Archivio articoli del 9 Maggio 2018
kick boxing »
RIMINI – Area Sport Cavalier Travel Kickboxing torna dai campionati italiani assoluti di Rimini con una medaglia d’oro, quattro d’argento e due di bronzo. In virtù di questi risultati, sono addirittura quattro le maglie azzurre conquistate dai portacolori di Area Sport.
Nel dettaglio, il nuovo campione d’Italia di Area Sport è Paolo Cavalcanti, che ha vinto nel Light Contact -74kg Junior, categoria dominata dagli atleti di Area Sport, visto che il vicecampione d’Italia è Alessandro Boscolo. Secondo classificato anche Lorenzo Corsini (LC -79kg Junior), che quest’anno ha rischiato di confermare il titolo della scorsa stagione, quando però combatteva fra i Cadetti. Medaglia d’argento pure per l’agguerrita fighter Alessia Vurro nel Light Contact -60kg Ocadet. Medaglia di bronzo per Mirko Boschet (LC -64kg Junior) e Alessandro Boscolo, questa volta nel Point Fighting (-74kg Junior).
In virtù di questi risultati, il campione d’Italia Paolo Cavalcanti e i vice Alessandro Boscolo, Lorenzo Corsini e Alessia Vurro si guadagnano l’accesso alle nazionali di …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – La Rugby Rovigo Delta, in vista della Stagione 2018/19, è lieta di annunciare il prolungamento dei contratti dei giocatori Alberto Chillon, Massimo Cioffi e Jacques Momberg.
In rossoblù dalla Stagione 2015/16, Alberto Chillon è nato a Padova nel 1990 ed è cresciuto nelle giovanili del Petrarca per poi approdare nella prima squadra con cui ha conquistato lo Scudetto nel 2011. Dopo l’esperienza celtica con le Zebre, arriva a Rovigo dove vince il suo secondo Titolo italiano il 28 maggio 2016. Vestirà la maglia rossoblù per la quarta Stagione consecutiva.
“Sono state Stagioni intense, in cui non sono mancate importanti soddisfazioni, e sono contento di poter restare a Rovigo per continuare a lottare per i più alti obiettivi – è il commento di Alberto – Indossare ancora questa maglia è un onore e ringrazio la Società, lo staff, i miei compagni ed i tifosi per la fiducia ed il supporto”.
Classe 1997, attualmente …
Continua a leggere »
vari »
PADOVA: È sempre un successo quando una associazione permette di riunire diverse realtà facendole relazionare e interagire tra di loro. La cosa diventa di altissimo valore sociale e sportivo quando lo sport viene fatto da ragazzi diversamente abili mescolati a ragazzi, che forse per la prima volta vengono a contatto con un ambiente così vicina a loro ma magari non proprio conosciuto.
Sabato 5 maggio il Pala Indoor di Padova è stato teatro di uno spettacolo messo in piedi dall’Associazione UnoACento in collaborazione con il Comune di Padova, le associazioni della provincia che lavorano con il sociale ed alcune scuole. 150 ragazzi delle scuole superiori hanno partecipato alla giornata Sport Anch’io e si sono uniti a 90 ragazzi con diversi tipi di disabilità, in attività ludico motorie. 6 le postazioni di lavoro per stimolare l’agilità e il controllo, la rapidità e la mira, la coordinazione e la collaborazione e un’insolita stazione …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA – Prenderà il via venerdì 11 maggio a Chioggia l’edizione 2018 del Campionato Italiano Minialtura, la manifestazione riservata alle imbarcazioni comprese tra i 6 ed i 10 metri di lunghezza inferiori ai 2000kg di stazza ed organizzata da Il Portodimare con il patrocinio del Comune di Padova e del Comune di Chioggia, su delega della Federazione Italiana Vela, dell’Autorità generale dell’ORC e dell’Associazione di Classe UVAI.
Sono una trentina le imbarcazioni provenienti da tutta Italia che hanno confermato la loro presenza e che arriveranno entro la giornata di giovedì p.v. presso Darsena Le Saline, il moderno ed elegante Marina situato a due passi dal centro storico e scelto dal comitato organizzatore come base logistica della kermesse. Proprio Darsena Le Saline ospiterà nella prima mattinata di venerdì l’alzabandiera – presieduto dagli allievi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia – che inaugurerà ufficialmente l’evento, ospitato per la terza volta in …
Continua a leggere »
hike & fly, parapendio »
Manca poco alla partenza della Ironfly Salewa 2018. Avverrà il 12 maggio da Lecco e terminerà il 19 a Suello nell’atterraggio del Parapendio Club Scurbatt organizzatore della manifestazione.
Sarà un’avventura di speed hiking, escursionismo veloce collegato al volo in parapendio, sulle orme della celebre X-Alps, maratona biennale che lo scorso anno sì è dipanata lungo l’arco alpino per oltre 1000 km. A Lecco ci si è accontentati di 458 in linea d’aria, molti di più nella sostanza.
Il percorso è contrassegnato da cinque turn point, detti anche boe, disseminati tra Lombardia e Piemonte che i piloti-atleti dovranno obbligatoriamente toccare prima di raggiungere il traguardo. Possibili sconfinamenti nei cieli e lungo sentieri elvetici. Il live tracking sorveglierà tramite GPS e permetterà di seguire la corsa in diretta.
Prima boa sul Monte Cornizzolo a 1040 metri d’altezza a sette chilometri dallo start di Lecco. D’obbligo la salita a piedi perché per decollare con un parapendio …
Continua a leggere »
Rally »
Rivà (Ro) – Si apre nel migliore dei modi, con la vittoria alla quarantaquattresima edizione della Cronoscalata Alpe del Nevegal, il nuovo assalto di Michele Mancin al Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il portacolori della scuderia polesana Mach 3 Sport si è reso autore di una importante affermazione in classe A1600, al termine di una tenace lotta con il pugliese Tinella, terminata sul filo dei secondi, mentre gli altri rimanevano a debita distanza.
Il pilota di Rivà, nonostante le mutevoli condizioni meteo che non gli han reso la vita facile, pone così il primo mattone nel tentativo di centrare una storica tripletta che potrebbe, dopo il biennio 2012 e 2013, riportare il Polesine alla ribalta nazionale.
Alla guida della rinnovata Citroen Saxo gruppo A, curata sempre da Assoclub Motorsport, il due volte tricolore ha vissuto una giornata di prove abbastanza travagliata.
Nella prima salita del Sabato il maltempo la ha fatta da padrone, con la pioggia …
Continua a leggere »
Senza categoria »
IMOLA – Nella prima gara di ritorno del campionato 2018, l’Under 12 del Ferrara Baseball si inginocchia ai Redskins Imola, che portano a casa la vittoria dopo uno scontro a tinte psichedeliche. I ragazzi del Castello, arrivati sul Santerno col conforto degli ultimi risultati positivi, ostentano a larghi tratti tutto il loro potenziale, schiantando fatalmente appena sale la tensione. Dura tre inning l’illusione di un successo che avrebbe messo fine al dominio dei padroni di casa, saldamente e meritatamente in testa alla classifica. Imola la vince sui nervi, con la pazienza e l’ostinazione che vengono meno dall’altra parte. Il Duca parte fortissimo in attacco, segnando 11 punti in tre riprese di tiro a segno nel box: Buriani apre le danze spedendo il primo lancio fuoricampo, imitato dal triplo di Cavallo, dai singoli di Saletti e Cesari, dalla doppia e tripla dei sempre più solidi americani Hallberg e Zezza. I sogni restano …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
BADIA POLESINE (Rovigo) -Mini rugby del Frassinelle impegnate nel concentramento di Badia Polesine di domenica scorsa.
L’Under 8 e l’Under 10 sono stati impegnati oltre che con la squadra locale del Rugby Badia Polesine anche con i pari età del Rangers Vicenza, del Rugby Cittadella e del Rugby Villadose.
L’Under 8 ha schierato due squadre. Soddisfatti gli educatori Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro e Francesco Cominato i quali hanno evidenziato la determinazione e la voglia di giocare nonostante la giornata molto calda!
Anche l’Under 10 ha schierato due formazioni. Nonostante il caldo abbia condizionato i giovani atleti, i ragazzi di Diego Salvan e Silvia Nalin sono riusciti ad esprimere ancora una volta ottime prestazioni.
Da evidenziare la prestazione dei ragazzi che sono al primo anno di Under 10 e che il prossimo anno condurranno questa categoria per i progressi importanti.
L’Under 12 è stata invece impegnata nel concentramento di Cittadella. Oltre ai padroni di casa i …
Continua a leggere »
RUGBY »
E’ stato per anni l’architetto della mischia e della touche rossoblu e oggi che esercita la sua attività di imprenditore nel settore costruzioni, Pietro Reale, non può che ricordare con grande soddisfazione lo scudetto conquistato al Flaminio nel maggio ’88.
“Il ricordo di quella stagione è molto bello, probabilmente la più bella stagione che abbia fatto in prima squadra, dove avevo esordito nel 1981 all’età di 18 anni, anche se il campionato 1990 l’ho vinto da capitano. E’ stato comunque il primo titolo e non posso che ricordarlo in maniera positiva”.
Un titolo conquistato in un’atmosfera surreale e quando sembrava quasi ormai che tutte le speranze fossero finite. Che sensazioni si respiravano dal campo?
“Non so che sensazioni avessero in quei momenti i miei compagni, io ho sempre sentito che quel campionato dovevamo vincerlo noi, visto che ne eravamo stati grandi protagonisti. Pioveva a dirotto e il campo era praticamente impraticabile. Molti di …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Ancora un weekend positivo per le Under del Baseball Softball Club Rovigo. Under 12 corsara a Castelfranco Veneto. Successi casalinghi per le Under 14 e Under 15. Doppia gioia anche per le ragazze Under 13. Inciampa solo l’Under 18.
Under 12
River Stones Bs Team – Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 5-10
Si chiude con una vittoria la prima fase del campionato Under 12 dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. I piccoli rossoblù sabato sono scesi in campo a Castelfranco Veneto, sul diamante del River Stones Bs Team. Dopo un avvio di gara con un punto per squadra nel primo inning, gli ospiti hanno allungato sensibilmente creando un solco che gli avversari non sono più riusciti a colmare. Il 10-5 finale consente ai rodigini di mantenere la vetta del girone da imbattuti. Sabato il via alla seconda fase del campionato: in Tassina arriverà il San Martino Junior.
Il roster: Bergamasco, Bottazzi, Cappelato, Chinedozi, Colombo …
Continua a leggere »