Archivio articoli del 28 Aprile 2018
RUGBY »
ROVIGO – Iniziano le Semifinali del Campionato Italiano d’Eccellenza e domani, domenica 29 aprile, con fischio d’inizio alle ore 17, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà allo Stadio “Mario Battaglini” il Patarò Rugby Calvisano.
Sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea a dirigere il match, coadiuvato dai giudici di linea Emanuele Tomò e Manuel Bottino, dal quarto uomo Vittorio Favero e dal quinto uomo Massimo Brescacin, TMO sarà Stefano Marrama.
“L’anno scorso abbiamo giocato la prima semifinale sotto la pioggia, quest’anno sarà sotto il sole e mi aspetto quindi un’andata play-off diversa, poiché con il bel tempo si hanno più opportunità di muovere la palla – afferma alla vigilia del match l’head coach rossoblù Joe McDonnell – La chiave della partita sarà dunque la precisione, in difesa e nei passaggi, senza dimenticare la pazienza che sarà necessaria per finalizzare tutti i punti possibili quando ne avremo l’opportunità. È una semifinale di rugby, un altro …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Ultima partita casalinga stagionale per il Fulvia Tour Rugby Villadose, impegnato domenica 29 aprile alle 15.30 contro il Rugby Conegliano.
Sfida dalle grandi emozioni per il saluto al mediano di mischia Mirko Zamana, che lascia, dopo trent’anni sui campi, il rugby giocato.
Match che si presenta anche come una rivincita, vista la sconfitta dell’andata per 25-17 nella Marca, con le mete di Sponton e Pavanello oltre ad una tecnica.
Entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte: 24-62 in casa contro il Pordenone il Conegliano e 50-10 a Belluno il Dose, per una classifica che vede i neroverdi al quinto posto della poule promozione a quota 13, con tre vittorie e cinque sconfitte, 157 punti fatti e 268 subiti, mentre il Conegliano è sesto con 6 punti e la sola vittoria dell’andata, sette sconfitte, 146 punti fatti e 326 subiti.
“È la nostra ultima partita in casa – ha dichiarato coach Flaviano …
Continua a leggere »