Archivio articoli del 23 Aprile 2018
Senza categoria »
Baseball Softball Club Rovigo 0 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0
Nuova Pianorese Baseball 1 0 0 0 0 1 0 0 0 = 2
Baseball Softball Club Rovigo 0 0 0 0 4 0 0 1 0 = 5
Nuova Pianorese Baseball 0 3 0 2 0 1 0 0 0 = 6
ROVIGO – Un Baseball Softball Club Rovigo in netta crescita sfiora l’impresa contro la capolista Nuova Pianorese Baseball. Nel terzo turno di Serie B, giocato sul diamante della Tassina, i rossoblù si sono arresi di misura: 0-2 in gara uno, 5-6 in gara due. I bolognesi si sono dimostrati avversario ostico, confermando tutti i punti di forza che attualmente li rendono l’unica formazione imbattuta del Girone B. Superare la resistenza dei ragazzi di Fidel Reinoso però non è stato facile. Soprattutto in gara due il Baseball Softball Club Rovigo ha sfoderato la miglior prestazione di questo …
Continua a leggere »
Moto Gp »
Austin (Texas) – È stato chiacchierato, criticato e attaccato su tutti i fronti, ma lui Marc Marquez, senza guardare in faccia nessuno, ha vinto ad Austin in Texas, la tappa americana del motomondiale. Partito retrocesso dopo le prove del sabato il pilota dell’Honda è stato impeccabile nella gara di domenica gestendo la pista e la sua moto, senza sbavature e dimostrando la sua potenza.
All’arrivo, prima di tagliare il traguardo ha dato dimostrazione di sicurezza e con un gesto forse di sfogo o forse di rivincita si è alzato in piedi sulla sella e davanti ai suoi meccanici ha fatto l’inchino.
Dietro di lui tutti gli altri al secondo Maverick Vinales (Movistar Yamaha MotoGP) e terzo Andrea Iannone (Suzuki).
Primo podio stagionale per l’italiano Iannone con una bella e prestante moto, dopo un fine settima ad alto livello dove il numero 29 è stato sempre nelle prime posizioni conquistando in qualifica una cristallina prima …
Continua a leggere »
Motociclismo, superbike »
ASSEN (Olanda) – Il mondo della superbike mondiale è sbarcata in Olanda sul mitico circuito di Assen. La lotta per la testa campionato si è fatta rovente, due gare eccezionali e spettacolari hanno offerto al numeroso pubblico accorso al circuito uno show incredibile.
Gara1: prestazione incredibile e terza vittoria stagionale Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team). Una gara ricca di insidie per il pilota irlandese che si è visto tallonato da un forte Michael Van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK) in piena forma e da un Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), arrivati rispettivamente secondi e terzi dopo una bella prestazione. Buona ripresa per Chaz Davies, dopo una non proprio brillante Superpole. Bene anche l’idolo locale Van der Mark che sorpassando Rea ha fatto balzare in piedi l’intero autodromo.
Quarto Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) meglio ad Assen ma non brillante.
Xavi Fores, rivelazione della stagione si classifica quinto, ma primo dei …
Continua a leggere »
Motociclismo »
Nel weekend del 15 aprile, inserito all’interno degli eventi di Coppa Italia FMI, il Trofeo Italiano Amatori vedeva per il primo round entrambi i nostri alfieri schierati ma divisi in due categorie la 600 Base e la 1000 Avanzata
Se per Castellani, impegnato nella categoria 600 BASE, in sella a Yamaha R6 in configurazione stock, non è stato uno di quei weekend da ricordare, relegato nelle retrovie in prova (28esimo) e costretto al ritiro in gara, a tenere alta la bandiera del Team Pregnocorse, ci ha provato il nostro Fabrizio Tinti,in sella alla sua BMW 1000RR Stock. Dopo due partenze post bandiera rossa data per recuperare moto e piloti scivolati e sotto il diluvio “Bricio” termina in piedi al sedicesimo posto. Per entrambi i piloti, la possibilità di riscatto a Misano il weekend del 18-19-20 maggio 2018. Un ringraziamento va come sempre agli instancabili ragazzi del Team al seguito.
Continua a leggere »
RUGBY »
Un altro weekend di successi per Under 18 Elite e squadra Cadetta della Rugby Rovigo Delta. Nel barrage di qualificazione alle fasi finali del Campionato Nazionale Under 18, i giovani rossoblù hanno nettamente superato i pari età del Calvisano 45-12 e la Cadetta ha vinto 22-20 in casa del Rugby Jesolo.
Sul campo principale del “Battaglini” i giovani Bersaglieri hanno vinto a valanga 45-12 contro l’Under 18 del Calvisano, qualificandosi per le fasi finali nazionali. Sono gli ospiti a trovare i primi punti, approfittando di una svista difensiva dei rossoblù, ma la risposta dei baby Bersaglieri non si fa attendere: capitan Moscardi al 7’, Teneggi al 18’ e Zeggio al 27’riescono a schiacciare oltre la linea portando il risultato sul 21-7. Il Calvisano sembra risvegliarsi dal torpore e grazie ad una bella rolling maul riesce ad accorciare le distanze sul 21-12, ma per i bresciani sono gli ultimi punti del match: …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
Giornata importante per i ragazzi del TRC5 United che sono stati impegnati al Memorial “Stefano Marcello’’ organizzato dall’ AVIS di Lendinara e che si è tenuto ieri presso il palazzetto dello Sport di Lendinara, giornata di sport ma che va oltre ad ogni competizione, oltre al risultato ed oltre alla vittoria.
La vera vittoria è stata nel vedere le numerose persone partecipare alla manifestazione come giocatori o come volantari!
Un grazie speciale va all’Avis di Lendinara per l’opportunità concessosi nel partecipare ad un evento così importante ed un altrettanto speciale grazie alla famiglia Marcello presente dalla mattina al pomeriggio sugli spalti!
Serie D calcio a 5
Campionato quasi al termine quello di Serie D calcio a 5 girone di Padova che vede scontrarsi nella penultima partita Lusia Ortoaglio e Trecenta calcio a 5, derby polesano molto sentito da entrambe le compagini. La partita si è giocata venerdì 20 aprile nella palestra di Lusia …
Continua a leggere »
NUOTO »
Grande successo per la squadra Master della Rovigonuoto alla 17^ edizione del trofeo nazionale di Molinella, nove medaglie d’oro, cinque d’argento e quattro di bronzo, a cui si aggiunge il quarto posto nella classifica finale a squadre su 68 società presenti.
Il trofeo è stato vinto dal Nuovo Nuoto Bologna, al secondo posto il Cus Ferrara, al terzo l’Imola nuoto e al quarto posto la Rovigonuoto. Il trofeo nazionale di Molinella è stato un ottimo banco di prova per i master della Rovigonuoto in vista degli importantissimi appuntamenti previsti nei prossimi mesi a partire dai campionati italiani di Palermo.
Angela Mancin nella categoria M35 ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 stile libero e quella d’argento nei 100 stile libero; Claudia Martinelli categoria M50, medaglia d’oro nei 400 stile libero e medaglia d’argento nei 200 stile libero; Maria Gabriella Zanirato categoria M60, oro nei 50 stile libero e argento nei 200 stile …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVGO – Quattrocento atleti e cinquanta squadre provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla 33esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti-Trofeo ASM SET. Domenica 29 aprile si apriranno le porte del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, impianto sportivo a lato del Palasport nel cuore del quartiere Commenda, con il fiore all’occhiello delle manifestazioni di pattinaggio corsa e sportive ospitate nel capoluogo polesano. Al mattino, dalle ore 9, inizieranno le sfide delle categorie più piccole, Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi oltre ai Master, dove sfileranno tra i vari i due campioni internazionali tesserati nella fila verdeblù, Desiana Caniatti, campionessa europea in carica e Paolo Campi. Nel Pomeriggio, dalle 14.30, le sfide delle categorie maggiori con le 500 sprint, gara mista a batterie e cronometro dove entreranno in finale i quattro miglior tempi per procedere poi con le distanze lunghe ad eliminazione. Nella categoria Senior, dopo i brillanti risultati ottenuti dal recente campionato regionale di …
Continua a leggere »