Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Aprile 2018

running »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO  Con la novità della ex maratonina del delta del Po di Albarella inserita nella programmazione è stata presentata stamani a Palazzo Celio la nona edizione del circuito podistico Adriatic Lng, gara a tappe nel delta polesano.
Otto i comuni complessivamente interessati per la realizzazione delle nove gare col primo appuntamento già da mercoledì 25 Aprile da Corbola.
Da singole manifestazioni podistiche, la trasformazione con Maurizio Preti in circuito con un costante crescendo di partecipanti “lo scorso anno più di 5 mila presenze nelle 8 tappe del circuito con un indotto di
10 mila persone”.
Dopo Corbola il 26 maggio si correrà in pineta a Porto Viro, il 27 a Taglio di Po, decana con la 41sima edizione della “Quattro passi par el tajo”, il 20 luglio nuovamente a Porto Viro in notturna ed ancora una notturna il 24 agosto ad Adria. Il 9 settembre si andrà nel delta a Porto Tolle e domenica …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – A poche settimane dall’avvio del weekend (5-6 maggio) che vedrà impegnate sedici rappresentative, tra maschile e femminile, nel Trofeo delle province del Veneto ospitato quest’anno da Fipav Venezia a Chioggia e Sottomarina, è stata presentata la Selezione femminile che rappresenterà Fipav Rovigo.
Trofeo delle Province 2017: la scorsa edizione, giocata in provincia di Vicenza, ha visto una formazione femminile che ha giocato abbastanza bene la prima gara, in cui le ragazze guidate allora da Maurizio Visentini hanno conquistato un set contro Verona, non riuscendo poi più a vincere un parziale, né contro Padova, né contro Treviso-Belluno. Nella finale per il settimo/ottavo posto, poi, la Selezione rodigina ha ceduto il passo per 2-0 a Vicenza, chiudendo così come fanalino di coda.
La rappresentativa 2018: la selezione delle ragazze nate negli anni 2004/2005 per formare la Rappresentativa territoriale Under 14 femminile di Fipav Rovigo è partita il 12 novembre scorso e ha previsto …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

Dopo il terzo gradino del podio centrato dalla formazione giovanile sabato 14, i veterani dello Skating Club Rovigo conquistano in classifica per società un brillante sesto posto a pari merito della formazione di casa (titolo regionale al GS Scaltenigo, seconda l’Azzurra pattinaggio Corsa, terzi i Pattinatori Spinea) con picco di risultato la staffetta americana con l’argento conquistato dal trio Arzenton-Bressan-Greguoldo (cat. Senior), oltre alle singole medaglie di Greguoldo (argento e bronzo), l’argento di Benedetta Rossini e gli oro del solito duo master Campi-Caniatti. Di scena a Noale, in pista sopraelevata, domenica 15 aprile si è svolto il campionato interregionale su pista (Veneto-Friuli Venezia Giulia) riservato alle categorie maggiori. Accompagnati dal direttore sportivo Michele Santato e guidati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti ecco i risultati nel dettaglio. Nei Ragazzi 12 nona posizione sia nel giro sprint che nei 3000 metri ad eliminazione per Emma Trovò mentre si sottolinea l’incoraggiante esordio di …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Finalmente è giunto il momento per Matteo Luise di tornare ad indossare tuta, casco e guanti, imbracciando il volante della Fiat Ritmo 130 gruppo A.
Sarà l’ottava edizione del Valsugana Historic Rally il punto di partenza della stagione agonistica 2018 del pilota adriese, come sempre affiancato dalla moglie, Melissa Ferro, alle note.
Gara favorevole per il polesano che, nella passata edizione, nonostante cronici problemi all’impianto frenante colse la vittoria in classe J2-A/2000, il sesto posto di 4° Raggruppamento e la decima casella della generale.
Un’annata di transizione per il portacolori del Team Bassano che, dopo aver inizialmente programmato la presenza nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ha deciso di ascoltare i campanelli che lo hanno chiamato oltre confine.
“Inizialmente pensavamo di prendere parte all’italiano” – racconta Luise – “e dovevamo partire dal Vallate Aretine. Tutto era pronto ma poi, un impegno improvviso di lavoro, ci ha costretti a dare forfait. Avendo …


Continua a leggere »