Buon fine settimana per la Monti
Monti R. Rovigo Junior – Rugby Conegliano 53-15
Si chiude nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato meritocratico veneto Under 16, con la vittoria casalinga dei giovani bersaglieri che aggiudicandosi anche il bonus consolidano il proprio secondo posto in campionato e la possibilità di giocare gli spareggi interregionali.
Un match a senso unico, contro un ottimo avversario mai domo fino allo scadere dei tempi regolamentari. Quest’oggi però i ragazzi di viale Alfieri hanno dimostrato ottime capacità sia in fase di organizzazione di gioco sia in fase difensiva, respingendo ripetutamente gli attacchi della formazione ospite.
Rovigo parte all’attacco dopo una palla rubata, trovando la segnatura dopo appena un minuto di gioco e la quarta meta che vale il bonus dopo appena 20 minuti. Gli ospiti tentano l’avvicinamento prima con un calcio di punizione trasformato che ferma il punteggio temporaneo sul 10-3 e poi con una meta trasformata per il 24-8 di finale di primo tempo.
Inizia la ripresa, e con essa il valzer dei cambi da parte rodigina. Si tentano nuove soluzioni forse in vista del prossimo torneo A. Milani e dopo un paio di incertezze offensive, i rossoblu trovano ripetutamente la segnatura, concedendo appena una nuova meta agli avversari.
Punteggio finale fissato sul 53-15, ma aldilà del risultato consistente acquisito, quello che dona più soddisfazione in casa Monti è la solidità di gioco (seppur con qualche sbavatura da sistemare), e la concentrazione mentale rimasta alta fino al termine del match.
Appuntamento per l’Under 16 al prossimo weekend allo stadio M. Battaglini, per affrontare il torneo Aldo Milani.
UNDER 14
Monti Rugby Rovigo Rosso Blu – Verona Rugby 1 87 – 0
Partita a senso unico con i giovani Rosso Blu che dominano in tutte le fasi producendo buone azioni in attacco, facendo muovere molto la palla e difendendo bene impedendo ai veronesi di trovare la via della meta.
Formazione:
Bassin Filippo, Sartori Matteo, La Terza Lorenzo, Crepaldi Riccardo, Dal Betto Juan, Belloni Luca,
Belloni Mirco, Casotto Pietro, Casotto Riccardo, Andreoli Pietro, Incanuti Riccardo, Savogin Filippo,
Rondina Marco, Mizzon Riccardo, Tomasi Filippo.
Marcature: Luca Belloni, Juan Dal Betto 2, Lorenzo La Terza, Riccardo Casotto, Mirko Belloni,
Riccardo Mizzon 2, Riccardo Crepaldi 2, Riccardo Incanuti, Matteo Sartori, Filippo Tomasi.
Trasformazioni: Luca Belloni 11.
Allenatori: Frezzato Fabrizio, Pellegrini Emanuele.
Monti Rugby Rovigo Rossa vs Verona Rugby 2 55 – 0
Buona anche la partita dei più giovani della Monti Rossa che contro i pari età del Verona vincono agevolmente giocando bene sia in attacco che in difesa.
Formazione:
Giacomo Perini, Jacopo Poggi, Leonardo Zenato, Nicola Tamassia, Leonardo Gheller,
Federico Casula, Nicola Bolognini, Gabriel Golai, Ettore Angelosante, Destiny Osawe,
Riccardo Grano, Luca Bekshiu, Elia Merlo, Carlo Pastorello, Tommaso Ruzzante.
Marcature: Ettore Angelosante 2, Leonardo Zenato 3, Federico Casula, Leonardo Gheller, Destiny Osawe, Nicola Bolognini.
Trasformazioni: Tommaso Ruzzante 4, Jacopo Poggi.
Allenatori: FabrizioFrezzato, EmanuelePellegrini.
L’Under 12 della Monti domenica 15 aprile si è recata a Monselice dove si è svolto un concentramento di rugby. Erano presenti le seguenti società: Bassano, Frassinelle con Rosolina, Monselice.
Tutto è andato liscio nel campo del Monselice dove, nei 15′ di confronto tra le squadre (match a tempo unico), i giovani atleti hanno potuto sperimentare, dietro la guida attenta degli allenatori, tecniche di gioco sviluppate nel corso delle sedute settimanali di allenamento.
Complimenti ad allenatori, accompagnatori e ragazzi per l’impegno dimostrato in ogni occasione!
Le Under 10-8-6 si sono recate a Frassinelle per un concentramento domenica 15 aprile
C.S.