Redigolo e Zanca oro nel sincronizzato
ESTE (Padova) – Ad Este si è svolta la seconda edizione del Memorial Chiara Gemmo di nuoto sincronizzato, in acqua anche la Rhodigium nuoto sincronizzato e la Uguali..Diversamente. Il bilancio della gara ha visto una medaglia d’oro per la Rhodigium nuoto e una per la Uguali ..Diversamente. Il nuoto sincronizzato, come detto per altre gare, sta sperimentando con successo manifestazioni in cui partecipano sia atleti normodotati sia atleti diversamente abili con classifiche ovviamente separate, ma con gare che si svolgono nella stessa manifestazione alternandosi. Nella piscina di Este per la Rhodigium nuoto Emma Redigolo,
nella categoria Esordienti A ha conquistato la medaglia d’oro nel ‘’solo’’ con una ottima e applaudita esibizione, oro anche per la Uguali..Diversamente con Sara Zanca nella categoria Junior nel ‘’solo’’. La Rhodigium nuoto e la Uguali..Diversamente per il nuoto sincronizzato sono entrambe allenate da Oxana Samotolkova e la Uguali..Diversamente ha l’unica squadra del Veneto di nuoto sincronizzato con atleti diversamente abili.
Gli altri risultati degli atleti della Rhodigium nuoto: il duo categoria Esordienti A composto da Nicole Osti e Emma Redigolo si è classificato al quarto posto; la squadra categoria Esordienti B composta da Dania Beltusha, Greta Lazzarini, Anita Toffanin, Alessia Zanin, Evelin Zonca, Maria Callegaro si è classificata al settimo posto; la squadra categoria Ragazze composta da Noemi Milan, Giulia Redigolo, Sofia Sacco, Vanna Bertini, Emma Stoppa, Agnese Marulli si è classificata al decimo posto; il duo categoria Ragazze composto da Giulia Redigolo e Martina Sacco si è classificato all’ottavo posto; Noemi Milan nella categoria Ragazze nel solo si è classificata al quarto posto; la squadra categoria Esordienti A composta da Sofia Bagatin, Emma Redigolo, Nicole Osti, Chiara Recanatese, Asia Zanella, Giorgia Barotti si è classificata al sesto posto.
C.S.