Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 26 Aprile 2018

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

 
E’ iniziata alla grande la nuova stagione agonistica del Rhodigium Team. Dopo un inverno di allenamenti, da qualche settimana sono ripartite le gare. E già ci sono motivi per sorridere.
A rompere il ghiaccio, nel vero senso della parola, è stato il giovane Giorgio Marucco che il 4 febbraio ha preso parte ai Campionati italiani di Winter triathlon nel parco Millepini di Asiago. Molto suggestivo il percorso, articolato in 5,3 chilometri di corsa, 8,8 in mountain bike e 7 con gli sci da fondo. Il tutto con salite e discese in grado di fare selezione. Ottimo il 29esimo posto assoluto (quinto di categoria) colto dall’alfiere rodigino, uscito a testa alta dalla prima esperienza nella triplice disciplina invernale.
Il 24 febbraio hanno fatto il loro esordio stagionale anche Sara Fusetti, Alessio Trombini e Stefano Bolognese, impegnati nel Campionato italiano di duathlon Sprint a Caorle. In una giornata condizionata dal forte vento e dalle rigide temperature, i …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Fiocco Sport si sta rivelando, di anno in anno, una delle realtà più attive sull’intero territorio polesano.
Nata, quasi per scherzo, da un gruppo di simpatizzanti nel lontano 2006 la poliedrica associazione sportiva di Villadose, che prende il nome dal suo presidente Davide Fiocco, traccia una sorta di “road map” dei programmi che la vedranno protagonista in questo 2018.
Già questo fine settimana il sodalizio rodigino sarà protagonista alla prima edizione del Raduno dei 3 Fiumi, in programma per domenica 29 aprile: un evento che in provincia di Rovigo ha saputo unire cinque realtà nel mondo delle auto storiche per immergersi nel territorio polesano e vivere le meraviglie del Delta del Po.
“Abbiamo sempre voluto essere molto presenti sul territorio” – racconta Fiocco – “e grazie a Massimo Biscaro, nostro socio nonché ex pilota della C.A.M.S., è nata questa opportunità, già sperimentata lo scorso anno con il Rally di Adria, …


Continua a leggere »

MOTORI »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo)– Michele Mondin, classe 1997 da Adria, è pronto a staccare il primo cartellino di presenza al Campionato Italiano WRC 2018.
A partire da domani inizierà il cammino del ventenne polesano che, per questa stagione, ha messo nel mirino un duplice, ambizioso obiettivo: il primo, quello più difficile, è la riconferma del titolo tricolore siglato, lo scorso anno, nella coppa ACI nel raggruppamento A6 e K10 mentre, il secondo, è quello di essere il migliore under 25.
Un risultato, quest’ultimo, ampiamente alla portata: nella passata annata infatti Mondin chiuse al secondo posto, preceduto unicamente da Testa che, dalla sua, vantava una vettura nettamente più performante come la Ford Fiesta WRC.
Apre i battenti quindi il CIWRC con l’edizione numero quarantadue del Rally 1000 Miglia, appuntamento di cartello per il panorama rallistico nazionale, con il portacolori della scuderia G.R. Motorsport, capitanata dalla coriacea Giancarla Guzzi, pronto a calarsi nell’abitacolo della Citroen Saxo gruppo …


Continua a leggere »

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

MISANO ADRIATICO (Rimini) –  Lo scorso fine settimana si è tenuto a Misano Adriatico, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva AICS, il primo turno della Rassegna Regionale di Pattinaggio Artistico della regione Emilia e Romagna riservata alle categorie federali  tra cui la Divisione Nazionale D specialità Solo Dance.
La società Pattinaggio Artistico Rovigo era presente con Lisa Moda che ha gareggiato nella specialità Solo Dance categoria Divisione Nazionale D sia per gli esercizi obbligatori che esercizio libero.
Nel pomeriggio di sabato si sono svolti gli esercizi obbligatori che ha visto Lisa fra i protagonisti della specialità ottenendo, a causa di una leggera scivolata, un brillante terzo posto.
La domenica nell’esercizio libero la nostra atleta si presentava in pista con più convinzione strappando un bellissimo secondo posto.
Dopo questo impegno Lisa sarà di nuovo in gara nei giorni 12 e 13 maggio a Treviso dove si terrà il Campionato Regionale della Federazione (FISR).
Un plauso è …


Continua a leggere »