Memorial Fantinato ad Albarella
ROVIGO Con la novità della ex maratonina del delta del Po di Albarella inserita nella programmazione è stata presentata stamani a Palazzo Celio la nona edizione del circuito podistico Adriatic Lng, gara a tappe nel delta polesano.
Otto i comuni complessivamente interessati per la realizzazione delle nove gare col primo appuntamento già da mercoledì 25 Aprile da Corbola.
Da singole manifestazioni podistiche, la trasformazione con Maurizio Preti in circuito con un costante crescendo di partecipanti “lo scorso anno più di 5 mila presenze nelle 8 tappe del circuito con un indotto di
10 mila persone”.
Dopo Corbola il 26 maggio si correrà in pineta a Porto Viro, il 27 a Taglio di Po, decana con la 41sima edizione della “Quattro passi par el tajo”, il 20 luglio nuovamente a Porto Viro in notturna ed ancora una notturna il 24 agosto ad Adria. Il 9 settembre si andrà nel delta a Porto Tolle e domenica 23 nell’isola di Albarella per la 17sima podistica e terzo memorial Paolo Fantinato con invito a campioni mondiali ed olimpionici alla gara sulla distanza dei 10 chilometri.
Il 7 ottobre toccherà a Loreo e chiusura dell’edizione 2018 a Cavarzere con il memorial Giampietro Banzato e premiazioni finali del circuito Adriatic Lng.
“Esordio nel circuito” anche per il neo direttore Adriatic Lng Matteo Garrino “i partecipanti dimostrano l’interesse per la manifestazione”
presente stamani in Provincia alla conferenza stampa con il delegato del Coni Lucio Taschin, il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti, il vice di Porto Viro Doriano Mancin, il sindaco di Cavarzere, pure atleta partecipante, Henri Tommasi, Stefania Erdman di Loreo, Graziano Cagnin di Adria e Giorgio Ferro accompagnato da Sergio Pascucci organizzatori tappa Albarella.
C.S.