Fine settimana positivo per le giovanili del Rugby Frassinelle
Fine settimana che ha visto impegnata l’Under 12 del Rugby Frassinelle presso le strutture del Rugby Monselice.
Oltre ai padroni di casa erano presenti anche due formazioni della Monti Rovigo e una del Bassano.
I ragazzi di Marco Fenzi, per l’occasione schieravano in squadra anche due ragazzi e una ragazza del Rugby Rosolina.
Partiti subito con il piglio giusto, hanno dato da subito filo da torcere alle formazioni presenti sfoderando prestazioni al di sopra delle precedenti uscite, dimostrando atteggiamento positivo e propositivo in campo e tirando fuori carattere.
Visibilmente soddisfatto a fine giornata coach Fenzi, il quale nel complimentarsi con la sua “banda” li esortava a proseguire su questa strada, sicuro che i risultati arriveranno positivi per il futuro.
Prossimo impegno dei giovani galletti è per domenica 22 Aprile a Pieve di Cento per il 4° Torneo ANT – E. Sgorbati.
L’Under 14 di Mirco Visentin e Sergio Malaman era impegnata a Vicenza contro l’ARIES Vicenza.
L’occasione è stata utile per schierare in campo i ragazzi che nel corso della stagione hanno avuto meno spazio del solito.
Bella prestazione da parte di tutti i ragazzi scesi in campo anche se è da rivedere la tenuta atletica del gruppo visto l’inizio ormai della stagione primaverile.
Il risultato finale ha visto sorridere i Galletti gialloblù per 55 a 5.
Prossimo appuntamento per sabato 21 aprile, ore 17 presso le mura amiche di Frassinelle per un interessante derby con i cugini del Villadose.
Nell’ultimo impegno della stagione, l’Under 16 ha incontrato i Leoni del Nordest presso gli impianti degli amici del Rugby Badia Polesine, che per l’occasione si è resa disponibile ad ospitare i Galletti in quanto il campo di Frassinelle era impegnato nel Concentramento.
Per l’occasione, i ragazzi di coach Dario Bernardinello hanno sfoderato una prestazione dal doppio volto. Primo tempo che ha visto il dominio assoluto della compagine gialloblù con gioco veloce e frizzante soprattutto dei trequarti con particolare evidenza della mediana Mancini/Zamboni riuscendo ad andare all’intervallo in vantaggio.
Il secondo tempo ha visto la reazione dei Leoni i quali hanno mandato in confusione totale i giovani galletti e nonostante un gioco esteticamente non bello da vedere sono riusciti a concretizzare la rimonta e rovesciare il punteggio.
Risultato finale di 33 a 12 per i vicentini.
Sono scesi in campo Gennaro, Malaman, Barbieri, Previato, Borin, Mancini A., Zamboni, Bragiotto, Ballo, Maldi, Fogato, Mancini R., Zambello, Gamberini e Veronese.
Sono subentrati Tringali e Gazzi.
I due allenatori Denis Zanconato e Dario Bernardinello, a chiusura della stagione dei loro ragazzi, hanno sottolineato come gli stessi sono cresciuti in modo esponenziale rispetto l’inizio della stagione, dando sempre il massimo dell’impegno e massima attenzione ai consigli ricevuti dagli allenatori.
C.S.