Archivio articoli del 12 Maggio 2018
Triathlon »
Il Mugello è terra di conquista per il Rhodigium Team. Dieci i portacolori della società nerazzurra al via dell’Ironlake, triathlon Olimpico corso domenica 29 aprile attorno al lago di Bilancino. Lo straordinario bilancio parla di un oro e un argento, più numerosi ottimi piazzamenti. Il meteo fortunatamente non ha condizionato una gara già molto impegnativa: una frazione a nuoto in un’insenatura del lago artificiale, una in bici con dislivello di ben 900 metri e un tracciato run su sentiero battuto con numerosi saliscendi.
Sul gradino più alto in categoria S2 l’ottimo Omar Bertazzo. Splendida la sua gara, sempre spalla a spalla con i migliori, al punto da piazzarsi al sesto posto nella graduatoria assoluta (2h12’ il suo tempo). Un risultato che conferma i gradi miglioramenti del fuoriclasse del Rhodigium Team, ex pro di ciclismo che nel triathlon ha trovato la sua nuova dimensione.
Applausi fragorosi anche per Sara Fusetti, giunta al secondo …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
Lo scorso fine settimana si è tenuto S. Giovanni in Persiceto, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva AICS, il quarto turno della rassegna regionale di pattinaggio artistico della regione Emilia e Romagna.
La società Pattinaggio Artistico Rovigo era presente con due atlete e più precisamente Maria Previato e Jessica Bergo che hanno gareggiato nella categoria Professional Giovanile.
Maria Previato, nonostante una iniziale sbavatura, ha saputo interpretare il proprio numero con grinta e determinazione ottenendo un ottimo sesto posto.
Jessica Bergo, dopo molto tempo di inattività, ha deciso di riprendere l’attività agonistica presentandosi in pista piena di emozione e ottenendo un incoraggiante undicesimo posto.
Un plauso è giunto dal direttivo della società e dagli allenatori che hanno preparato Maria e Jessica vale a dire Sabrina Bisanti e Manuel Santulini sotto la supervisione dell’allenatore coreografo Guido Mandreoli.
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA – Con tre splendide prove ed un vento compreso tra i 7 ed i 15 nodi ha preso il via oggi a Chioggia l’edizione 2018 del Campionato Italiano Minialtura, la manifestazione organizzata da Il Portodimare con il patrocinio del Comune di Padova e del Comune di Chioggia, su delega della Federazione Italiana Vela, dell’Autorità generale dell’ORC e dell’Associazione di Classe UVAI.
Alle 12, come da programma, il comitato di regata presieduto da Sandro Fabietti ha dato lo start alla trentina di imbarcazioni presenti all’evento che si sta disputando per la terza volta in cinque anni sul campo di regata situato antistante la spiaggia di Sottomarina.
Protagonista di giornata è il Fat 26 Mind the Gap Tempus Fugit, del duo di armatori Nicolò Cavallarin ed Edoardo Marangoni che, timonato da Enrico Zennaro con alla tattica l’olimpionico Karlo Hmeljack e Nicola Zennaro alle drizze ottiene tre primi posti che lo proiettano al vertice …
Continua a leggere »