Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Maggio 2018

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

Lunedì pomeriggio, lo Stadio​ “F.​Gabrielli” di Rovigo ha ospitato un importante raduno organizzato dalla Scuola Calcio del Rovigo ASD , con la collaborazione di diverse società anche di fuori provincia per giovani giocatori nati negli anni 2002, 2003, 2004, 2005.
Gli atleti sono stati divisi nelle due categorie che la prossima stagione vedranno competere i Giovanissimi e gli Allievi.
Per oltre due ore, alternandosi tra il campo centrale A ed il campo B, diversi osservatori di squadre professionistiche (A e B) hanno potuto vedere all’opera un centinaio di giovani promesse polesane secondo lo scopo prefissato dalla Società ospitante che auspica la valorizzazione dei ragazzi di Rovigo e provincia.
Interessato osservatore in tribuna il grande Saul Malatrasi che ha avuto occasione di conoscere il Presidente Cittante ed il vicepresidente Garbellini, chiedendo informazioni sulla Scuola Calcio e complimentandosi per l’attività svolta sotto la guida di Alessandro Rossi, il quale nel corso della stagione appena conclusa​,​ …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

Vittorie pesanti per le giovanili del Baseball Softball Club Rovigo. L’Under 12 fa valere il fattore campo contro la Sambonifacese, mentre l’Under 15 espugna padova portandosi in vetta alla classifica. L’Under 14 spreca troppo e si arrende al Vicenza
 
Under 12
Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Crazy Sanbonifacese 3-2
Ancora un successo per i piccoli rossoblù nella seconda giornata del girone finale per l’accesso ai playoff nazionali. Sul diamante di casa i ragazzi rodigini hanno sconfitto di misura la capolista Crazy Sanbonifacese al termine di un incontro molto combattuto. Tanto equilibrio nei primi due inning, poi i padroni di casa trovano il primo punto al terzo turno di battura, ma vengono sorpassati dai veronesi all’inning successivo. Il quinto non fa registrare alcun passaggio a casa base e il verdetto finale viene rinviato all’ultimo giro di mazze. Dopo aver lasciato a secco l’attacco avversario, i rossoblù infilano i due punti del contro …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Cambia la location, ma lo spettacolo sarà lo stesso. Il 26 maggio torna “A Tutto Sport”, terza edizione di un evento organizzato dal Coni Point di Rovigo per valorizzare scuole e federazioni sportive e celebrare la “Giornata Nazionale dello Sport”, anticipandone di qualche giorno la data ufficiale (3 giugno). Un momento di festa e di promozione che quest’anno sarà proposto in Piazza Matteotti e nei Giardini delle Due Torri di Rovigo (le prime due edizioni furono ospitate in piazza Vittorio Emanuele II), per l’intera giornata trasformate in un gigantesco campo di gara. Tra le mura del vecchio castello si esibiranno moltissimi giovani, mettendo in vetrina le loro discipline e le loro abilità.
“A Tutto Sport” conferma l’impegno dedicato dal Coni Point di Rovigo all’organizzazione di eventi che permettano a tutte le realtà sportive del territorio di far conoscere i loro progetti sportivi. La festa non sarà solo a Rovigo. …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

La storia di Edgardo, per tutti più semplicemente Eddy, Venturi è una di quelle più particolari nel panorama rugbistico italiano.
L’ala di Pieve di Cento, che nella cittadina emiliana aveva mosso i primi passi in giovanile, approdò in nazionale per il tour di Stati Uniti e Canada e i giochi del Mediterraneo in Marocco, quando ancora giocava in serie B, caso più unico che raro.
“Dopo quel momento, l’allenatore mi disse che per proseguire con la maglia azzurra sarei dovuto andare in un club di serie A. Passai l’estate a sondare le proposte e optai poi per Rovigo, che nella mia mente allora era già la squadra più vincente e la più conosciuta da noi, oltre ovviamente alla più vicina a livello geografico”.
Arrivato in rossoblù nella stagione 1983/84 non visse, però, l’annata trionfale del decimo scudetto nel migliore dei modi. Almeno all’inizio.
“Ero reduce da un’operazione al ginocchio e all’inizio giocai molto poco. …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

OSPEDALETTO EUGANEO (Padova) – La nuova coppia funziona, eccome, e così Irontech Motorsport rientra dalla trentaduesima edizione del Rally Piancavallo, tenutosi nel recente weekend, con il primo trofeo da inserire in bacheca grazie a Valerio Scettri che, per l’occasione, è stato affiancato per la prima volta da Michele Barison, esperto navigatore di Boara Polesine, in provincia di Rovigo.
L’equipaggio patavino polesano, griffato Irontech Motorsport, ha colto la terza piazza in classe A7, al termine di una gara condizionata sia dalle mutevoli condizioni meteo sia da noie meccaniche alla sempreverde Renault Clio Williams, prontamente risolte dal team.
Tanta la soddisfazione per il pilota di Este che, dopo il ritiro del compagno di mille avventure Gianni Bergamasco, sembra aver ritrovato la giusta alchimia nell’abitacolo.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto qui al Piancavallo” – racconta Scettri – “ma, soprattutto, sono molto contento del feeling che si è creato con Michele, da subito. Ci siamo capiti …


Continua a leggere »

Karate »

 a cura di C.S. |  

 MASERÀ(Padova) –  Domenica si è svolto il Trofeo Karate Maggio Maseratense, manifestazione organizzata dalla Asd Sen Shin Kai Padova.
 La società di Rovigo, Arte Del Movimento, si è messa in luce all’importante evento agonistico alla quale hanno partecipato 150 atleti di società provenienti dalle province di Padova e Rovigo.
Ben 15 le medaglie conquistate, questi i risultati: oro per Valentina Pavanello nel gioco tecnico palloncino, per Alessia DI Palmo nel percorso a tempo, per Linda Campion nel percorso a tempo,  per Angelica Segantin e Alessia Di Palmo nel kumite a coppie e per Angelica Segantin nel gioco tecnico palloncino.
Argento per Francesco Dall’Occo nel kumite, per Alessia Di Palmo nel gioco tecnico palloncino,  per Valentina Pavanello nel kata di libera composizione.
Bronzo: per Valentina Pavanello nel percorso a tempo, per Aurora Tasso nel percorso a tempo, per Linda Campion nel gioco tecnico palloncino, per Aurora Tasso nel kumite, per Clarissa Fabiano nel kumite a …


Continua a leggere »

Aquathlon »

 a cura di C.S. |  

 
FORIO D’ISCHIA (Napoli) – Enrico Novo è un presidente che dà l’esempio più con i fatti che con le parole. In acqua, di corsa e in bici dimostra a tutti i suoi tesserati che, con impegno e sacrificio, si può arrivare lontano. Anche su un podio tricolore. Ai Campionati italiani di Aquathlon classico, disputati domenica nello spettacolare scenario di Forio d’Ischia , il numero uno del Rhodigium Team ha conquistato uno strepitoso argento nella categoria S4. Non è la prima volta che il presidente si mette una medaglia al collo nella rassegna nazionale: già lo scorso anno era salito sul podio nella stessa disciplina, fermandosi però al gradino più basso.
Novo ha saputo andare oltre le difficoltà supplementari create da una giornata meteorologicamente non ideale. La temperatura delle splendide acque del Golfo di Napoli non è mai salita fino ai 22 gradi richiesti per un regolare svolgimento della prova, così gli organizzatori hanno …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

ESTE (Padova) – Col de Turini, Col de Bleine e Col de Braus erano i sogni, di una vita, nel cassetto di Giulio Rubini e solo la sfortuna ha voluto privare il pilota di Este del coronarlo in pieno, in occasione della cinquantatreesima edizione del Rally di Antibes, tenutosi sulla Costa Azzurra nel recente weekend.
Il portacolori della scuderia Monselice Corse, dopo alcune apparizioni spot, nelle ultime stagioni, alternate tra la gara di casa, lo Slalom dei Colli Euganei, e vari rally storici (Città di Adria e Campagnolo) ha deciso di aprire il 2018 in grande, affrontando un evento di caratura internazionale.
Affiancato dal compagno di tante avventure, l’adriese Fabrizio Handel, alla guida della Peugeot 205 Rallye gruppo A l’estense si è gettato nella mischia dell’evento dedicato alle auto storiche, partendo con l’handicap di guidare la vettura più piccola dell’intero parco partenti.
Tutto sembrava perfetto, tutto sembrava pronto ed invece la doccia fredda …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

ANCONA – Lo scorso week end si è disputata la seconda giornata di campionato di canoa polo nel porto turistico di Ancona. Il Gruppo Canoe Polesine torna dalle Marche con il pieno di punti e la prima posizione in classifica al termine del girone d’andata. Sbrigata la pratica Kayak Fiume Corno con un sonoro 10 a 1 i nostri hanno a disposizione il resto della giornata di sabato per concentrarsi e studiare gli avversari per affrontare poi alla domenica la sempre ostica Idroscalo Club e le formazioni più temute: Canoa Club Cagliari e Canottieri Mutina, tutte vinte per 3 a 2. I risultati rispecchiano le partite effettivamente giocate, i match sono infatti sempre tirati ed in equilibrio fino al fischio finale. Gli atleti polesani chiudono la prima frazione sempre in vantaggio e sono bravi nella seconda parte del match a resistere agli attacchi avversari. Nonostante qualche sbavatura, gli arancioazzurri giocano una …


Continua a leggere »

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

Una medaglia d’argento nel doppio impegno della società rodigina lo scorso fine settimana
Il primo impegno a Bondeno, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva AICS, si è tenuto lo scorso fine settimana il quinto turno della Rassegna Regionale di Pattinaggio Artistico della regione Emilia e Romagna, valevole quale campionato regionale AICS-
A Bondeno la società Pattinaggio Artistico Rovigo era presente con tre atlete e più precisamente Claudia Zanesco, Giada Donnesi e Francesca Marzola che hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie Junior Aics Gr 7 e Giovanile master.
Claudia Zanesco con una bellissima interpretazione è riuscita ad ottenere il bellissimo secondo posto e quindi medaglia d’argento.
Francesca Marzola, in un lotto di circa 30 atlete, è riuscita ad ottenere un buon piazzamento con un 13° posto, mentre la compagna Giada Donnesi, forse tradita dalla troppa emozione, si è piazzata al 21° posto.
Il secondo impegno della società rodigina è stato il Campionato Regionale Federale FISR di Treviso …


Continua a leggere »