Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 14 Maggio 2018

superbike »

 a cura di Alessio Marini |  

IMOLA –  La Superbike mondiale è arrivata in Italia e ha dato spettacolo nel weekend del 12 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Tre giorni tra gare e prove hanno mobilitato un numero impressionate di appassionarti delle due ruote, in 76000 hanno riempito le tribune del circuito e tutti hanno assistito a due gare avvincenti, soprattutto domenica, dove i colpi di scena non sono mancati.
Gara1: Domino assoluto Kawasaki con una bella vittoria per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che non da alcuna possibilità agli avversari e vince senza problemi gara1. Secondo Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), mentre Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) è tornato sul podio con la terza posizione.
Si può finalmente parlare del ritorno di un sempre più in forma Tom Sykes che sembra aver trovato il giusto passo con la sua ZX-10RR.
Peccato per Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), che ricercava la sua quinta …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Europa Sager   1 3 0 0 2 0 2 5 = 13
Baseball Softball Club Rovigo    0 0 0 2 1 0 0 0 = 3
 Europa Sager   0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 2 = 3
Baseball Softball Club Rovigo    0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 3 = 4
Buon pareggio del Baseball Softball Club Rovigo sul campo dell’Europa Sager. La classifica torna a muoversi grazie a una gara due avvincente, che i rossoblù portano a casa con la freddezza dei giorni migliori.
 Il Baseball Softball Club Rovigo torna col sorriso dalla seconda trasferta consecutiva in Friuli-Venezia Giulia. La doppia sfida contro l’Europa Sager, valida per la sesta giornata del girone B di Serie B, si chiude in pareggio. I padroni di casa si impongono in gara uno 13-3 ma poi vengono sconfitti 4-3 dai rossoblù al termine di un’avvincente gara due. Una vittoria che vale …


Continua a leggere »

Football »

 a cura di C.S. |  

L’ultima partita di campionato era per gli Alligators Rovigo come il saggio finale di un corso di ballo: salire sul palco per mostrare al mondo del football americano quanto imparato durante la stagione di debutto. Il teatro in cui si sono esibiti gli alligatori era impegnativo, perché lo Stadio Battaglini non può richiedere altro che eccellenza, e come avversario da affrontare quegli Islanders Venezia primi in classifica, con solo vittorie in stagione ed obiettivo di fare strada ai play off.
La partita di andata a marzo si era chiusa con un esplicativo 63-0, quindi il risultato della partita era già scritto. Ma l’obiettivo era mostrare la crescita, e questo si può dire con certezza che sia stato ampiamente raggiunto!
In poco più di due mesi Rovigo è passata dal subire 30 punti nel primo quarto a concludere la partita con 40 presi in totale. Ma soprattutto il primo tempo si è chiuso …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

Al Trecenta Calcio a 5 United la coppa piace e si vede, è la volta dei ottavi di finale contro la formazione del Mardimago.
Ospiti nella palestra rodigina gli atleti della formazione QuiSport dominano il gioco fin da subito dettando i ritmi della partita, il primo marcatore è Chierzi che sfrutta al meglio una respinta del portiere di casa, non tarda ad arrivare il goal di El Otmani che trasforma una punizione dal limite dell’area.
Anche Fusaro mette la sua firma su questa partita segnando direttamente da calcio d’ angolo sorprendendo il portiere che aveva lasciato scoperto il primo palo.
I ragazzi di Trecenta sono sull’ onda dell’entusiasmo e sviluppano un forte possesso palla che si trasforma numerose volte in azioni pericolose ai danni del Mardimago fino a chiudere il primo tempo per 4-2 a favore del Trecenta.
I giocatori rientrano in campo ma il Trecenta non si accontenta e decide di dominare il …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA – Si è conclusa oggi a Chioggia, con un totale di otto splendide prove, l’edizione 2018 del Campionato Italiano Minialtura, la manifestazione organizzata da Il Portodimare dall’11 al 13 maggio con il patrocinio del Comune di Padova e del Comune di Chioggia, su delega della Federazione Italiana Vela, dell’Autorità generale dell’ORC e dell’Associazione di Classe UVAI.
L’Alto Adriatico, ed in modo particolare il campo di regata di Chioggia – unitamente alla base logistica situata presso Darsena Le Saline, che grazie ai suoi servizi e alla posizione strategica bene si presta ad ospitare questo tipo di eventi – hanno regalato ancora una volta condizioni meteo splendide, che hanno consentito alla trentina di equipaggi partecipanti di regatare in situazioni ottimali.
Mind the Gap Tempus Fugit, del duo di armatori Nicolò Cavallarin ed Edoardo Marangoni, in regata per il doppio guidone di Il Portodimare e Circolo Nautico Chioggia, non tradisce i pronostici della vigilia, e …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

Cambia la location ma il divertimento è sempre garantito: Mininbeach si sposta a Rosolina Mare Lido, all’interno degli spazi gestiti dal Consorzio Operatori Balneari con il Patrocinio del Comune di Rosolina e la collaborazione della Società Delta Po M.N.T., per la quattordicesima edizione del torneo federale promozionale su sabbia dedicato ad atleti dai 6 ai 14 anni, domenica 3 giugno. La macchina organizzativa è partita e la scadenza per presentare l’adesione è stata fissata al 25.05.2018.
I numeri dello scorso anno. La tredicesima edizione, tenutasi il 4 giugno dello scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 1.840 persone, tra atleti, famigliari, accompagnatori, dirigenti delle società sportive e staff. In totale sono state iscritte 132 squadre che si sono incontrate giocando circa 420 partite. Ventiquattro sono le società sportive che hanno aderito: numeri che migliorano di anno in anno. Si è partiti il primo anno ad Albarella con 500 partecipanti, nel …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

Venerdì 18 maggio alle 12 nella sede del Coni Point di Mestre, in via Del Gazzato, 4, si terra la Conferenza Stampa di presentazione dei “Giochi del Veneto” estivi in programma a Caorle dal 25 al 27 maggio.
Nell’occasione verranno anche illustrate le tematiche del convegno “Etica e sport” che si terrà la mattina del 26 al Centro Civico comunale di Caorle, nel corso del quale verrà presentata da parte della Regione Veneto, la Carta Etica, documento a cui le federazioni e le società sportive dovranno aderire per poter accedere ai finanziamenti regionali.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti il presidente regionale del Coni, Gianfranco Bardelle, il sindaco di Caorle, Luciano Striuli e il campione olimpico di sciabola, Mauro Numa.
Ai Giochi, validi per la qualificazione alla fase nazionale del Trofeo Coni Kinder + Sport, parteciperanno più di mille atleti Under 14 in rappresentanza di 18 Federazioni sportive.
 


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di Iole Sturaro |  

Rimane in corsa nei play off l’Under 18 Élite rossoblù grazie alla vittoria di ieri al “Battaglini” per 45-33 sul Rugby Viadana. Nonostante la sconfitta per 22-51 rimediata a San Donà, la squadra C adetta raggiunge comunque l’obiettivo del punto di bonus necessario alla promozione in Serie C1.
I giovani rossoblù dell’Under 18 Élite hanno incontrato ieri al “Battaglini” i pari età del Rugby Viadana nella terza gara valevole per i play-off della fase nazionale Under 18, vincendo 45-33. Partono bene i giovani Bersaglieri che nei primi 10’ di gioco vanno in meta ben tre volte con Roncon, Bordin e Borin. Tutte le mete sono state trasformate da Borin, molto preciso al piede. Un inizio così da forse troppo confidenza al Rovigo, che durante il primo tempo subisce tre marcature da parte del Viadana. I ragazzi però non mollano e vanno in meta altre due volte con Roncon e Moscardi, entrambe …


Continua a leggere »

MOTORI »

 a cura di C.S. |  

ESTE (Padova) – Inizierà da domani sera, con quella che lui stesso definisce tappa di avvicinamento, l’avventura di Giulio Rubini alla cinquantatreesima edizione del Rally di Antibes, in programma nell’omonima città della Costa Azzurra il 19 e 20 maggio.
Una definizione non dettata dal caso infatti il blasonato evento transalpino, definito dagli addetti ai lavori come il “Montecarlo d’estate”, si sviluppa sulle stesse zone toccate dal fratello maggiore, valido per il FIA World Rally Championship.
Alla guida di una Peugeot 205 Rallye gruppo A, curata da Assoclub Motorsport, il portacolori della scuderia Monselice Corse ritroverà al proprio fianco una vecchia conoscenza, l’adriese Fabrizio Handel, con il quale fu protagonista di intense battaglie nei passati trofei monomarca della casa del leone.
 “Da domani sera, meglio dire tarda notte” – racconta Rubini – “inizieremo la nostra personale tappa di avvicinamento al Rally di Antibes, come si faceva nel Montecarlo degli anni d’oro. Sarà emozionante già …


Continua a leggere »