Archivio articoli del 14 Aprile 2018
RUGBY »
Petrarca Padova – Femi CZ Rugby Rovigo 29-9 (7-6)
Marcatori: p.t. 3’ Mantelli cp (0-3); 15’ Mantelli cp (0-6); Cannone m. (5-6) Fadalti tr. (7-6) s.t. 47’ Fadalti cp (10-6); 51’ Mantelli cp (10-9); 67’st Lamaro m (15-9); 71’ st Rossi m , Rizzi tr (22 – 9);74’ st Lamaro m. Rizzi tr. (29-9)
Petrarca Padova: Ragusi; Fadalti, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito (62’ Rizzi), Su’a; Trotta,Conforti (58’ Nostran), Lamaro; Saccardo (cap) (52’ Gerosa), Cannone (52’ Michieletto); Scarsini (33’ Rossetto), Marchetto (39’ Santamaria), Borean (41’ Acosta).
All. Marcato
FEMI-CZ Rovigo: Odiete, Barion (62’ Cadorini) Davies,Van Niekerk, Cioffi (78’ Biffi), Mantelli, Chillon (79’ Loro), Ferro (23’-30’ Zanini), Lubian, DeMarchi, Ortis, Boggiani,D’Amico (76’ Pavesi), Momberg (cap) (74’ Cadorini), Brugnara.
All. Mc Donnell
Arb. Tomo’ (Roma)
AA1 Stefano Bolzonella (Cuneo); AA2 Ferdinando Cusano (Vicenza)
Quarto Uomo: Vittorio Favero (Treviso)
Calciatori: Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 2/2; Fadalti (Petrarca Padova) 1/3; Rizzi (Petrarca Padova) 2/3
Cartellini : 58’ cartellino giallo a Momberg (Femi CZ Rovigo); 80’ cartellino giallo a Michieletto (Petrarca Padova)
Note: Giornata serena, leggera brezza, circa 16°. Spettatori circa 3500.
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5; FEMI-CZ …
Continua a leggere »
vela »
Il 22 aprile il velista disabile partirà dall’Arsenale di Venezia con il suo trimarano Dragonfly 800 toccando 63 tappe e portando in giro per l’Italia il suo progetto TRI sail4all. Ad accompagnare il viaggio in barca ci sarà anche un camper – opportunamente attrezzato – per supportare Marco e per dare la massima visibilità all’evento anche via terra.
Un viaggio in solitaria in barca a vela da Nord a Sud con tre obiettivi fondamentali: rilevare e verificare l’accessibilità dei porti italiani, diffondere i principi della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, lottare per una patente nautica uguale per tutti dove non ci siano restrizioni e limiti: questo è il focus del progetto TRI sail4all che avrà come protagonista Marco Rossato, velista con disabilitàà motoria, istruttore, con una ventennale esperienza in campo agonistico.
Il progetto, promosso dall’Asd “I Timonieri Sbandati”, vedrà Marco circumnavigare l’Italia in solitaria a bordo di un trimarano. …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA – Manca poco meno di un mese al via del Campionato Italiano Minialtura 2018, che si svolgerà a Chioggia dall’11 al 13 maggio e sarà organizzato da Il Portodimare con base logistica situata presso Darsena le Saline, il moderno ed efficiente Marina situato a due passi dal centro storico della città.
Ad oggi sono già oltre una ventina i team – provenienti da tutta Italia – che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento che si disputerà per la terza volta in cinque anni nel campo di regata situato antistante la spiaggia di Sottomarina, che diventerà così una tribuna naturale per tutti coloro che vorranno seguire la competizione.
Proprio in queste ultime ore l’intenso lavoro effettuato dal Comitato Organizzatore ha portato Il Portodimare a stringere importanti partnership: da quella con Ingemar – da 40 anni azienda leader nella realizzazione di pontili e frangionda galleggianti – a quelle con Meteomed e W-Mind, …
Continua a leggere »
CICLISMO »
Costabissara (Vicenza) – Grazie all’adesione alla proposta didattica La sicurezza in bicicletta proposta da FCI all’interno della piattaforma del MIUR sull’educazione stradale (www.edustrada.it), giovedì 5 aprile sono intervenuti nella Scuola secondaria di primo grado “G. Ungaretti” di Costabissara in provincia di Vicenza, Vittorino Gasparetto (Consigliere regionale FCI con delega al settore giovanile e scuola), Sandro Baracco (Tecnico della FCI e componente la commissione regionale settore giovanissimi per la scuola) e Mirvano Mazzetto (componente della Commissione regionale della FCI).
Il relatore, Baracco, ha parlato della manutenzione della bicicletta e degli accessori indispensabili per circolare in bicicletta su strada. Gli alunni delle tre classi prime e delle due seconde coinvolti nel progetto hanno potuto chiedere chiarimenti sui tanti piccoli e grandi problemi pratici che incontrano quando usano la bicicletta per spostarsi in autonomia.
Il 24 aprile i ragazzi si metteranno alla prova con un percorso sulle abilità tecniche necessarie per circolare in bici su strada, …
Continua a leggere »
RUGBY »
Dopo la sconfitta interna della scorsa settimana contro il Venjulia Trieste, il Fulvia Tour Rugby Villadose torna in campo in trasferta, domani pomeriggio alle 15.30 sul campo del Pordenone. Arbitra il signor Alex Frasson di Treviso.
Villaadose, come detto, reduce dal 19-45 della sesta giornata contro i triestini, mentre il Pordenone è stato sconfitto 42-19 dal Belluno.
In classifica nella poule promozione, i neroverdi sono al quarto posto con 13 punti, 130 punti fatti e 186 subiti nelle tre vittorie e tre sconfitte, mentre il Pordenone è quinto con una sola vittoria all’attivo e cinque sconfitte, 86 punti fatti e 144 subiti.
All’andata, il 28 gennaio, terminò con una vittoria per Pavanello e compagni per 15-7 con mete di Moro, Massimiliano Pellegrini e una tecnica.
Il Fulvia Tour Rugby Villadose affronterà la trasferta con l’ennesima formazione che Flaviano Brizzante ha dovuto inventare, tra impegni lavorativi, personali ed infortuni. Mancheranno alcuni cardini della squadra come …
Continua a leggere »