Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Maggio 2018

Tennis »

 a cura di Alessio Marini |  

ROMA –  Internazionali BNL di tennis a Roma 2018 l’italiano Fabio Fognini sfiora l’impresa ma ai quarti di finale deve lasciare il passo a Rafael Nadal.
Rafael Nadal vince lo scontro contro l’azzurro con i parziali di 4-6, 6-1, 6-2 in due ore e un quarto di gioco.
Per Fabio, numero 21 Atp, indiscusso protagonista egli internazionali finisce l’avventura. Dopo i successi su Gael Monfils (il 300° per lui nel circuito) e Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale, aveva superato agli ottavi con un doppio 6-4 il tedesco Peter Gojowczyk, 53 della classifica mondiale. Fognini esce comunque a testa alta, avendo raggiunto il miglior risultato a Roma in carriera.
Campo centrale completamente al completo, tutti si aspettavano una partita di altissimo livello e così è stato. Nadal non dà scampo e alla fine per 6-2 dopo due ore e 15′ di battaglia vince l’incontro. Fognini esce a testa alta e tra gli …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

Sabato 18 e domenica 19 maggio si svolgerà presso la sede della Lega Navale Italiana di Ancona la seconda giornata di campionato di canoa polo serie A1 Nord. Il Gruppo Canoe Polesine si trova attualmente in prima posizione con 15 punti a pari merito con la Canottieri Mutina (che però ha un vantaggio di 10 gol nella differenza reti), seguiti da Canoa Club Cagliari a 13 punti. Proprio con queste due compagini si dovranno confrontare gli atleti polesani negli scontri diretti di domenica, consci del fatto che saranno partite in equilibrio e che saranno i dettagli a fare la differenza. Sarà decisivo limitare al massimo gli errori di trasmissione del pallone per non offrire contropiedi agli avversari ed impostare una difesa solida con un occhio di riguardo ai tiratori più forti. Sabato è prevista invece la partita contro Kayak Fiume Corno, fanalino di coda a 0 punti e domenica mattina …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo il buon pareggio a Bagnaria Arsa (Udine) contro l’Europa Sager, il Baseball Softball Club Rovigo torna sul diamante di casa per proseguire la sua rincorsa a posizioni più nobili della classifica del girone B di Serie B. Il settimo turno di campionato domenica 20 maggio porta in Tassina i Dynos Verona, una squadra da prendere con le molle.
I rossoblù affrontano la sfida ripartendo dall’ottima gara due giocata in Friuli Venezia Giulia. Una partita che finalmente ha messo in mostra il carattere del roster di Fidel Reinoso, evidenziandone soprattutto la freddezza nel momento chiave del match. L’imperativo è continuare a mantenere alti concentrazione e rendimento anche nelle due partite contro gli scaligeri. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.
Tra i rodigini si registra il rientro di Frigato, che aveva saltato la trasferta contro l’Europa Sager, mentre resta fuori causa Ferrari. In dubbio la presenza …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

SAN MARINO – Un gruppo di atleti master della Rovigonuoto ha partecipato al 13° trofeo nazionale di San Marino conquistando una medaglia d’argento. Il mese di maggio apre una stagione intensa di gare per tutti i nuotatori e i master non fanno eccezione anche per loro le gare avranno un ritmo incessante e per questa ragione gli allenamenti al polo natatorio di Rovigo sono aumentati in intensità. Gli impegni avranno, come detto, un ritmo incessante infatti dopo il trofeo nazionale di San Marino, i master della Rovigonuoto entro fine mese scenderanno in acqua al Memorial Bettiol a Treviso e al trofeo nazionale Terme di Giunone a Caldiero, trofei che daranno la classifica definitiva del gran prix veneto iniziato questa stagione nell’ottobre 2017 con la disputa nella vasca Baldetti del trofeo nazionale master Rovigonuoto. A San Marino Claudia Martinelli nella categoria M50 ha conquistato la medaglia d’argento negli 800 stile libero. …


Continua a leggere »

Nuoto Artistico »

 a cura di C.S. |  

 ESTE (Padova) – Ad Este si è svolta la seconda edizione del Memorial Chiara Gemmo di nuoto sincronizzato, in acqua anche la Rhodigium nuoto sincronizzato e la Uguali..Diversamente. Il bilancio della gara ha visto una medaglia d’oro per la Rhodigium nuoto e una per la Uguali ..Diversamente. Il nuoto sincronizzato, come detto per altre gare, sta sperimentando con successo manifestazioni in cui partecipano sia atleti normodotati sia atleti diversamente abili con classifiche ovviamente separate, ma con gare che si svolgono nella stessa manifestazione alternandosi. Nella piscina di Este per la Rhodigium nuoto Emma Redigolo, 
nella categoria Esordienti A ha conquistato la medaglia d’oro nel ‘’solo’’ con una ottima e applaudita esibizione,  oro anche per la Uguali..Diversamente con  Sara Zanca nella categoria Junior nel ‘’solo’’. La Rhodigium nuoto e la Uguali..Diversamente per il nuoto sincronizzato sono entrambe allenate da Oxana Samotolkova e la Uguali..Diversamente ha l’unica squadra del Veneto di nuoto sincronizzato …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

BOSARO (Rovigo) -Si corre domenica a Bosaro il 5° Gran Premio Emic – “Memorial cav.Angelo e Lina Rondina”, gara ciclistica organizzata dal Bosaro Emic, riservato alla categoria Giovanissimi. Oltre duecento gli iscritti in questa gara provenienti da diverse provincie venete che, già alla vigilia, si prospetta scoppiettante. L’appuntamento e il ritrovo per questi campioncini in erba sono fissati in piazza San Luca a partire dalle ore 7,30. L’inizio della prima gara è previsto per le 9,30 (categoria G1) ed in successione partiranno le altre categorie. Su un tracciato di 1500 metri ricavato sulle vie Lercaro, Roma, piazza monsignor Vallin, vie E. Berlinguer, A. Moro, e piazza Borgo San Luca, da ripetersi più volte a seconda della categoria, i partecipanti si daranno battaglia con l’intento primeggiare in questo importante appuntamento che apre l’attività agonistica dei Giovanissimi a livello provinciale. “Tutto è pronto – ha detto il presidente Massimo Rossi – per …


Continua a leggere »

Rugby seven femminile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – L’attesa è finalmente terminata! Domenica 20 maggio, kickoff alle ore 11, lo Stadio “M. Battaglini” di Rovigo accoglierà le 200 atlete che daranno vita alla più grande kermesse veneta del rugby femminile giovanile. Tre campi da gioco, 20 partite in programma, 6 arbitri, 16 squadre coinvolte suddivise nelle categorie Under 16 e Under 14 si sfideranno, senza soluzione di continuità, nel tempio del rugby italiano. Va in scena infatti l’ultima tappa della regolar season della Coppa Italia di rugby a 7 femminile 2017/2018 e per certi aspetti questo appuntamento rappresenterà un momento storico per tutto il movimento del rugby rodigino in quanto, per la prima volta in assoluto, farà il proprio debutto casalingo una squadra femminile targata Rugby Rovigo Delta. La storia della palla ovale all’ombra delle due torri aveva già scritto, in passato, dell’esperienza delle Rose Rugby Rovigo e, in tempi molto più recenti, quella delle Ascare Rugby Ladies Rovigo, ma in entrambi …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Nella prima giornata del girone di finale per l’accesso ai play off nazionali l’Under 12 batte il San Martino Buonalbergo per 5 a 3 nonostante una formazione altamente sperimentale e con tantissimi giovani alle prime esperienze anche di partite di alta qualità.
I rossoblu partono molto bene e si portano avanti sul 3 a 0 che poi diventa 3 a 1 che sancisce il grande equilibrio vistosi sul diamante rodigino. Alla quinta ripresa l’allungo praticamente decisivo con altri due punti dei rodigini prima dei due punti dei veronesi per il finale di 5 a 3.
Sabato altro scontro importante per la graduatoria contro il Crazy San Bonifacio a Rovigo alle ore 15.30
Con l’Under 15 a riposo, in posizione di capolista del girone, è toccato all’Under 14 cominciare il girone di ritorno con una sconfitta contro il Ponte di Piave per 12 a 7 figlia di tanti errori difensivi che hanno aiutato il …


Continua a leggere »