Archivio articoli del 16 Aprile 2018
VOLLEY »
TRECENTA – La tanto attesa partita di venerdì 13 è stata disputata! Grande trionfo in casa Futurvolley, con vincita del match per 3 a 0 sulle avversarie dei Santi. La serata per le trecentane è iniziata nello spogliatoio, dove già si sentiva l’aria di agitazione e fervore per questo importante scontro, si è passati poi al riscaldamento, dove tutto è parso tranquillo ma pieno di carica e con una gran voglia di vincere.
La presentazione delle giocatrici di entrambe le squadre è stata organizzata dalle Futurgirls con molta enfasi, colonna sonora importante in sottofondo e speaker che ha annunciato tutti i nomi a gran voce, dando così inizio allo spettacolo fin da subito.
Puntuale alle 21 arriva il fischio dell’arbitro, che sancisce l’inizio della partita. Il servizio è per le padrone di casa, ma la tensione si vede tutta, e qualche errore di troppo è dovuto ad essa.
Scontro difficile non tanto sul …
Continua a leggere »
VOLLEY »
CENESELLI (Rovigo) – Si è giocata la scorsa domenica a Ceneselli la finale territoriale del campionato Under 13 maschile 3 vs 3. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato GSD Tor Castelmassa.
Hanno partecipato al campionato le società Adria Volley, Polisportiva Grignano, Tumbo, Scardovari Volley, Gs Volpe e GSD Tor Castelmassa.
L’evento è stato organizzato dalla società sportiva GSD Tor Castelmassa, quale migliore classificata della classifica avulsa dei gironi di qualificazione. Il programma ha visto le quattro squadre semifinaliste in campo nel primo pomeriggio per le semifinali: alle ore 15 Scardovari Volley e GSD Tor Castlemassa e alle ore 16 Tumbo Rovigo e Gs Volpe. A seguire si sono tenute le finali.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ceneselli e le premiazioni si terranno nel corso della finale regionale Under 20 maschile del 12 maggio a Ceneselli.
Il campionato. Al campionato Under …
Continua a leggere »
superbike »
ARAGON (Spagna) – Terzo round del Campionato Mondiale Superbike, arrivato in Europa sul circuito spagnolo MotorLand di Aragon, dopo la trasferta thailandese. È Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ad aggiudicarsi una avvincente e difficile Gara1, Marco Melandri (Aruba.ita Racing – Ducati) solo quarto.
Bandiera gialla e gara interrotta dopo tre giri dall’inizio a causa di un terribile incidente che ha coinvolto Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team), Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) e Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia). Il pilota Honda è scivolato costringendo gli altri 2 piloti a cadere.
Camier è ancora ricoverato in ospedale ma non è in condizioni critiche: ha preso una grande botta, ha un trauma toracico e diverse costole rotte, ma si riprenderà nel giro di qualche settimana.
Subito dall’inizio la gara si è vista avvincente con Rea che ha preso il comando davanti ad Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), ma lo stop ha …
Continua a leggere »
RUGBY »
Fine settimana che ha visto impegnata l’Under 12 del Rugby Frassinelle presso le strutture del Rugby Monselice.
Oltre ai padroni di casa erano presenti anche due formazioni della Monti Rovigo e una del Bassano.
I ragazzi di Marco Fenzi, per l’occasione schieravano in squadra anche due ragazzi e una ragazza del Rugby Rosolina.
Partiti subito con il piglio giusto, hanno dato da subito filo da torcere alle formazioni presenti sfoderando prestazioni al di sopra delle precedenti uscite, dimostrando atteggiamento positivo e propositivo in campo e tirando fuori carattere.
Visibilmente soddisfatto a fine giornata coach Fenzi, il quale nel complimentarsi con la sua “banda” li esortava a proseguire su questa strada, sicuro che i risultati arriveranno positivi per il futuro.
Prossimo impegno dei giovani galletti è per domenica 22 Aprile a Pieve di Cento per il 4° Torneo ANT – E. Sgorbati.
L’Under 14 di Mirco Visentin e Sergio Malaman era impegnata a Vicenza contro l’ARIES Vicenza.
L’occasione …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 16
Con in palio il quarto posto in classifica, l’Under 16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose offre una prova maiuscola e coraggiosa, aggiudicandosi la vittoria contro la franchigia degli Euganei sul campo di Este, con risultato finale di 24-26.
Partono bene i patavini, che si dimostrano squadra fisica e aggressiva e con una buona difesa forzano gli errori neroverdi, andando anche a marcare per primi.
La reazione dei ragazzi di Cavallaro e Tumiati non tarda ad arrivare e Masiero e compagni trovano tre mete nel primo tempo, concluso avanti 14-19.
Qualche disattenzione nella ripresa, consente ai padroni di casa di marcare altre due volte, ma la differenza la fanno le trasformazioni e l’altra marcatura polesana, che fissa il risultato definitivo.
In campo: Bonavigo, Ferro, Gozzo, Destro, Rizzato, Masiero, Zanirato, Cariero, Berto, Marega, Schiesari, Fornasiero, Concreto, Vanzan, Zanobbi, Morello, Amato.
Mete di: Rizzato, Fornasiero, Berto e Masiero; Trasformazioni: 3 Masiero.
UNDER 14
Doppio impegno nel fine settimana …
Continua a leggere »
Senza categoria »
L’Under 18 Elite ha riscattato ieri la prova opaca della settimana scorsa battendo nettamente la Benetton Treviso sul campo principale del “Battaglini”, conquistando il secondo posto in classifica necessario per continuare il cammino verso i play off.
I giovani Bersaglieri sono entrati in campo con la giusta concentrazione e determinazione andando in meta già al secondo minuto con capitan Moscardi, meta poi trasformata da Borin. La reazione dei trevigiani frutta loro un calcio piazzato ma poi è Rovigo che con un attenta difesa e belle giocate dei tre quarti segna altre due mete con Bordin sulla bandierina. Sul finale del primo tempo il forte pack del Treviso non riesce a concretizzare una lunga serie di pick and go nei 5 metri dei rossoblù , i quali riescono a resistere anche in inferiorità numerica per un giallo a Parolo. Punteggio parziale 17-3 per i padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
ROVIGO – II Torneo “Aldo Milani” si conferma ancora una volta una tappa fondamentale nel panorama rugbistico giovanile del nostro Paese, portando in campo le migliori realtà della categoria Under 16.
Pochi tornei, in Italia, possono vantare la tradizione dell’appuntamento organizzato dal Club Aldo Milani che, da quarantaquattro anni, riesce a portare in campo quanto di meglio il movimento giovanile italiana di categoria abbia da offrire”. Le parole sono del presidente federale Alfredo Gavazzi, e quale miglior riconoscimento per un torneo che spegne 44 candeline lavorando 365 giorni l’anno per i ragazzi.
Tanti i temi del prossimo evento che si disputerà il 21 e 22 aprile allo stadio Battaglini.l ritorno del Petrarca Padova e L’Aquila, una squadra sudafricana ed una tedesca, un Badia leader del girone meritocratico, ed una Monti Junior Rovigo padrona di casa pronta a ben figurare.
“La partecipazione di ben 25 squadre in questa 44°edizione – il commento dell’assessore regionale allo …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Under 16
Monti R. Rovigo Junior – Rugby Conegliano 53-15
Si chiude nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato meritocratico veneto Under 16, con la vittoria casalinga dei giovani bersaglieri che aggiudicandosi anche il bonus consolidano il proprio secondo posto in campionato e la possibilità di giocare gli spareggi interregionali.
Un match a senso unico, contro un ottimo avversario mai domo fino allo scadere dei tempi regolamentari. Quest’oggi però i ragazzi di viale Alfieri hanno dimostrato ottime capacità sia in fase di organizzazione di gioco sia in fase difensiva, respingendo ripetutamente gli attacchi della formazione ospite.
Rovigo parte all’attacco dopo una palla rubata, trovando la segnatura dopo appena un minuto di gioco e la quarta meta che vale il bonus dopo appena 20 minuti. Gli ospiti tentano l’avvicinamento prima con un calcio di punizione trasformato che ferma il punteggio temporaneo sul 10-3 e poi con una meta trasformata per il 24-8 …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
TRC5 che torna a vincere e questa volta lo fa fuori casa contro il Saldoteck S. Anna nel posticipo di sabato 14 aprile.
Partita dove il Trecenta si presenta con una formazione ridotta all’osso causa lo strano orario di gioco, ma che in campo ce la mette tutta in modo da portare a casa i 3 punti tanto ambiti.
Primo tempo che vede le squadre annullarsi reciprocamente ma Trecenta ha più mira e mette a segno la prima rete con El Otmani, vantaggio che dura veramente per poco dato che il Saldoteck pareggia i conti pochi minuti dopo.
Solo una rete di Triboi servito magistralmente da Zanirato permetterà ai polesani di entrare in spogliatoio in vantaggio.
Al rientro entrambe le formazioni vogliono ottenere la vittoria ma è il Saldoteck ad attaccare permettendo al Trecenta vari contropiedi che portano al gol di Arzenton che definisce l’ulteriore vantaggio!
Partita che terminerà 5-3 con le ulteriori reti di …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE (Rovigo) – Tutti gli impianti sportivi di Frassinelle sono stati impegnati domenica per una splendida giornata di rugby.
Oltre ai padroni di casa erano impegnate le squadre della Monti Rovigo, del Petrarca Padova, del Selvazzano, del Monselice, del Villadose e del Rosolina.
Le categorie coinvolte sono state la Under 6, la 8 e la 10.
Sui campi hanno giocato oltre 200 bambini che hanno colorato con le loro divise i campi da gioco.
Splendida la cornice di tifo dei genitori e dei sostenitori, che è stato caloroso ed esemplare, degno dello spirito di questo meraviglioso sport.
Grande protagonista è stato il divertimento, che grazie ai piccoli atleti, agli educatori, ai genitori e ai numerosi tifosi accorsi hanno contribuito al successo della manifestazione, gestita in maniera esemplare dagli organizzatori. Un plauso va a tutti i volontari che si sono impegnati per realizzare il tutto, menzione speciale alla cucina che ha soddisfatto circa 500 coperti, riscuotendo un …
Continua a leggere »