Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Maggio 2018

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Altra bella prestazione dei ragazzi dell’Under 18 Élite di Tellarini e Romeo, che oggi allo “Zaffanella” di Viadana hanno conquistato i 5 punti di bonus necessari per rimanere in corsa nel girone di play off.
Partenza forte dei giovani rossoblù che già al terzo minuto di gioco vanno in meta con Marra. La reazione del Viadana non tarda ad arrivare con una meta al 14’ per un intercetto, ma subito dopo sono ancora i rodigini a schiacciare l’ovale oltre la linea altre tre volte con Rubello, Bordin e Lugato e il primo tempo termina sul 5-24 a favore dei giovani Bersaglieri.
La ripresa si apre con una meta di Matteo Moscardi, che festeggia così la convocazione in Nazionale Under 20. Dopo il ritmo del match cala, il Viadana trova una seconda meta, ma il finale è tutto rossoblù con le mete di Rubello e Borin, che fissano così il risultato sul 10-45 …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Parlare di Alberto Moscardi significa inevitabilmente aprire lo scrigno di una delle famiglie che nel recente passato ha fatto la storia della Rugby Rovigo, con la bellezza di tre fratelli tutti chiamati ad indossare la maglia rossoblu. Alberto fu uno dei protagonisti, assieme a Marco, della cavalcata trionfale del 1988.
“I ricordi sono sempre più sfumati, ma ovviamente fu una stagione importante anche perché fu la prima davvero in pianta stabile in prima squadra, dove avevo debuttato nel 1985 proveniente dalle giovanili. Io ed altri ragazzi avevamo già fatto il nostro battesimo. Facevamo parte di quelle annate fortunate che ci sono in tutte le società sportive, dove vai avanti quasi di rendita, grazie a particolari qualità che si trovano assieme. Era, per così dire, una miniera che produceva i suoi frutti”.
Se una miniera potevano essere le annate 1966, 1967, cosa si potrebbe dire allora della famiglia Moscardi in sé?
“Ognuno ha fatto …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

I numeri del settore giovanile a Frassinelle, paese di 1.400 anime, sono veramente importanti, oltre 140 iscritti dai 4 ai 16 anni, ben 16 educatori/allenatori di primissimo livello, un coordinatore tecnico di esperienza come Denis Zanconato, una dirigenza che guarda con attenzione alla programmazione futura. Tutto questo non sarebbe possibile senza i numerosi volontari ed appassionati che si impegnano nei vari ambiti mettendosi a disposizione del Rugby Frassinelle. Proprio nei giorni scorsi la dirigenza ha voluto incontrare, per ringraziarli, il gruppo che aiuta settimanalmente la società nel trasporto di circa 60 bambini che usufruiscono dei pulmini per recarsi agli allenamenti.
Sono circa una trentina i genitori e simpatizzanti che attraverso i quattro pulmini di cui la società dispone passano a raccogliere i bambini e i ragazzi che provengono da tutte le zone limitrofe a Frassinelle per un raggio di circa 20 km.
La società, ha voluto organizzare una cena per dimostrare la …


Continua a leggere »