Archivio articoli del 17 Maggio 2018
Corsa, PATTINAGGIO »
Altra prova di spessore per lo Skating Club Rovigo al campionato regionale giovanile nella fase su strada disputato a Spinea sabato 12 maggio scorso, con tre nuove medaglie al seguito ad opera di Marco Giandoso – cat. Esordienti – con due ori (200 metri sprint e 1.000 metri in linea) ed un argento (50 metri sprint in corsia). Ma il settimo posto in classifica per società è in realtà frutto di tutta la squadra, seguita dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dall’allenatore Filippo Mirandola.
Hanno partecipato nella categoria Giovanissimi Giacomo Salomoni, Isabel Dobreva, Giorgia Gresele, Martina Negri, Akira Abril, mentre negli Esordienti, oltre a Marco Giandoso, ha concorso Elena Ponzetto. A termine gara, la dirigente Luigina Campanati afferma essere stata “Una buona esperienza per i giovanissimi al debutto in questa tipologia di competizione ed una conferma di costante crescita per tutti gli altri. Pur a formazione ridotta abbiamo centrato una incoraggiante settima …
Continua a leggere »
RUGBY »
Si avvicina Rovigo Rugby Festival, evento di carattere internazionale che andrà in scena allo Stadio “Mario Battaglini” il 2 e 3 giugno per un weekend di sport, spettacolo e condivisione.
Cuore dell’evento sarà il torneo Internazionale di Rugby a 7 che coinvolgerà atleti da tutto il mondo e proietterà Rovigo al centro del panorama ovale internazionale, grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale Veneto e la Federazione Italiana Rugby. Tra le squadre che calcheranno il campo principale del “Battaglini” ci saranno anche l’Italia Seven con due rappresentative, Inghilterra, Spagna, Svezia, Dogi, Benetton Treviso, Rugby Rovigo Delta, Seven Sirs e Seven Seas. Parallelamente alla categoria Pro, in programma per domenica 3 giugno, si svilupperà anche la sezione dedicata alle giovanili (Under 14, 16 e 18) che andrà in scena sabato 2 giugno.
Anche gli appassionati avranno però la possibilità di mettersi in gioco: essendo unanimemente riconosciuta come la “Città in mischia”, Rovigo rappresenta …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Dream Volley Fucecchio- Alva Inox Delta Volley 2-3 (25-19, 22-25, 25-15, 23-25, 11-15)
Battute punto/errori: Fucecchio 14/23, Delta 6/16; Ricezione: Fucecchio 74%, Delta 72%; Attacco: Fucecchio 60%, Delta 49%; Muri punto: Fucecchio 3, Delta 5.
Dream Volley Fucecchio:Lumini e Hendriks 25, Rocchini 7, Ferretti, Fruet e Lazzeroni 4, Aliberti 2, Lusori, Rossi, Giani e Cenni NE; liberi: Lupetti e Tesi. Coach: Marco Nuti.
Alva Inox Delta Volley: Cuda 19, Dordei 15, Luisetto, Masiero e Maniero 8, Lamprecht 4, Osellame 1, De Angeli, Pavan e Trolese 0, Bosetti e Gallo NE; liberi: Fusaro e Fregnan. Coach: Mario Di Pietro.
Ci sono voluti cinque set e tanta, tantissima sofferenza, ma alla fine l’Alva Inox Delta Volley può esultare. Con il 2-3 ottenuto sul campo del Dream Volley Fucecchio, la squadra di Mario Di Pietro accede alle semifinali dei play off di Serie B Maschile. La prossima settimana il confronto (sempre al meglio delle tre gare) con …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
SPINEA – Sabato 5 e domenica 6 maggio Alberto Tommasi, portacolori dell’Olimpica Skaters Rovigo è stato impegnato a Spinea, dove si sono svolti i campionati regionali della categoria Jeunesse, per la specialità singolo.
Nella prima parte di gara Alberto ha sfoderato una prova di altissimo livello, che gli ha permesso di ottenere punteggi molto alti e classificarsi al 2° posto, grazie anche ad uno stile personale molto elegante.
Il giorno seguente, nel programma lungo l’atleta, nonostante un piccolo errore, è riuscito a mantenere la seconda posizione, meritando apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori e dal pubblico presente.
Il sedicenne vanta già al suo attivo grandi risultati, sia in campo nazionale sia internazionale, infatti lo scorso anno ha partecipato alla Coppa Europa che si è svolta a Tomar in Portogallo, con la squadra azzurra, oltre ai successi ottenuti in coppia artistico (Campionati Europei Friburgo 2016 e Coppa Italia 2017).
Questi successi arrivano grazie alla …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Nulla di fatto per il Ferrara Baseball nella settima giornata del campionato giovanile 2018. Anche dando battaglia, il Duca cade su tutti i campi. Mattatrice dei biancorossi è il Pianoro, che infila due volte i Raptors anche grazie alla maggiore esperienza, e soprattutto ferma la corsa dell’Under 12, sconfitta per 3-8. Partita a tratti molto bella, con intenso confronto sul monte: il titolare bolognese è in grande spolvero, non da meno Buriani che riscatta la prova opaca di Imola con 9 strike out in tre inning. Nel quarto periodo l’episodio che sposta l’equilibrio: gli avversari giocano la carta della base intenzionale prima con Buriani poi con Cavallo, e l’attacco ferrarese in due occasioni resta a bocca asciutta con le basi piene. Scelta tattica: legittima o discutibile, secondo i punti di vista. Un paio di venali errori difensivi fanno il resto, e Pianoro aggancia i ragazzi del castello al terzo posto …
Continua a leggere »