 3 milioni di euro a stagione”.
Il primo incontro avverrà alla Spezia nella sede della Sport Man e successivamente cena a Forte dei Marmi.
Si …
Continua a leggere »
ATLETICA »
Monselice (Padova) – Pioggia di titoli provinciali per Confindustria Atletica Rovigo. La società nerarancio domenica (27 maggio) è tornata dallo Stadio comunale di Monselice con un bottino di sette medaglie d’oro e tre d’argento nella prova valida come Campionato provinciale individuale Cadetti/e. Un bilancio ampiamente positivo che premia atleti e allenatori dopo mesi e mesi di allenamenti. In gara con gli atleti polesani anche tutti i più promettenti talenti della provincia di Padova.
Oltre all’acuto di Francesca Biondi, prima assoluta nei 300 ostacoli con un crono che le è valso l’accesso ai Campionati italiani di Grosseto, si registrano le ottime prestazioni dell’intero gruppo nerarancio che ora, con una medaglia al collo, può guardare al futuro con ancora più fiducia. Occhi sgranati per la prova di Elena Boscolo nel salto in lungo: un balzo di 5,15 metri ha consentito alla promettente atleta nerarancio di spostare in avanti il suo personal best e …
Continua a leggere »
CICLISMO, SCUOLA »
Martedì 29 maggio si è concluso il Progetto sulla sicurezza stradale “Pinocchio in biciletta”. Quest’ultimo appuntamento è stato caratterizzato da una gimkana pratica in bici, allestita nel cortile della scuola primaria della frazione che ha visto come protagonisti gli alunni di tutte le classi e che si è svolta sotto la supervisione del tecnico Sandro Baracco e dell’attento obiettivo fotografico di Vittorino Gasparetto, consigliere regionale della Fci del Veneto, con delega al settore giovanile, coadiuvati dall’assistente capo della Polizia di Stato Andrea Baletti.
L’appuntamento è stato l’ultimo di un percorso durato tre tappe. Nella prima lezione teorica i bambini hanno scoperto il piacere di conoscere le parti della loro bicicletta e di riconoscere i principali segnali stradali e di pericolo. In seguito, hanno potuto trasformare il loro sapere in “saper fare”, sia nel secondo incontro che li ha visti protagonisti di una passeggiata per la frazione che durante il terzo recente appuntamento con …
Continua a leggere »
Karate »
CITTADELLA (Padova) – Domenica 27 maggio si è svolto il campionato nazionale karate Libertas, competizione organizzata dall’Ente Libertas.
All’importante evento agonistico hanno partecipato numerose società provenienti da tutta Italia per un totale di 600 atleti iscritti.
Notevole la prestazione di Giada Giuriolo di “Arte Del Movimento” che, dopo aver superato brillantemente tutte le eliminatorie, si aggiudica il gradino più alto del podio nel kumite (combattimento sportivo) nella categoria Esordienti Femminili -42kg.
Viola Pertoldi si ferma ad un passo dal podio perdendo di poco la finale per il terzo posto. Buona la prova di Anna Libanore, Gioia Ghirardello e Michael Masiero.
Una grande soddisfazione per il Maestro Marco Bregantin che afferma: “Il giusto premio per l’impegno e la costanza che i nostri atleti hanno profuso in ogni allenamento “.
Prossimo appuntamento il 6 giugno nella sede a San Pio X di Rovigo con gli esami di passaggio di cintura.
Continua a leggere »
beach volley »
Quattordicesima edizione con novità per Mininbeach: per la prima volta il torneo federale promozionale su sabbia dedicato ad atleti dai 6 ai 14 anni, si terrà a Rosolina Mare Lido, all’interno degli spazi gestiti dal Consorzio operatori balneari con il patrocinio del Comune di Rosolina e la collaborazione della società Delta Po M.N.T., domenica 3 giugno.
La nuova location permetterà di organizzare i campi di gioco e il soggiorno dei partecipanti nel rispetto dei regolamenti federali e della sicurezza. Ogni territorio, si sa, ha le sue caratteristiche e le sue particolarità. Grazie alla collaborazione con il Consorzio operatori balneari e la società Delta Po M.N.T., tutti i partecipanti all’evento oltre alle tante convenzioni, potranno partecipare a eventi locali per tutto il week-end.
Le strutture con convenzione Mininbech per servizio ristoro e spiaggia: Bagno Tamerici, Bagno Azzurro, Bagno al Granso, Bagno Happy Days, Bagno Perla, Bagno Primavera, Bagno Arcobaleno, Bagno Serenella, Bagno Bellarosa, …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – A tre giorni dall’Automaster Rovigo Rugby Festival mancano solo 300 iscritti per la Mischia Più Grande del Mondo che andrà in scena sul campo 1 dello Stadio “Mario Battaglini”, sabato 2 giugno alle 18.
La partecipazione è gratuita: basta iscriversi nella sezione dedicata del sito rossoblù o attraverso l’evento Facebook del Festival ottenendo il biglietto gratuito. Sarà possibile iscriversi anche allo Stadio il giorno dell’evento, ma le prenotazioni online avranno la priorità rispetto a quelle in loco. A tutti i partecipanti verrà inoltre regalata una t-shirt ricordo.
Cuore dell’evento sarà il torneo Internazionale di Rugby a 7 che coinvolgerà atleti da tutto il mondo e proietterà Rovigo al centro del panorama ovale internazionale, grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale Veneto e la Federazione Italiana Rugby. Ieri in diretta Facebook e Instagram sono stati sorteggiati i gironi di Rovigo 7s: nel girone A si affronteranno Svezia, Benetton, Seven Seas; nel …
Continua a leggere »
Moto Gp »
Tanti colori, tanti motori ma un’unica passione. La classe regina è arrivata al suo sesto GP della stagione, con lo spagnolo dell’Honda Marquez che domina su tutti. Ma è ora di parlare italiano al “Gran Premio del Mugello” dove sulla magnifica pista toscana sarà tutta un’altra storia.
Si corre tra le colline toscane, tracciato mitico dove ogni gara è un condensato di forti emozioni. Dove il pubblico si divide tra passioni, o meglio fedi, dove i fan di Rossi sono tanti come quelli di Ducati. Colori diversi che faranno del GP italiano ancora una volta uno dei più belli della stagione.
Rossi, Ducati o molto altro? Il pubblico sarà tutto per i propri idoli.
La recente prova a Le Mans però ha visto trionfare per la terza volta di fila in questa stagione Marc Marquez (Repsol Honda). Il campione del mondo in carica sembra godere di una condizione perfetta e il divario che …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
LUGO DI ROMAGNA – A Lugo di Romagna, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva AICS, si è tenuto lo scorso fine settimana il sesto ed ultimo turno della Rassegna Regionale di Pattinaggio Artistico della regione Emilia e Romagna, valevole quale campionato regionale AICS.
Rovigo era presente con due atlete appartenenti alla società “Pattinaggio Artistico Rovigo” ossia Syria De Giuli e Francesca Melon che hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie Junior Aics Gr 4 e Giovanile Classic.
La prima a scendere in pista è stata Syria De Giuli che interpretando piuttosto bene il suo disco di gara ha conquistato la quinta posizione su 12 concorrenti.
Francesca Melon, nonostante la grande emozione, si è piazzata al 13° posto su oltre 25 concorrenti.
Un week end complessivamente positivo e soddisfazione è stata espressa dal presidente e dal direttivo della società e dagli allenatori che hanno preparato le ragazze, vale a dire Sabrina Bisanti, Manuel Santulini sotto la supervisione …
Continua a leggere »
Senza categoria »
FERRARA – Questo è il baseball: lo sport dove “non è mai finita finché non è finita”; ne fa le spese l’Under 12 del Ferrara Baseball, sconfitta nell’ottavo turno di campionato dal tenace Castenaso, al termine di quel che rimarrà probabilmente il migliore incontro della stagione biancorossa. Il Duca, nonostante difficoltà numeriche e tattiche, va al comando e ci resta per tre inning, poi sbanda e si fa sorpassare, ancora rimonta e impatta, ed infine subisce il punto fatale all’ultima volata. “Non ho niente da recriminare”, commenta il Manager Abetini, “Oggi abbiamo visto una bellissima partita: onore ai vincitori, ma ci tengo a ringraziare i nostri per aver dato davvero l’anima; la vittoria non è tutto, farei la firma per vederne altre cento, di partite così”. Ferrara parte con Buriani sul monte, e il ragazzo conferma il proprio momento d’oro: in tre riprese mette a segno sette strike out, senza …
Continua a leggere »