Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Quinto pareggio per le girl del softball

28 Maggio 2018 Stampa articolo

softballRovigo 2 3 5 1 /: 11

Castionese 0 3 0 0 0: 3

Rovigo 0 1 0 1 0: 2

Castionese 5 2 0 1 3: 11

ROVIGO – Softball serie A2: ancora un pareggio per le girl del batti e corri rodigino che finiscono il girone di andata di campionato totalizzando in 5 giornate altrettanti pareggi. Con 10 partite giocate delle quali 5 vinte e 5 perse, le rossoblù chiudono la prima parte del campionato al terzo posto del girone.

Nella calda e afosa domenica appena trascorsa, le rossoblù hanno ospitato sull’impianto di via Vittorio Veneto, in Tassina, la formazione della Castionese. Dopo una prima gara quasi perfetta, terminata anzitempo con il punteggio di 11 a 3 al quinto inning a favore delle padrone di casa, le friulane ripagano le rossoblù esattamente con la stessa moneta, vincendo gara due per 11 a 2. Ancora una volta le rossoblù mostrano due volti molto diversi nelle due gare di giornata conquistando senza troppa fatica gara 1 e cedendo, come ogni weekend, gara due alle avversarie.softball

In pedana in gara 1 sale la solita Temporin: per lei una ottima gara con 6 strike out messi a segno e solo 4 valide subite. Le rossoblù invece dominano il box di battuta, al contrario delle avversarie, con tutto la line up che guadagna valide. Da segnalare su tutte il fuoricampo interno della giovanissima Montgomery e le lunghissime valide di Gregnanin (2 su 3) e Temporin (2 su 3).

La situazione, anche questo weekend si ribalta completamente nella seconda gara di giornata. A dimostrazione la conta delle valide fatte dalle due squadre: solo 4 per il Rovigo, 15 per le friulane che partono subito alla grande impattando i lanci di Avanzi costretta a scendere dalla pedana già all’inizio del secondo inning dopo aver subito 7 punti. Le rossoblù faticano a far girare le mazze e il recupero ormai è incolmabile.softball Al posto di Avanzi entra in pedana la giovanissima Bolognini che riesce a contenere l’attacco avversario fino al 5° inning quando una lunga battuta in fondo al campo delle avversarie mette di fatto fine all’incontro. Da segnalare in attacco per le rossoblù il triplo di Cultraro e i doppi di Temporin e Bolognini.

Roster: Avanzi, Boldrin, Bolognini, Casonato, Cultraro, Gregnanin, Maggiore, Montgomery, Mutombo, Pugliese, Russo, Temporinsoftball

C.S.



Articoli correlati