Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 27 Maggio 2018

BASKET »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Il cammino del minibasket Rhodigium è stato lungo ed oggi iniziano a vedersi dei bei frutti. Tra poco la società guidata da Maria Paola Galasso compirà 8 anni vita ed in questi anni sono stati tantissimi i ragazzi e le squadre cresciute cestisticamente all’interno di questa società.
Uno dei tanti gruppi che è cresciuto e si è formato è costituito oggi dagli Esordienti maschili, ovvero gli Under 12, che al termine della loro attività nel monto del “minibasket” è pronto a scendere sul campo in uno dei tornei più importanti d’Italia. Non si può infatti parlare di minibasket senza nominare il “Torneo Mazzetto” che si tiene a Padova la prima settimana di giugno.
Massimo Mazzetto è stato una grande giocatore italiano, nato a Padova, prematuramente scomparso a 21 anni. In oltre trenta anni di storia sono state finora 650 le squadre che hanno partecipato alle varie edizioni della manifestazione per 9.000 …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Alva Inox Delta Volley-Pallavolo Saronno 3-0 (25-17, 25-12, 25-17)
Battute punto/errori: Delta 8/11, Saronno 5/9; Ricezione: Delta 64%, Saronno 55%; Attacco: Delta 55%, Saronno 36%; Muri punto: Delta 7, Saronno 1.
Alva Inox Delta Volley: Maniero 13, Dordei e Cuda 12, Luisetto 9, Masiero 3, Pavan e Trolese 1, Osellame, De Angeli, Lamprecht e Fregnan 0, Bosetti NE; liberi: Fusaro e Gallo. Coach: Mario Di Pietro.
Pallavolo Saronno: Gaggini 9, Buratti e Canzanella 6, Rigoni 3, Ronzoni, Cafulli e Kely 2, Della Pietra 0, Bigogno, Spairani e Scarpino NE; liberi: Rudi e Guglielmo. Coach: Pierluigi Leidi.Finale playoff strameritata per l’Alva Inox Delta Volley che in gara due delle semifinali sconfigge con un netto 3-0 la Pallavolo Saronno.
PORTO VIRO – Lontani, lontanissimi i fantasmi di gara uno, quando i ragazzi di Mario Di Pietro si fecero rimontare il doppio vantaggio. Ieri sera il Delta è stata una macchina perfetta, a partire dalla battuta, fondamentale …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nuova piazza, solito successo. La terza edizione di “A Tutto Sport” fa il pieno. Tantissimi giovani oggi, 26 maggio, si sono radunati all’ombra delle due torri del castello di Rovigo per partecipare al grande evento organizzato dal Coni Point di Rovigo per celebrare la “Giornata Nazionale dello Sport”. La “maratona” di giochi e divertimento nel cuore di Rovigo di inserisce anche nella “Settimana dello Sport”, che lo stesso Coni Point di Rovigo ha ideato per mettere in rete tantissimi eventi sparsi per l’intera provincia: feste a scuola, tornei, manifestazioni di promozione sportiva, gare e altro ancora. Un gigantesco “contenitore di sport” riempito grazie al lavoro di squadra dei fiduciari e collaboratori del Coni Point di Rovigo.
“A Tutto Sport” ha preso il via di buon mattino con l’arrivo in piazza Matteotti e nei Giardini del castello di alcune classi delle scuole primarie rodigine “Pascoli”, “Papa Giovanni XXIII” e “Duca D’Aosta”. …


Continua a leggere »