Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Maggio 2018

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Il Rovigo che vinceva lo scudetto della stella 1988 era formato in prevalenza da giovani rodigini. Tra questi, uno di quelli destinati a diventare tra i più conosciuti è sicuramente Stefano Bordon, oggi direttore tecnico del Rugby Gubbio, ma anche consulente di team building in società di formazione e mental coach per atleti e società sportive. Allora, all’età di vent’anni, uno strano cambiamento di ruolo, determinò le sue fortune future.
“Avevo giocato quasi tutto il campionato come terza linea, stavo bene, avevo 20 anni. Poi avevamo perso la prima partita di semifinale contro il Petrarca con centri Giorgio Visentin e Zuin. Al primo allenamento, mi han chiesto di passare centro, ruolo in cui non avevo mai giocato e quindi sentivo addosso un’enorme pressione.
Da lì ho lavorato duramente tutta la settimana concentrandomi sulla nuova posizione e sui movimenti necessari. Abbiamo vinto la seconda semifinale e anche la bella e poi la finale. …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Inizia l’avventura ai play off dell’Alva Inox Delta Volley. La squadra di Mario Di Pietro incrocerà nei quarti di finale il Dream Volley Fucecchio, seconda forza del girone D di Serie B Maschile. La gara d’andata si disputerà sabato 12 maggio alle 20.30 presso il Palasport di Porto Viro; il match di ritorno mercoledì 16 in casa dei toscani, con inizio alle ore 21; l’eventuale “bella” sabato 19 di nuovo a Porto Viro e di nuovo alle 20.30.
D’obbligo un’analisi dettagliata della stagione di Fucecchio. I bianconeri, come già anticipato, hanno concluso il loro campionato in seconda posizione con 50 punti all’attivo, frutto di 18 vittorie (una in più della capolista del girone D Campegine, ma ben quattro in meno dell’Alva Inox) e sei sconfitte. In perfetto equilibrio il bilancio tra le partite disputate in casa ed in trasferta: nove successi interni (quattro 3-0, quattro 3-1, un 3-2) e nove esterni …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di Alessio Marini |  

Umana Reyer Venezia- Ea7 Emporio Armani Milano 89-86 (31-28, 41-40, 67-63)
Umana Reyer Venezia: Haynes 6, Peric 13, Sosa 3, Bramos 7, Tonut 2, Daye 17, De Nicolao, Jenkins 18, Ress 3, Biligha 4, Cerella :, Watt 20.All. De Raffaele 
Ea7 Emporio Armani Milano: Goudelock 22, Micov 20, Vecerina, Pascolo 2, Tarczewski 7, Kuzminskas 7, Cinciarini 2, Cusin, Abass, Bertans 10, Jerrels 6, Gudaitis 11. All. Pianigiani 
MVP BASKETINSIDE: Austin Daye (17 punti)
MESTRE (Venezia) – Quella di mercoledì 9 maggio è stata una serata eccezionale per la Reyer Venezia. Un Taliercio in sold-out ha assistito ad un’altra vittoria per la squadra veneta contro un’agguerrita Olimpia Milano. Una partita molto importante che permette agli oro-granata di guadagnarsi la vetta della classifica del campionato nella regular season.
La Reyer Venezia ha ospitato una Olimpia Milano alla ricerca, anche lei, di una vittoria per la prima posizione in classifica. La partita si mostra subito impegnativa da ambo le parti, …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Nell’ultima giornata del campionato Under 18 femminile Silver, le fantastiche ragazze di coach Ventura portano a casa l’ennesima vittoria contro G.S. Belvedere Trento e chiudono imbattute la seconda fase, qualificandosi alle Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione Interregionale Veneto/Trentino in programma sabato 12 e domenica 13 maggio a Mirano.
Partenza al rallentatore per la squadra Rhodigium, con diverse incertezze che vedono la fine del primo quarto chiudersi col punteggio di 10 ad 8 per le trentine. Dal rientro in campo per il secondo quarto però la determinazione e superiorità tecnica delle rodigine si fa sentire e permette alla squadra di incrementare mano a mano il vantaggio fino al punteggio finale di 58 a 29.
Le ragazze rodigine sono un gruppo ben affiatato, che giocano insieme da diversi anni ed arrivano per la seconda volta alle final four regionali, che già le avevano viste vincitrici nel 2015 nella categoria Under 15.
Conosciamo …


Continua a leggere »